photo4u.it

Canon A70 ed errore in CF da 1Gb

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dublesse
nuovo utente

Iscritto: 27 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 11:49 am    Oggetto: Canon A70 ed errore in CF da 1Gb Rispondi con citazione

Sono un paio d'anni che scatto con l'A70 e da un anno monto una CF da 1GB Lexar. Bene, ad ogni viaggio che faccio, verso la 400esima foto la macchina mi segnala errore sulla scheda di memoria. Aggiungo inoltre che giro sempre anche qualche filmino da 30''.
In pratica tuttavia non posso più scattare nuove foto, e devo, per continuare, scaricare su CD. Crying or Very sad
Premetto che prima di partire formatto sempre dalla fotocamera la scheda.

Chiedo: Surprised
- sarà un problema di fotocamera o di CF o di compatibilità tra i 2 modelli?
- come posso risolvere? in pratica, se formatto con il Pc o con qualche software speciale, posso risolvere?
- se sì, mi sapete indicare il nome del software o il tipo di formattazione da usare con il Pc?

La lentezza allo scatto unita a questo fastidioso problema, mi rendono un utente piuttosto insoddisfatto della scelta fatta a suo tempo... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è un problema di fotocamera (quando ho acquistato la mia A75 era improponibile usare una CF da 1Gb, al massimo 512Mb), ma non sarei insoddisfatto per cosi poco... 400 scatti sono praticamente 1 scatto al minuto per quasi 7 ore... particamente un film! Due secondi per cambiare la CF li troverai...

Sulla lentezza dello scatto e dell'autofocus ti do ragione, ma la A70 è allineata a tutte le compatte di pari livello e prezzo (pensa che uso ancora una A30 che nemmeno aveva il DIGIC e mi trovo benissimo, pur avendo il paragone pesante della 300D).

Ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrebbe essere un problema della cf.
test empirico: fattene prestare un'altra da 1gb e provala sulla tua a70.
se presenta lo stesso problema è colpa probabilmente della camera.

e cmq 1gb su una 3mp son tantissimi.. forse troppi, segui il consiglio di matteo, meglio più cf che una sola.. rischi di meno. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dublesse
nuovo utente

Iscritto: 27 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie x le risposte..praticamente 1 a 1 (o camera o CF). Amici con Cf nn li ho .. hanno tutti SD!! Imbarazzato

Quella da 1G l'avevo presa x praticità e x girare i filmini che, francamente, l'A70 li fa da dio.

Per il resto, ho avuto modo di scattare molto con le Casio Exlim e credetemi, a parità di prezzo/prestazioni, è tutto un altro mondo

Se qualcuno m sa dire come formattare a basso livello la CF ne sarei cmq grato Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: