Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
karmax nuovo utente
Iscritto: 02 Lug 2004 Messaggi: 14
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 1:32 pm Oggetto: Una su 8 megapixel.... |
|
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum.....complimenti davvero ben fatto
Dopo anni di utilizzo della mia Olympus c2000z (2 mega pixel) pagata ben 2.000.000 di lire nel lontano 1999...sento l'esigenza di una macchina con maggiore risoluzione,per le mie foto cerco soprattutto un'ottima ersa cromatica e nitidezza.
Ho trovato interessante la Olympus c8080 da 8 megapixel....ma visitando vari siti ho letto che le fotocamere digitali con risoluzioni cosi alte creano un cosiddetto problema di "rumore" all'immagine....sono anche indeciso se orientarmi verso la minolta dimage z2 (4 megapixel)che pare abbia un obbiettivo eccellente...lenti completamente in vetro e apocromatiche.
insomma vale la pena usare una macchina così spinta? (olympus) o 4 mega sono sufficienti e dare la precedenza alla qualità dell'obbiettivo?
Scusate se mi sono dilungato e grazie di cuore a tutti quelli che volessero ripondermi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 2:39 pm Oggetto: |
|
|
I risultati della 8080 sono eccellenti, rumore molto basso fino a 400 iso, ottica eccellente, zero aberrazoni cromatiche e purple fringle, nitidezza superiore al 6mp di canon (di poco, e si parla solo di nitidezza...). E' superiore persino alla Sony 828. Lascia perdere 8700 e Dimage A2..
Consulta i test comparativi di Dpreview sulle 8 mp e ne vedrai delle belle
Comunque considera che a quel prezzo inizi ad avvicinarti alla 300D
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 2:46 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: |
Comunque considera che a quel prezzo inizi ad avvicinarti alla 300D
Rob |
Infatti  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
karmax nuovo utente
Iscritto: 02 Lug 2004 Messaggi: 14
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le vostre risposte.....
sò bene che arrivando intorno ai 1000 euro...con altri 400-500....ci sono NikonD70 e Canon300D....un pò sono affezionato alla Olympus.....ma inoltre,e forse può sembrare sciocco,vorrei anche che l'apparecchio fosse facilmente trasportabile......ho avuto fra le mani la D70 gran bella macchina ma ha un peso ed un ingombro maggiore alla c8080.
Comunque grazie di nuovo per le delucidazioni siete stati di grande aiuto  |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 4:37 pm Oggetto: |
|
|
guarda che la 300d la trovi a 950 solo corpo.. 1050 con il kit..
la d70 a 1100 solo corpo e il kit boh..
fai un po tu  _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
|