Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 8:37 am Oggetto: 1° vendita su ebay info.... |
|
|
ciao, vorrei fare una vendita su ebay, e sinceramnete mi tremano le gambe, potete darmi qulache dritta ?
1° che tipo di pagamento scelgo ?
2° ho visto che ebay prende una percentuale sulla vendita di quanto ? e come faccio a pagarli ?
3° durante l' inserzione ci sono delle opzioni a pagamento ma se il prodotto non viene venduto devo pagare ugulmente ?
info consigli
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 8:57 am Oggetto: |
|
|
metodo di pagamento:
cifre sotto i 500 euri usa PayPal
cifre superiori a 500 euri usa escrow-service
per le fee di ebay leggi le loro condizioni...
vedrai che troverai anche dei consigli sui metodi di pagamento... _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 9:25 am Oggetto: Re: 1° vendita su ebay info.... |
|
|
lalex ha scritto: | 1° che tipo di pagamento scelgo ? |
Io di solito offro la possibilità di pagarmi con vaglia postale, bonifico bancario o ricarica sulla mia postepay. In alternativa puoi anche aggiungere paypal, ma leggiti le tariffe che poi dovrai pagare in base ai soldi accreditati.
lalex ha scritto: | 2° ho visto che ebay prende una percentuale sulla vendita di quanto ? e come faccio a pagarli ? |
Puoi pagarli con un vaglia (sconsigliato per via del costo intrinseco del vaglia) oppure con la carta di credito, metodo semplice e veloce. Io uso sempre la mia postepay per pagare eBay.
lalex ha scritto: | 3° durante l' inserzione ci sono delle opzioni a pagamento ma se il prodotto non viene venduto devo pagare ugulmente ? |
Si, le paghi comunque. Ciò che non paghi se non vendi è la percentuale sul prezzo finale.
Se hai molti dubbi il mio consiglio è di leggerti bene tutte le pagine dell'aiuto!
Ciao.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
avete detto niente sembra di leggere il cor@no
ad esempio non trovo la % che ebay si trattiene
se devo vendere 1 scheda video l' inserzine la metto in iformatica/ufficio oppure nella sotto directory componeti per pc/schede video ?
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Allora ....
la commissione di inserzione la paghi cmq sia che vendo che non vendi, una semplice vendita ti puo' costare circa 3eur ... ovviamente se aggiungi opzioni ( compralu subito, Prezzo di riserva etc..) il prezzo cresce .....
La commissione sulla Vendita e' proporzionale all'importo che intaschi ( non ricordo la percentuale)...
Se ricevi soldi con Paypal , hai una commissione sulla ricezione di circa il 4% .....
Ti consiglio Paypal per le garanzie offerte ..... aumenti il prezzo del 4% e ti ci paghi le spese ...
Metti cmq un prezzo basso per invogliare le offerte, mal che vada puoi chiudere l'inserzione ....
se hai bisogno di altro chiedi ....
daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Allora i passi fondmentalei da fare prima di vendere sono:
1 fare una ricerca e vedere in che directory sono messi prodotti simili o uguali al tuo e a che prezzo si chiudono le inserzioni (piccolo segreto: se usi la ricerca avanzata puoi cercare anche tra le inserzioni scadute e quindi vedere i prezzi finali senza aspettare che terminino quelle in corso)
2 fai delle belle foto e scrivi un testo semplice ma completo e VERITIERO di quello che vendi. Più dettagli inserisci nella descizione meno domande ti vedrai fare.
3 decidi se di questo oggetto vuoi liberartene e basta (base d'asta 0,1 euro), o se vuoi farci qualcosa di minimo (base d'asta più alta, oppure sempre a 0,1 euro ma con prezzo di riserva)
4 OCCHIO alle opzioni che scegli durante la messa on line dell'inserzione perchè altrimenti anzichè pagare 0.25/0.30 euro (spese di inserzione) finisci per pagare molto di più (anche più di 5 euro)
5 Più metodi di pagamento dai meglio è. Escrow lo lascerei proprio stare (secondo me assolutamente poco pratico e poco sicuro). Se la cifra è piccola e vendi in Italia direi che postepay e vaglia postale sono i metodi più richiesti (almeno a me in 4 anni è capitato così). Ultimamente anche in Italia si sta diffondendo Paypal. Io lo trovo comodo (anzi indispensabile) per pagare/farsi pagare dall'estero.
Mi raccomando scrivi chiaramente che le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e che la spedizione avverà solo dopo conferma dell'avvenuto pagamento. Meglio essere chiari prima.
6 Sii sempre gentile nel rispondere alle domande che ti faranno.
7 Imballa e spedisci sempre con cura quello hai venduto.
8 Riassumento: Fai ai tuoi acquirenti quello che vorresti che facessero i venditori con te. Funziona!
Alla fine tu non rischi nulla, perchè finchè non ti pagano non spedisci.
Le commissioni di ebay sul valore finale non sono delle più economiche ma tutto sommato non è niente di esagerato e soprattutto ti offrono un modo per liberarti di cose che altrimenti dovresti buttare o tenere a prender polvere.
Ciao _________________
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 6:54 pm Oggetto: |
|
|
ok per la vendita forse ci siamo, e per sapere le spese di spedizione le specifico oppure le scegli l' acquirente dopo che si è aggiudicato l' articolo ?
se scelgo 1 prezzo di riserva e l' ogetto non viene venduto pago ugulamenete ebay per l' inserzione ?
e se chiudo l' inserzione pago ugulamenete ?
se specifico con ritiro a mano a milano pagamento in contanti ?
ma se devo inserire al prezzo finale il 4% x le spese Paypal come faccio se non sò a quanto verra venduto ?
ma non esiste un calcolatore che indichi la percentuale che si frega ebay
altri consigli _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Non ho detto che devi necessariamente inserire il 4% ....
sono le spese di Paypal, se le vuoi ammortizzare le fai pagare al compratore.... cmq non lo specificare nell'insezione il 4% se no ti chiudono l'inserzione !!! ( a me è successo ).
Stima un prezzo di vendita di compralo subito ed eventualmente lo inserisci li !
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Uff... vediamo questo che vuole ancora
lalex ha scritto: | ok per la vendita forse ci siamo, e per sapere le spese di spedizione le specifico oppure le scegli l' acquirente dopo che si è aggiudicato l' articolo ? |
E' sempre meglio specificare tutte le opzioni per la spedizione, sarà poi l'acquirente, tramite un modulo apposito, a scegliere come vuole essere spedito il pacco. Ricorda che la trasparenza è la prima cosa su eBay.
lalex ha scritto: | se scelgo 1 prezzo di riserva e l' ogetto non viene venduto pago ugulamenete ebay per l' inserzione ? |
Paghi il costo del prezzo di riserva, ma non la percentuale sul prezzo, come ti ho detto nel mio post precedente.
lalex ha scritto: | e se chiudo l' inserzione pago ugulamenete ? |
Sì.
lalex ha scritto: | se specifico con ritiro a mano a milano pagamento in contanti ? |
Puoi specificarlo benissimo, la roba è tua e ne fai quel che vuoi. Se non la vuoi spedire, scrivilo chiaramente (c'è l'opzione apposita).
lalex ha scritto: | ma se devo inserire al prezzo finale il 4% x le spese Paypal come faccio se non sò a quanto verra venduto ? |
Veramente l'eventuale commissione paypal sarebbe a carico tuo, comunque, come ti ho detto, purché tu sia trasparente nell'inserzione, puoi fare ciò che vuoi. Se non hai intenzione di pagare le spese di paypal puoi scrivere che se l'acquirente vuole pagare in quel modo dovrà pagare una maggiorazione forfettaria di un tot percentuale. Ovviamente se l'acquirente non ci sta, non farà offerte.
Ricorda: trasparenza.
lalex ha scritto: | ma non esiste un calcolatore che indichi la percentuale che si frega ebay |
Devi armarti di pazienza e leggere la documentazione!
Se hai altre domande siamo qua.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
ok altra piccola domanda
ma se inserisco l' ogetto con base d' asta a 0.1€ e l' asta si chiude a 1€ praticamente quello che guadagno lo spendo x pagare ebay _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 8:09 pm Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | ok altra piccola domanda
ma se inserisco l' ogetto con base d' asta a 0.1€ e l' asta si chiude a 1€ praticamente quello che guadagno lo spendo x pagare ebay |
esiste il prezzo di riserva proprio per questo...
E se si arriva ad 1€, allora vuol dire che l'oggetto non interessa proprio a nessuno... Se lo metti su eBay, immagino che un minimo ci vorrai guadagnare?
 _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Se vai in questa pagina, ci sono i vari passi che ti istruiscono alla vendita del tuo oggetto.
http://sell.ebay.it/sell |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|