Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

|
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Credo che ormai sarebbe ora di risistemare i forum: Olympus con Panasonic e Sony con Minolta... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
setu utente attivo

|
|
|
 |
setu utente attivo

|
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 12:23 am Oggetto: |
|
|
Esteticamente è da urlo...IMHO.
Ghiere dei diaframmi, iso, tempi dedicate anche l'ergonimia sembra essere molto old style...
|
 |
antros utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 279 Località: Padova
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 9:01 am Oggetto: |
|
|
se la vendono a questo prezzo si tagliano le gambe.....quasi tutti andranno sulla E-330..... _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
Panasonic Lumix FX07 - Leica 28/105 mm
Olympus Miu II - zoom 80 |
|
|
 |
giannico non più registrato
Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 846
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
antros ha scritto: |
se la vendono a questo prezzo si tagliano le gambe.....quasi tutti andranno sulla E-330..... |
non credo, quelli della Panasonic non sono certamente stupidi, vorranno avere i clienti Leica. giannico |
|
|
 |
Iko.Pat utente

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 157 Località: Cattolica
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 7:12 pm Oggetto: |
|
|
giannico ha scritto: | antros ha scritto: |
se la vendono a questo prezzo si tagliano le gambe.....quasi tutti andranno sulla E-330..... |
non credo, quelli della Panasonic non sono certamente stupidi, vorranno avere i clienti Leica. giannico |
oddio la panasonic ha anche tirato fuori la Lumix DMC-LC1.... buona quanto vuoi ma guarda il prezzo... |
|
|
 |
Zen lento utente

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 320 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 10:18 pm Oggetto: |
|
|
In effetti e' un po' caruccia, pero' che bellezza tutte quelle "vecchie" ghiere !!
Buona serata
Zen lento |
|
|
 |
setu utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
mi è venuta in mente una cosa....
i 2000-2500 credo si riferiscano al kit
guardando il 14-54 "buono" di Oly parliamo di 900 euro, il canon appena presentato con caratteristiche simili costa 1150 quindi si può supporre che solo l'obiettivo Leica costo sui 1000
quindi siamo a qualcosa più di 1000 per la fotocamera ed altrettanto per l'obiettivo
poco più di mille per la fotocamera mi sembra un prezzo interessante  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
antros utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 279 Località: Padova
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
setu ha scritto: | mi è venuta in mente una cosa....
i 2000-2500 credo si riferiscano al kit
guardando il 14-54 "buono" di Oly parliamo di 900 euro, il canon appena presentato con caratteristiche simili costa 1150 quindi si può supporre che solo l'obiettivo Leica costo sui 1000
quindi siamo a qualcosa più di 1000 per la fotocamera ed altrettanto per l'obiettivo
poco più di mille per la fotocamera mi sembra un prezzo interessante  |
beh allora le cose cambiano... 1000 euro ca. mi sembra un prezzo ragionevole per il solo corpo  _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
Panasonic Lumix FX07 - Leica 28/105 mm
Olympus Miu II - zoom 80 |
|
|
 |
iopoipoi utente
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 339
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 2:35 pm Oggetto: |
|
|
io credo che quel leitz venga non meno di 1500 euro, dunque un prezzo attorno ai 1000 per il corpo dovrebbe essere plausibile, magari con una schifezza di vetro davanti per vendere il kit.
detto questo, come gia ripetuto altrove, è la cosa più bella che ho visto da quando hanno inventato il digi, semplicemente stupenda. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
La macchina è davvero stupenda, superlativa in ogni aspetto, prima di tutto per la compattezza e le ghiere.
Sapete se Leitz farà a breve un vetro fisso in modo da rendere il tutto molto Leica M style? Io spero in un paio di fissi tosti veramente piccoi, quello zoomone, sebbene sia versatile, manda a quel paese tutto il senso di una macchina così!
Sono contento, finalmente le macchine che spero da anni che escano stanno uscendo!!!  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto ma non capisco alcune cose ... scusate ma ci capisco poco di digitali
Sapete dirmi cortesemente come sono fatti mirino, otturatore e specchio? Insomma è una vera reflex o no?
La ghiera di messa a fuoco significa che è manual focus?
Vi prego di avere pazienza con questo vecchio appassionato di fotografia che sta "riemergendo" dopo qualche anno ... _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
|
 |
setu utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 2:26 pm Oggetto: |
|
|
il mirino é a penta-specchi (sistema Porro - tipo quello della Olympus Pen) ed é reflex
é sia manual che auto-focus _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 1:02 pm Oggetto: |
|
|
l' unica cosa che non mi piace è il pulsante di scatto in mezzo alla ghiera dei tempi, lo preferisco a parte anche per motivi di usura. |
|
|
 |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
setu ha scritto: | il mirino é a penta-specchi (sistema Porro - tipo quello della Olympus Pen) ed é reflex
é sia manual che auto-focus |
Grazie, mi sembrava di aver letto dei pixel nel mirino oltre che nel visore invece mi sarò sbagliato.
Ho letto invece da qualche altra parte che il mirino è luminoso, l'importante è che lo sia più di quello della Olympus che ho visto in un negozio e mi è sembrato buio e piccolo, direi quasi misero
Dipende ovviamente anche dall'obiettivo, qui Leica e/o Olympus dovrebbero uscire con delle focali fisse e luminose dedicate a questo formato, se vogliono che veramente decolli
Ho letto anche che c'è un sistema di messa a fuoco assistita e questo lo trovo un'ottima cosa, secondo me preferibile all'autofocus
Non vedo l'ora di poterne provare una, mi sembra una macchna molto promettente, se il sensore sarà ottimo come dicono potrebbe essere davvero un'alternativa validissima alle Canon e Nikon, una professionale in piccolo come lo erano a suo tempo le OM-1/2 _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
|
 |
iopoipoi utente
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 339
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 3:56 pm Oggetto: |
|
|
speriamo costi il giusto...3-400 euro sarebbe un prezzo onesto  |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
E' stupenda però...alla faccia di chi è convinto che le Canon siano belle  |
|
|
 |
|