photo4u.it

il mirino della d200

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 11:28 am    Oggetto: il mirino della d200 Rispondi con citazione

ciao,
ieri ho provato la D200 che e' arrivata dal mio amico fotografo, tra le tante belle novita' quella che mi ha subito colpito e' stato il mirino.
io ho una d70s il fotografo la d100 e facendo varie prove il mirino della d200 sembra essere piu "vicino" all'occhio e quindi piu' "comprensibile".
Non sono un tecnico ma la sensazione che ho provato e stata questa, forse perche' inquadra piu' area delle altre due o forse perche' e' effettivamente piu' vicino.
comunque e' molto bello ed e' un vero passo avanti.
che ne dite?
ciao
ALessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un thread poco più in giù sul mirino della D200. Io non l'ho ancora provata, ma devo dire che il mirino della D70 è penoso confrontato con quello delle reflex a pellicola Trattieniti Se la mia D70s avesse il mirino della mia arcaica FG sarei molto felice LOL Ieri ho guardato nel mirino di varie macchine, le peggiori erano le Nikon D50 e D70, mentre le Canon 20d e 5d avevano bei mirini grossi e luminosi. Anche la Minolta 7d mi ha sorpreso positivamente con un bel mirino, decisamente migliore delle D70 e all'altezza delle Canon.

Se il mirino della D200 è davvero molto migliore della D70 allora potrei fare un pensierino sulla D200 Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
filippogalluzzi
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piu le digitali sono professionali + io mirino è luminoso e grande.
Tiene presente che le vecchie pellicolone o i FF hanno il mirino sensibilmente più grande!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D50 e D70 poi hanno un pentaspecchio e non un pentaprisma, che se non erro inficia ancor di piu' la luminosita'

Ciao

M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la D70 e quando guardo nel mirino della mia Nikkormat Ftn sembra di guardare in uno di quei megaschermi del cinema: grande, luminoso, pulito.... che differenza! Quello della D70 fa pena.

Ciao, Mario

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma io (sarà che sono giovane e non ho problemi di cataratta, ecc. Piccolo e innocente SKERZO)
Ma nei mirini nikon e canon vedo benissimo Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alesi
utente

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo una FM3a e mi è capitato di provare la D70. Dire che sono rimasto scandalizzato dal mirino è poco! E' MOOOOLTO piccolo e MOOOOLTO buio anche rispetto a quello della F55/F65 (che costavano neanche 200 euro!!), non parliamo rispetto alla mia FM3a!!!!
Il mirino è una parte fondamentale di una fotocamera e proprio non capisco come Nikon possa vendere (a non pochi soldi!) cose simili.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Franz ha scritto:
Scusate ma io (sarà che sono giovane e non ho problemi di cataratta, ecc. Piccolo e innocente SKERZO)

Forse, per la tua giovine età non hai ben presenti i mirini luminosi ed ampi.... ti assicuro che sono un'altra cosa rispetto a D70/300d (ad es.)

Ti viene voglia di guardarci dentro... sono immersivi ...

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:
Franz ha scritto:

Forse, per la tua giovine età non hai ben presenti i mirini luminosi ed ampi.... ti assicuro che sono un'altra cosa rispetto a D70/300d (ad es.)

Ti viene voglia di guardarci dentro... sono immersivi ...

Bah, gurda ti dico, èvero che effettivamente io sono nato nell'era digitale ma è pur vero che ho scattato e tutt'ora mi diletto a scattare con una NIKKORMAT Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non che ci voglia molto a superare il mirino della D70, che forse è peggiore pure di quello di alcune compattine 35mm a mirino galileiano; anche la 5D Minolta ha un pentaschecchi, ma ha un VERO MIRINO, e non un "buco della serratura", che specie con ottiche da f 2,8 in su non fa affatto rimpiangere il mirino della Dynax 7 analogica, uno dei migliori tra le analogiche.
Nikon sulle entry level ha sempre puntato al risparmio, ma risparmiare sul mirino...Mah...

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alesi
utente

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E va bene risparmiare sulle entry level... ma l'entry level delle chimiche costa 200 euro, l'entry level del digitale vai a quasi 1000!!!!!