Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TROP utente
Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 193 Località: Cuneo
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 11:39 am Oggetto: KM 7d - raffica e KM 80-200 2.8 - foto "sportive" |
|
|
ero ieri sera al palavela a torino a vedere il corto femminile di pattinaggio e mi sono portato dietro la mia fida KM 7d con il buon KM 80-200 2.8 apo g per la mia prima esperienza gigitale (si ho scrittoGigitale) con la KM 7d
prima cosa... il 200 dal terzo anello era un po' poco... avrei avuto bisogno di un 300... cosa che non posso permettermi... e mi chiedo come facessero i pro da bordo pista a fotografare con i loro mostri bianchi che dalle dimensioni mi sembravano superiori in media al 300... da quella distanza e con quei "piselloni" cosa fotografavano... primi piani???
seconda cosa... effettivamente la faffica della minolta non è delle più performanti... me ne accorgevo soprattutto sui vari salti... magari sono io che non la sfrutto al max ma ho idea che non fosse possibile fare più di 3/4 scatti da che preparavano il salto a che la concludevano... anche rovinosamente (ho un'ottima spero foto della kosner col culo sul ghiaccio!!!)... mi sarebbe piaciuto avere una macchina pro per vedere la differenza...
adesso appena posso converto i 2 giga di raw che ho scattato... e vedo i risultati globbali che credo saranno mediocri se non pessimi visto che mi sono accorto oggi parlando con luuca che non so che tipo di lettura avessi lasciato impostato...
se riesco vi posto qualcosa... anche se dubito visto che ho un raw da convertire in jpeg sicuramente da croppare vista la distanza e poi da rimpicciolire di dimensione per metterlo sul forum... via... faccio prima a stampare copie delle foto per ogni utente interessato... anzi... mando a tutti un dvd con i raw e voi fare il lavoro!!!!
ciriciao
TROP |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
sono 9-10 raw a raffica, in base alla scheda. Non mi pare poco, la 30D ne fa 11 oggi... in jpeg siamo tra 30 e 40, contro i 30 dichiarati della 30D, sempre oggi...
L'unica cosa che manca alla 7D è una raffica da 5fps che nella fotografia sportiva serve, ma nella durata è una macchina ancora oggi validissima. |
|
|
 |
TROP utente
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: |
L'unica cosa che manca alla 7D è una raffica da 5fps che nella fotografia sportiva serve, ma nella durata è una macchina ancora oggi validissima. |
eccco cosa intendevo... mi è sembrata "lenta" sotto questo punto di vista...
ciriciao
TROP |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
beh, purtroppo quando è uscita era la velocità standard dei concorrenti... a dire il vero è anche un po' sotto i 3fps... |
|
|
 |
TROP utente
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
non che me ne lamenti... nel 99% dei casi non mi serve a nulla... ma mi sono reso conto del perchè probabilmente ieri sera a borgo pista non c'erano minolta ma nikon e soprattutto canon... credo...
ciriciao
TROP |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
scusa ,ma con l'autofocus,come ti sei trovato? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
TROP utente
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2006 3:31 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | scusa ,ma con l'autofocus,come ti sei trovato? |
con l'autofocus mi sono trovato perfettamente, ma non avendo ancora visionato le foto non ti so dire come sono venute... l'impressione è che l'af della km7d sia stato all'altezza
ciriciao
TROP |
|
|
 |
FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Come è andata? Sono curioso di vedere la qualità dell'obiettivo  _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 3:05 pm Oggetto: |
|
|
TROP ha scritto: | biberon ha scritto: | scusa ,ma con l'autofocus,come ti sei trovato? |
con l'autofocus mi sono trovato perfettamente, ma non avendo ancora visionato le foto non ti so dire come sono venute... l'impressione è che l'af della km7d sia stato all'altezza
ciriciao
TROP |
siamo in attesa delle tue fotooo _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
ntosta utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005 Messaggi: 614 Località: Milano, Cosenza
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
vedere... vedere! _________________ www | flikr |
|
|
 |
angelo73 utente

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 476 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 4:44 pm Oggetto: |
|
|
ntosta ha scritto: | vedere... vedere! |
io ho portato la mia 5d ad una gara di mountain bike è posso dire che si è comportata benissimo!
sembrava che il tempo rallentasse alla matrix  _________________ Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro
Il mio Flickr! |
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 5:17 pm Oggetto: |
|
|
ho sentito ora Trop che ha scaricato le foto e pare che non siano venute granche'... ma sembra che il problema sia il fotografo, noin la macchina!!!
ora lo convinco a postarne una... _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
TROP utente
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 5:17 pm Oggetto: |
|
|
ho scaricato le foto dalle 2 cf e da una prima e veloce (sono in ufficio) occhiata mi sembrano tutto medio-sfocate... ma era l'effetto che volevo ottenere... naturalmente!!!
mi sa che cennn'è di roba da imparare...
cmq adesso ne cerco qualcuna che mi sembra venuta benino e la posto... se sono capace!!!
ciriciao
TROP |
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 11:13 pm Oggetto: |
|
|
TROP ha scritto: | con l'autofocus mi sono trovato perfettamente, ma non avendo ancora visionato le foto non ti so dire come sono venute... l'impressione è che l'af della km7d sia stato all'altezza
ciriciao
TROP |
ma allora sto af nn è stato molto all'altezza?
...l'invidia mi fa male... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Mar utente

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 346 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
Io con l'autofocus mi ci sono trovato una meraviglia; una pecca (ma non sempre....) sono i 3fps....5fps sarebbero più adatti per lo sport.
Ecco alcuni scatti ad una partita di pallacanestro :
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
Belle foto, fatte con il 70-200 G SSM, vero?
PS: una nota - era davvero seguitissima la partita, spalti gremiti! _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
Mar utente

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 346 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
Ciao Popoloni , grazie per il complimento. Si non era una partita importantissima ma mi sono divertito molto lo stesso..........un mio amico giocava e così.......
Allora i primi due scatti fatti con il 70-200 , gli altri due con il 28-75.
Tempi di scatto di 1/250 a 800 iso o 1/300 a 1600 iso. _________________
 |
|
|
 |
TROP utente
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:27 am Oggetto: |
|
|
maledetto luuca... questa la paghi!!!
scherzi a parte adesso cerco di postare qualche foto... mi leggo bene il regolamento sulle dimensioni ecc... ecc... e ci provo!
ciriciao
TROP |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
Aspettiamo la foto della Kostner col sederino sul ghiaccio... _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
|