photo4u.it

KM 7d - raffica e KM 80-200 2.8 - foto "sportive"
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TROP
utente

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 11:39 am    Oggetto: KM 7d - raffica e KM 80-200 2.8 - foto "sportive" Rispondi con citazione

ero ieri sera al palavela a torino a vedere il corto femminile di pattinaggio e mi sono portato dietro la mia fida KM 7d con il buon KM 80-200 2.8 apo g per la mia prima esperienza gigitale (si ho scrittoGigitale) con la KM 7d
prima cosa... il 200 dal terzo anello era un po' poco... avrei avuto bisogno di un 300... cosa che non posso permettermi... e mi chiedo come facessero i pro da bordo pista a fotografare con i loro mostri bianchi che dalle dimensioni mi sembravano superiori in media al 300... da quella distanza e con quei "piselloni" cosa fotografavano... primi piani???
seconda cosa... effettivamente la faffica della minolta non è delle più performanti... me ne accorgevo soprattutto sui vari salti... magari sono io che non la sfrutto al max ma ho idea che non fosse possibile fare più di 3/4 scatti da che preparavano il salto a che la concludevano... anche rovinosamente (ho un'ottima spero foto della kosner col culo sul ghiaccio!!!)... mi sarebbe piaciuto avere una macchina pro per vedere la differenza...
adesso appena posso converto i 2 giga di raw che ho scattato... e vedo i risultati globbali che credo saranno mediocri se non pessimi visto che mi sono accorto oggi parlando con luuca che non so che tipo di lettura avessi lasciato impostato...
se riesco vi posto qualcosa... anche se dubito visto che ho un raw da convertire in jpeg sicuramente da croppare vista la distanza e poi da rimpicciolire di dimensione per metterlo sul forum... via... faccio prima a stampare copie delle foto per ogni utente interessato... anzi... mando a tutti un dvd con i raw e voi fare il lavoro!!!!
Wink
ciriciao
TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono 9-10 raw a raffica, in base alla scheda. Non mi pare poco, la 30D ne fa 11 oggi... in jpeg siamo tra 30 e 40, contro i 30 dichiarati della 30D, sempre oggi...

L'unica cosa che manca alla 7D è una raffica da 5fps che nella fotografia sportiva serve, ma nella durata è una macchina ancora oggi validissima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TROP
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

L'unica cosa che manca alla 7D è una raffica da 5fps che nella fotografia sportiva serve, ma nella durata è una macchina ancora oggi validissima.

eccco cosa intendevo... mi è sembrata "lenta" sotto questo punto di vista...
ciriciao
TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, purtroppo quando è uscita era la velocità standard dei concorrenti... a dire il vero è anche un po' sotto i 3fps...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TROP
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non che me ne lamenti... nel 99% dei casi non mi serve a nulla... ma mi sono reso conto del perchè probabilmente ieri sera a borgo pista non c'erano minolta ma nikon e soprattutto canon... credo...
ciriciao
TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ,ma con l'autofocus,come ti sei trovato?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TROP
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:

con l'autofocus mi sono trovato perfettamente, ma non avendo ancora visionato le foto non ti so dire come sono venute... l'impressione è che l'af della km7d sia stato all'altezza
ciriciao
TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come è andata? Sono curioso di vedere la qualità dell'obiettivo Smile
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TROP ha scritto:
biberon ha scritto:

con l'autofocus mi sono trovato perfettamente, ma non avendo ancora visionato le foto non ti so dire come sono venute... l'impressione è che l'af della km7d sia stato all'altezza
ciriciao
TROP

Mi nascondo siamo in attesa delle tue fotooo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ntosta
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedere... vedere!
angelo73
utente

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ntosta ha scritto:
vedere... vedere!

io ho portato la mia 5d ad una gara di mountain bike è posso dire che si è comportata benissimo!

sembrava che il tempo rallentasse alla matrix Wink

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sentito ora Trop che ha scaricato le foto e pare che non siano venute granche'... ma sembra che il problema sia il fotografo, noin la macchina!!! LOL

ora lo convinco a postarne una...

TROP
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho scaricato le foto dalle 2 cf e da una prima e veloce (sono in ufficio) occhiata mi sembrano tutto medio-sfocate... ma era l'effetto che volevo ottenere... Pallonaro naturalmente!!!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
mi sa che cennn'è di roba da imparare...
cmq adesso ne cerco qualcuna che mi sembra venuta benino e la posto... se sono capace!!!
ciriciao
TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ho preceduto!!! Ops
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TROP ha scritto:
ciriciao
TROP

ma allora sto af nn è stato molto all'altezza? Very Happy
...l'invidia mi fa male...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mar
utente

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con l'autofocus mi ci sono trovato una meraviglia; una pecca (ma non sempre....) sono i 3fps....5fps sarebbero più adatti per lo sport.
Ecco alcuni scatti ad una partita di pallacanestro :

Wink

popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle foto, fatte con il 70-200 G SSM, vero?

PS: una nota - era davvero seguitissima la partita, spalti gremiti!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mar
utente

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Popoloni , grazie per il complimento. Si non era una partita importantissima Very Happy ma mi sono divertito molto lo stesso..........un mio amico giocava e così.......
Allora i primi due scatti fatti con il 70-200 , gli altri due con il 28-75.
Tempi di scatto di 1/250 a 800 iso o 1/300 a 1600 iso.

TROP
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maledetto luuca... Diabolico questa la paghi!!!
scherzi a parte adesso cerco di postare qualche foto... mi leggo bene il regolamento sulle dimensioni ecc... ecc... e ci provo!
ciriciao
TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspettiamo la foto della Kostner col sederino sul ghiaccio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: