photo4u.it

20d: a quanti scatti posso arrivare?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 10:18 am    Oggetto: 20d: a quanti scatti posso arrivare? Rispondi con citazione

Visto che mi avvicino ai 10.000 catti con la mia 20d (in circa 13 mesi di vita)...qualcuno mi sa dire fino a quanti scatti potrei arrivare?
...O vale lapena venderla prima possibile e passare ad una 30d nuova di zecca?

Grazie mille!

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scatta pure quanto vuoi, se non ci metti della sabbia nell'otturatore ne fai taaaaaaaaaaanti! Very Happy
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'otturatore della 20D dovrebbe essere garantito per 50.000 scatti; ma questo non vuol dire che a 50.000 si blocchi di colpo.
L'otturatore della 30D invece è garantito per 100.000 scatti.
Ciao

ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa storia della garanzia dei 100.000 mi sembra una bufala!!!!!

E' come se ti dicessero che il tuo motore della tua auto è garantito due anni o 100.000 km, però se dopo due anni si rompe peggio per te!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma...se ci faccio qualche lavoretto...ho il tempo di guadagnare qualcosina per "fare cassa" e passare avanti....prima che muoia tra la mie mani... Very Happy

Grazie mille!!! Ok!

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PaulDesmond ha scritto:
insomma...se ci faccio qualche lavoretto...ho il tempo di guadagnare qualcosina per "fare cassa" e passare avanti....prima che muoia tra la mie mani... Very Happy

Grazie mille!!! Ok!

Questo è poco, ma sicuro. Very Happy
Ciao

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se è solo questo quello che ti farebbe pensare alla 30d...tieni la 20d evedrai che non morirà tra pochi scatti,se non è particolarmente sfigata ti durerà altri 7/8 anni se vai avanti a far 10.000 foto all'anno... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so quanto costa, ma gli otturatori si possono sostituire...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bèh sella mia nikon a pellicola, mi chiesero 120.000£ ca.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guardate che nessuna casa gantisce il numero di scatti! Diabolico

canon afferma semplicemente per quanti scatti e' testato l'otturatore..... cio' significa, ad esempio nel caso della 30d, che l'otturatore utilizzato, nei test effettuati, non ha mai presentato problemi prima dei 100000 scatti!

i problemi non sono solo relativi alla rottura.... pian piano, l'otturatore, prende gioco con le sue guide e inizia a fare fastidiosi scherzetti ( le tendine piu' esterne possono muoversi piu' lentamente, il syncro flash inizia a fallire,ecc ecc ).

quindi, non c'e' alcuna garanzia sulla durata dell'otturatore! la garanzia e' di 2 anni e copre tutte le parti della fotocamera ad eccezione della batteria...... oltre i 2 anni se, si rompe qualcosa, si paga!

riguardo al nostro amico...... tieni pure la 20d...... ho colleghi che hanno gia' abbondantemente superato i 100000 scatti! e la macchina va benone.

ciao
joe

p.s. se non erro la sostituzione dell'otturatore della 20d da camera service, dovrebbe costare dai 150 ai 200 euro manodopera e iva inclusa ( ma nei prossimi gg. chiedo per sicurezza ).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aurelios
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diabolico
Io non faccio testo perchè uso ancora la pellicola, ma c'è veramente bisogno di fare tutta questa marea di scatti in digitale?

Posso capire le foto di azione in sequenza, ma nelle altre circostanze non vale la pena meditare meglio ogni foto ed essere più selettivi?

Io faccio un migliaio di foto all'anno e già mi sembra di scattare tanto ...

Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aurelios ha scritto:
Diabolico
Io non faccio testo perchè uso ancora la pellicola, ma c'è veramente bisogno di fare tutta questa marea di scatti in digitale?

Posso capire le foto di azione in sequenza, ma nelle altre circostanze non vale la pena meditare meglio ogni foto ed essere più selettivi?

beh penso sia proprio questo il vantaggio della digitale, no?

scattare quanto più possibile a costo zero... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
aurelios ha scritto:
Diabolico

beh penso sia proprio questo il vantaggio della digitale, no?

scattare quanto più possibile a costo zero... Ok!

no Lele, non mi sentirei di sostenerti in questa affermazione.
L'era digitale ha partorito dei veri e propri fenomeni da circo (in senso buono naturalmente).10-20.000 scatti in un anno sono cifre da capogiro per un non professionista che fanno paura già solo da gestire, ordinare, ottimizzare, catalogare.
Molto spesso è la qualità a rimetterci perchè il fotografo non cerca l'immagine nelle situazioni che lo circondano ma nella serie sconsiderata di scatti che realizza.
Nel mio circolo ci sono molti ragazzi accomunati da questo stesso problema e molti di loro sostengono che scattano tanto perchè si sentono ancora insicuri e poco padroni della tecnica.
Generalmente coloro che provengono dalla pellicola scattano meno perchè sostanzialmente vengono da una scuola diversa e da delle limitazioni oggettive che però,paradossalmente li ha educati ad un vaglio preliminare molto serrato di ciò che forma oggetto delle proprie immagini.
Le uniche persone giustificate ad un uso così massiccio di scatti restano a mio avviso solo i fotografi sportivi e qualche naturalista.

Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un mio amico e collega ha superato l'altro giorno i 100.000 scatti.
Tutti fatti al 99% a raffica negli stadi senza nessun problema.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TodboT
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono perfettamente d'accordo con nerofumo.
Quando sono passato dalla pellicola al digitale, in principio mi è venuta la clickmania. in ogni occasione mi portavo a casa diverse decine di foto con il risultato che poi passavo ore ad archiviarle, non mi decidevo mai ad eliminarle e, quel che è peggio, spesso non mi soddisfacevano perchè in 50 scatti trovavo magari una o due foto che veramente mi appagavano (a volte nemmeno quelle). Quando ho incominciato ad usare i RAW, la situazione è cambiata, visto il tempo che richiede la conversione e ottimizzazione dei file. Ora scatto meno. Se ne ho la possibilità, mi prendo il mio tempo e cerco di curare la foto già da subito. In compenso ho meno lavoro in post e foto migliori. Se poi non c'è tempo.... via a raffica!!!
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olympus sull'E1 garantisce l'otturatore per 150.000 scatti e due anni anche per i professionisti.....

ora non passate tutti a olympus però, che mi piace essere di nicchia..... LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caspita...questa conversazione sta prendendo piede...! Very Happy

Per fortuna non ho ancora bisogno di portarla da camera service... Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caspita...questa conversazione sta prendendo piede...! Very Happy

Per fortuna non ho ancora bisogno di portarla da camera service... Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

piccola testimonianza ...

nel solito negozio dove spesso vado incontro una persona che fa riproduzioni, e quindi con la macchina ci lavora intensamente tutti i giorni, con un minimo di 600 e al massimo 1000 scatti

Lavora con una 20D, su cavalletto, quindi con qualche sollecitazione in meno rispetto ad un lavoro "a mano" ...

l'ho incontrato un paio di mesi fa circa e aveva già oltrepassato i 200mila scatti senza il minimo problema ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:

l'ho incontrato un paio di mesi fa circa e aveva già oltrepassato i 200mila scatti senza il minimo problema ...
Greetings ...

dimenticavo di aggiungere che alla fine non se la sente di venderla
quindi regala l'apparecchio ad un ente che poi la mette nelle aste di beneficenza ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: