photo4u.it

Aiuto!!! Chi "rechippa" le ottiche Sigma?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 6:22 pm    Oggetto: Aiuto!!! Chi "rechippa" le ottiche Sigma? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere dove posso spedire un'ottica Sigma per farla rechippare. Ho già chiamato A.D. Service a Milano e mi hanno detto che non lo fanno più da 2 anni.
Mi sapete dire dove posso fare eseguire tale operazione?

Ciao Angelo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che vuol dire rechippare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
che vuol dire rechippare?

...significa fare un upgrade del chip dell'ottica per permetterne il corretto funzionamento con le reflex Eos prodotte dall'anno 2000 (circa) in poi evitando quindi codici di errore tipo "Error 99" oppure la mancata chiusura del diaframma al valore prestabilito al momento dello scatto...

...purtroppo l'AD Service non esegue più la modifica perchè la Sigma non fornisce più il chip modificato...

Bye
TurniNotturni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BBABBA'76
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi niente da fare Triste
Mandarlo all'estero non converrebbe perchè costerebbe troppo.
Mi tocca trovare un tele alternativo ma al prezzo del sigma 70-210 mi sà che non troverò niente Crying or Very sad
Comunque grazie per l'intervento Ok!

Ciao Angelo Smile

X TurniNotturni: Ti ricordi quanto costava fare la modifica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ricordo il numero perché lo chiamai diverso tempo fa ma contatta Mamiya Trading Italia e chiedi a loro. Alcuni modelli non li trattano ma per altri ancora qualcosa si puà fare.. solo che non costa pochissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rossoblu71
utente

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BBABBA'76 ha scritto:
Quindi niente da fare Triste
Mandarlo all'estero non converrebbe perchè costerebbe troppo.
Mi tocca trovare un tele alternativo ma al prezzo del sigma 70-210 mi sà che non troverò niente Crying or Very sad
Comunque grazie per l'intervento Ok!

Ciao Angelo Smile

Allora, il sigma 70-210 f 2.8 APO non può essere rechippato. La Sigma, a livello mondiale, da tempo non supporta più questo tipo di operazione su quell'ottica. Lo so perchè ci ho sbattutto la testa per diverso tempo in quanto ero interessato ad acquistarne uno. Va bene solo su macchine analogiche, su quelle digitali, soprattutto dell'ultima generazione, riesci a farlo funzionare solo a tutta apertura (2.8).

Canon EOS-3, Canon EOS-D60, Nikon Coolpix 5700, EF 17-40 f4L, Sigma 20 f1.8 EX DG RF, EF 24-70 f2.8L USM, EF 50 f1.8 mkI, EF 70-210 f3.5-4.5 USM, EF 100-400 f4.5-5.6L IS, Tamron SP 90mm, 1.4x mkII, 550ex & 420ex, Dimage Scan Elite 5400 II, Apple User
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il 24/2.8 funziona solo a tutta apertura, dev'essere proprio la parte del protocollo EF che controlla il diaframma che ha problemi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BBABBA'76
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Non ricordo il numero perché lo chiamai diverso tempo fa ma contatta Mamiya Trading Italia e chiedi a loro. Alcuni modelli non li trattano ma per altri ancora qualcosa si puà fare.. solo che non costa pochissimo.

Sono stato indirizzato verso A.D. Service proprio dalla Mamiya Italia Triste
Quindi da quello che ho capito mi devo rassegnare all'idea di non poter comprare quell'ottica Crying or Very sad
Vabbè mi metto alla ricerca di un altro tele ma mi sà che dovrò spendere un bel pò.

Ciao Angelo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BBABBA'76 ha scritto:

...a me la fecero in garanzia forse perchè lo inviai tramite il mio negoziante...

Bye
TurniNotturni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rossoblu71 ha scritto:
Va bene solo su macchine analogiche, su quelle digitali, soprattutto dell'ultima generazione, riesci a farlo funzionare solo a tutta apertura (2.8).

...purtroppo anche su alcune analogiche non funziona a partire già dalla Eos 30/33 (anno 2000)...
...molti funzionano sulla D30 e sulla D60 senza bisogno di modifica, perchè queste due digitali adottavano un'elettronica di tipo "vecchio" pur essendo state commercializzate dopo il 2000...

Bye
TurniNotturni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: