photo4u.it

Tiro con l'arco tradizionale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aurelios
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 12:13 pm    Oggetto: Tiro con l'arco tradizionale Rispondi con citazione

"Sparo" subito il link:
http://www.fiarc.it

E' una passione che ho da qualche anno, consiglio a tutti quelli che amano la natura e lo sport di farci un pensiero, è una realtà (6000 soci in Italia) divertentissima e poco conosciuta!
La Fiarc è la federazione degli arcieri di campagna, da non confondere con la pur ottima Fitarco (olimpica). Tiriamo esclusivamente in campagna e nei boschi, a sagome 3d di animali.
La maggior parte degli arcieri Fiarc predilige il tiro istintivo con archi tradizionali e storici, ma c'è anche un nutrito gruppo di tiratori di arco compound (quello con le carrucole)

Ci sono compagnie di arcieri Fiarc in quasi tutta Italia, dal Piemonte alla Calabria. Singles incalliti, intere famiglie, dagli 8 agli 80 anni, ceto e politica non contano niente, tutti insieme a tirare nei boschi.
Sport bellissimo, un gesto puro e arcaico, sembra quasi innato in noi!

Inserirò presto qualche foto per rendere l'idea, e sono a disposizione di chiunque voglia approfondire la cosa o ... perchè no ... provare a fare qualche tiro insieme (sto studiando da istruttore)

Intanto potete dare un'occhiata all'album fotografico della Fiarc, a cui si accede dalla home page sopra citata.
Le foto più belle sono quelle dei campionati italiani 2004 al Corno alle Scale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

conosci Rafael Lucena? è il mio maestro di Shaolin tradizionale e se la cava con l'arco, fa anche le gare sparse per le Marche e oltre.

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 2:14 pm    Oggetto: Re: Tiro con l'arco tradizionale Rispondi con citazione

aurelios ha scritto:
"Sparo" subito il link:

E' una passione che ho da qualche anno, consiglio a tutti quelli che amano la natura e lo sport di farci un pensiero, è una realtà (6000 soci in Italia) divertentissima e poco conosciuta!
La Fiarc è la federazione degli arcieri di campagna, da non confondere con la pur ottima Fitarco (olimpica). Tiriamo esclusivamente in campagna e nei boschi, a sagome 3d di animali.
La maggior parte degli arcieri Fiarc predilige il tiro istintivo con archi tradizionali e storici, ma c'è anche un nutrito gruppo di tiratori di arco compound (quello con le carrucole)

Ci sono compagnie di arcieri Fiarc in quasi tutta Italia, dal Piemonte alla Calabria. Singles incalliti, intere famiglie, dagli 8 agli 80 anni, ceto e politica non contano niente, tutti insieme a tirare nei boschi.
Sport bellissimo, un gesto puro e arcaico, sembra quasi innato in noi!

Inserirò presto qualche foto per rendere l'idea, e sono a disposizione di chiunque voglia approfondire la cosa o ... perchè no ... provare a fare qualche tiro insieme (sto studiando da istruttore)

Intanto potete dare un'occhiata all'album fotografico della Fiarc, a cui si accede dalla home page sopra citata.
Le foto più belle sono quelle dei campionati italiani 2004 al Corno alle Scale

ho tirato per un paio di anni con l'arco compaund, sottoscrivo tutto quello che hai detto in pieno!
io però ho smesso proprio perche mi portava via tempo e soldi alla fotografia, chissà forse un giorno riprenderò.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aurelios
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 2:22 pm    Oggetto: Re: Tiro con l'arco tradizionale Rispondi con citazione

The Doctor 46 ha scritto:
conosci Rafael Lucena? è il mio maestro di Shaolin tradizionale e se la cava con l'arco, fa anche le gare sparse per le Marche e oltre.

non ho il piacere di conoscerlo, ha un sito web?

jigen ha scritto:

io però ho smesso proprio perche mi portava via tempo e soldi alla fotografia, chissà forse un giorno riprenderò.... Wink

... magari con un bel longbow e frecce in legno! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto frecce ho perso nei boschi... Crying or Very sad
aurelios
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vale ha scritto:
quanto frecce ho perso nei boschi... Crying or Very sad

... fa parte del gioco, ma se il percorso è tracciato bene non se ne perdono tante, all'inizio sì ma ora (2 anni scarsi che tiro) ne perderò una ogni 100 tiri o anche meno ...

Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io tiravo nelle specialità olimpiche...Ogni tanto ci portavano a fare le hunter&field (mi sembra si chiamassero così): un disastro!!!! Però erano divertenti: bersagli tra gli alberi con dislivelli di 5 metri a distanze sconosciute, piazzole di tiro inproponibili con massi a farti da appoggio...e le frecce in carbonio si sfogliavano che era una bellezza, ammesso di ritrovarle! Very Happy
aurelios
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti garantisco che domenica scorsa in un "tracciato", gara dove si tirano 3 frecce a piazzola, ho fatto tutta la gara di 24 piazzole con le stesse 3 frecce (redline in carbonio )

P.S. la gara si svolgeva in un posto magnifico, qui:
http://www.girando.it/follonica/cala_violina.htm
nel bosco sopra la spiaggia, tra le 24 piazzole ce n'erano 2 dove si tirava dal bosco a bersagli sullaspiaggia (per questo la gara di cala Violina si fa a febbraio)

aurelios
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Metto qualche foto, giornata meravigliosa sulla collina di Fiesole (FI), dove a luglio si fa anche una notturna con bersagli illuminati da fiaccole

Pubblicità Progresso ...

Azione_r.jpg
 Descrizione:
Aurelios in trazione
 Dimensione:  78.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1689 volta(e)

Azione_r.jpg

Test_r.jpg
 Descrizione:
si impara guardando gli amici più esperti ...
 Dimensione:  80.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1689 volta(e)

Test_r.jpg

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: