photo4u.it

1° vendita su ebay info....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 8:37 am    Oggetto: 1° vendita su ebay info.... Rispondi con citazione

ciao, vorrei fare una vendita su ebay, e sinceramnete mi tremano le gambe, potete darmi qulache dritta ?
1° che tipo di pagamento scelgo ?
2° ho visto che ebay prende una percentuale sulla vendita di quanto ? e come faccio a pagarli ?
3° durante l' inserzione ci sono delle opzioni a pagamento ma se il prodotto non viene venduto devo pagare ugulmente ?
info consigli
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

metodo di pagamento:

cifre sotto i 500 euri usa PayPal

cifre superiori a 500 euri usa escrow-service

per le fee di ebay leggi le loro condizioni...

vedrai che troverai anche dei consigli sui metodi di pagamento...

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 9:25 am    Oggetto: Re: 1° vendita su ebay info.... Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
1° che tipo di pagamento scelgo ?

Io di solito offro la possibilità di pagarmi con vaglia postale, bonifico bancario o ricarica sulla mia postepay. In alternativa puoi anche aggiungere paypal, ma leggiti le tariffe che poi dovrai pagare in base ai soldi accreditati.

lalex ha scritto:
2° ho visto che ebay prende una percentuale sulla vendita di quanto ? e come faccio a pagarli ?

Puoi pagarli con un vaglia (sconsigliato per via del costo intrinseco del vaglia) oppure con la carta di credito, metodo semplice e veloce. Io uso sempre la mia postepay per pagare eBay.

lalex ha scritto:
3° durante l' inserzione ci sono delle opzioni a pagamento ma se il prodotto non viene venduto devo pagare ugulmente ?

Si, le paghi comunque. Ciò che non paghi se non vendi è la percentuale sul prezzo finale.
Se hai molti dubbi il mio consiglio è di leggerti bene tutte le pagine dell'aiuto!

Ciao. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avete detto niente sembra di leggere il cor@no Mah
ad esempio non trovo la % che ebay si trattiene
se devo vendere 1 scheda video l' inserzine la metto in iformatica/ufficio oppure nella sotto directory componeti per pc/schede video ?
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ....

la commissione di inserzione la paghi cmq sia che vendo che non vendi, una semplice vendita ti puo' costare circa 3eur ... ovviamente se aggiungi opzioni ( compralu subito, Prezzo di riserva etc..) il prezzo cresce .....

La commissione sulla Vendita e' proporzionale all'importo che intaschi ( non ricordo la percentuale)...

Se ricevi soldi con Paypal , hai una commissione sulla ricezione di circa il 4% .....

Ti consiglio Paypal per le garanzie offerte ..... aumenti il prezzo del 4% e ti ci paghi le spese ...
Metti cmq un prezzo basso per invogliare le offerte, mal che vada puoi chiudere l'inserzione ....

se hai bisogno di altro chiedi .... Ciao

daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora i passi fondmentalei da fare prima di vendere sono:

1 fare una ricerca e vedere in che directory sono messi prodotti simili o uguali al tuo e a che prezzo si chiudono le inserzioni (piccolo segreto: se usi la ricerca avanzata puoi cercare anche tra le inserzioni scadute e quindi vedere i prezzi finali senza aspettare che terminino quelle in corso)

2 fai delle belle foto e scrivi un testo semplice ma completo e VERITIERO di quello che vendi. Più dettagli inserisci nella descizione meno domande ti vedrai fare.

3 decidi se di questo oggetto vuoi liberartene e basta (base d'asta 0,1 euro), o se vuoi farci qualcosa di minimo (base d'asta più alta, oppure sempre a 0,1 euro ma con prezzo di riserva)

4 OCCHIO alle opzioni che scegli durante la messa on line dell'inserzione perchè altrimenti anzichè pagare 0.25/0.30 euro (spese di inserzione) finisci per pagare molto di più (anche più di 5 euro)

5 Più metodi di pagamento dai meglio è. Escrow lo lascerei proprio stare (secondo me assolutamente poco pratico e poco sicuro). Se la cifra è piccola e vendi in Italia direi che postepay e vaglia postale sono i metodi più richiesti (almeno a me in 4 anni è capitato così). Ultimamente anche in Italia si sta diffondendo Paypal. Io lo trovo comodo (anzi indispensabile) per pagare/farsi pagare dall'estero.
Mi raccomando scrivi chiaramente che le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e che la spedizione avverà solo dopo conferma dell'avvenuto pagamento. Meglio essere chiari prima. Wink

6 Sii sempre gentile nel rispondere alle domande che ti faranno.

7 Imballa e spedisci sempre con cura quello hai venduto.

8 Riassumento: Fai ai tuoi acquirenti quello che vorresti che facessero i venditori con te. Funziona!

Alla fine tu non rischi nulla, perchè finchè non ti pagano non spedisci.
Le commissioni di ebay sul valore finale non sono delle più economiche ma tutto sommato non è niente di esagerato e soprattutto ti offrono un modo per liberarti di cose che altrimenti dovresti buttare o tenere a prender polvere.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok per la vendita forse ci siamo, e per sapere le spese di spedizione le specifico oppure le scegli l' acquirente dopo che si è aggiudicato l' articolo ?

se scelgo 1 prezzo di riserva e l' ogetto non viene venduto pago ugulamenete ebay per l' inserzione ?
e se chiudo l' inserzione pago ugulamenete ?
se specifico con ritiro a mano a milano pagamento in contanti ?
ma se devo inserire al prezzo finale il 4% x le spese Paypal come faccio se non sò a quanto verra venduto ?

ma non esiste un calcolatore che indichi la percentuale che si frega ebay

altri consigli

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho detto che devi necessariamente inserire il 4% ....
sono le spese di Paypal, se le vuoi ammortizzare le fai pagare al compratore.... cmq non lo specificare nell'insezione il 4% se no ti chiudono l'inserzione !!! ( a me è successo ).

Stima un prezzo di vendita di compralo subito ed eventualmente lo inserisci li !

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao prima di chiudere ed inviare la vendita ti rispiega tutto...
l'inserzione la paghi sempre e comunque
paypal ti conviene se lo usi spesso perche meno di 100€ non puoi ritirare e devi avere un cc per poterlo fare.....
puoi specificare il ritiro a mano a milano ma parteciperanno solo persone di milano...fai te...

Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uff... vediamo questo che vuole ancora Very Happy

lalex ha scritto:
ok per la vendita forse ci siamo, e per sapere le spese di spedizione le specifico oppure le scegli l' acquirente dopo che si è aggiudicato l' articolo ?

E' sempre meglio specificare tutte le opzioni per la spedizione, sarà poi l'acquirente, tramite un modulo apposito, a scegliere come vuole essere spedito il pacco. Ricorda che la trasparenza è la prima cosa su eBay.

lalex ha scritto:
se scelgo 1 prezzo di riserva e l' ogetto non viene venduto pago ugulamenete ebay per l' inserzione ?

Paghi il costo del prezzo di riserva, ma non la percentuale sul prezzo, come ti ho detto nel mio post precedente.

lalex ha scritto:
e se chiudo l' inserzione pago ugulamenete ?

Sì. Very Happy

lalex ha scritto:
se specifico con ritiro a mano a milano pagamento in contanti ?

Puoi specificarlo benissimo, la roba è tua e ne fai quel che vuoi. Se non la vuoi spedire, scrivilo chiaramente (c'è l'opzione apposita).

lalex ha scritto:
ma se devo inserire al prezzo finale il 4% x le spese Paypal come faccio se non sò a quanto verra venduto ?

Veramente l'eventuale commissione paypal sarebbe a carico tuo, comunque, come ti ho detto, purché tu sia trasparente nell'inserzione, puoi fare ciò che vuoi. Se non hai intenzione di pagare le spese di paypal puoi scrivere che se l'acquirente vuole pagare in quel modo dovrà pagare una maggiorazione forfettaria di un tot percentuale. Ovviamente se l'acquirente non ci sta, non farà offerte.

Ricorda: trasparenza.

lalex ha scritto:
ma non esiste un calcolatore che indichi la percentuale che si frega ebay

Devi armarti di pazienza e leggere la documentazione!

Se hai altre domande siamo qua. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok altra piccola domanda Very Happy
ma se inserisco l' ogetto con base d' asta a 0.1€ e l' asta si chiude a 1€ praticamente quello che guadagno lo spendo x pagare ebay

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
ok altra piccola domanda Very Happy
ma se inserisco l' ogetto con base d' asta a 0.1€ e l' asta si chiude a 1€ praticamente quello che guadagno lo spendo x pagare ebay

esiste il prezzo di riserva proprio per questo...
E se si arriva ad 1€, allora vuol dire che l'oggetto non interessa proprio a nessuno... Se lo metti su eBay, immagino che un minimo ci vorrai guadagnare?
Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vai in questa pagina, ci sono i vari passi che ti istruiscono alla vendita del tuo oggetto. Ok!

http://sell.ebay.it/sell
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: