|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dublesse nuovo utente
Iscritto: 27 Feb 2004 Messaggi: 17
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 11:49 am Oggetto: Canon A70 ed errore in CF da 1Gb |
|
|
Sono un paio d'anni che scatto con l'A70 e da un anno monto una CF da 1GB Lexar. Bene, ad ogni viaggio che faccio, verso la 400esima foto la macchina mi segnala errore sulla scheda di memoria. Aggiungo inoltre che giro sempre anche qualche filmino da 30''.
In pratica tuttavia non posso più scattare nuove foto, e devo, per continuare, scaricare su CD.
Premetto che prima di partire formatto sempre dalla fotocamera la scheda.
Chiedo:
- sarà un problema di fotocamera o di CF o di compatibilità tra i 2 modelli?
- come posso risolvere? in pratica, se formatto con il Pc o con qualche software speciale, posso risolvere?
- se sì, mi sapete indicare il nome del software o il tipo di formattazione da usare con il Pc?
La lentezza allo scatto unita a questo fastidioso problema, mi rendono un utente piuttosto insoddisfatto della scelta fatta a suo tempo...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me è un problema di fotocamera (quando ho acquistato la mia A75 era improponibile usare una CF da 1Gb, al massimo 512Mb), ma non sarei insoddisfatto per cosi poco... 400 scatti sono praticamente 1 scatto al minuto per quasi 7 ore... particamente un film! Due secondi per cambiare la CF li troverai...
Sulla lentezza dello scatto e dell'autofocus ti do ragione, ma la A70 è allineata a tutte le compatte di pari livello e prezzo (pensa che uso ancora una A30 che nemmeno aveva il DIGIC e mi trovo benissimo, pur avendo il paragone pesante della 300D).
Ciao  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
dublesse nuovo utente
Iscritto: 27 Feb 2004 Messaggi: 17
|
Inviato: Sab 04 Mar, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
grazie x le risposte..praticamente 1 a 1 (o camera o CF). Amici con Cf nn li ho .. hanno tutti SD!!
Quella da 1G l'avevo presa x praticità e x girare i filmini che, francamente, l'A70 li fa da dio.
Per il resto, ho avuto modo di scattare molto con le Casio Exlim e credetemi, a parità di prezzo/prestazioni, è tutto un altro mondo
Se qualcuno m sa dire come formattare a basso livello la CF ne sarei cmq grato  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|