photo4u.it

Una su 8 megapixel....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
karmax
nuovo utente

Iscritto: 02 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 1:32 pm    Oggetto: Una su 8 megapixel.... Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono nuovo del forum.....complimenti davvero ben fatto Smile
Dopo anni di utilizzo della mia Olympus c2000z (2 mega pixel) pagata ben 2.000.000 di lire nel lontano 1999...sento l'esigenza di una macchina con maggiore risoluzione,per le mie foto cerco soprattutto un'ottima ersa cromatica e nitidezza.
Ho trovato interessante la Olympus c8080 da 8 megapixel....ma visitando vari siti ho letto che le fotocamere digitali con risoluzioni cosi alte creano un cosiddetto problema di "rumore" all'immagine....sono anche indeciso se orientarmi verso la minolta dimage z2 (4 megapixel)che pare abbia un obbiettivo eccellente...lenti completamente in vetro e apocromatiche.
insomma vale la pena usare una macchina così spinta? (olympus) o 4 mega sono sufficienti e dare la precedenza alla qualità dell'obbiettivo?
Scusate se mi sono dilungato e grazie di cuore a tutti quelli che volessero ripondermi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I risultati della 8080 sono eccellenti, rumore molto basso fino a 400 iso, ottica eccellente, zero aberrazoni cromatiche e purple fringle, nitidezza superiore al 6mp di canon (di poco, e si parla solo di nitidezza...). E' superiore persino alla Sony 828. Lascia perdere 8700 e Dimage A2..
Consulta i test comparativi di Dpreview sulle 8 mp e ne vedrai delle belle Smile

Comunque considera che a quel prezzo inizi ad avvicinarti alla 300D

Rob

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:

Comunque considera che a quel prezzo inizi ad avvicinarti alla 300D

Rob

Infatti Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
karmax
nuovo utente

Iscritto: 02 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le vostre risposte.....
sò bene che arrivando intorno ai 1000 euro...con altri 400-500....ci sono NikonD70 e Canon300D....un pò sono affezionato alla Olympus.....ma inoltre,e forse può sembrare sciocco,vorrei anche che l'apparecchio fosse facilmente trasportabile......ho avuto fra le mani la D70 gran bella macchina ma ha un peso ed un ingombro maggiore alla c8080.
Comunque grazie di nuovo per le delucidazioni siete stati di grande aiuto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda che la 300d la trovi a 950 solo corpo.. 1050 con il kit..
la d70 a 1100 solo corpo e il kit boh..
fai un po tu Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: