| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Barba utente attivo
Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 598
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 4:11 pm Oggetto: Mercato di Campo dei fiori |
|
|
Hola!
Quattro scatti fatti al volo a campo dei fiori una settimana fa
Che ne dite?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 1:27 am Oggetto: |
|
|
Nel primo nel secondo e nel terzo non riesco ad individuare un soggetto...
Il signore della terza foto è un personaggio che poteva essere valorizzato meglio con un'altro taglio...o, forse, con un'altra foto.... _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
Barba utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 2:02 am Oggetto: |
|
|
Grazie per il commento molto utile
I soggetti delle prime tre sono:
1) i fruttarolli che prezzano gli ortaggi
2) la coppia che discute
3) una tra i mille mila fotografi che si agiravano nella piazza (chissà che non ci sia stato qualcuno di photo4u)
Sai cosa c'è? Che per prima cosa devo abbattere la paura e vergogna di scattare a distanza ravvicinata.Ci lavorerò su.
Il nonnetto era un personaggio spassosissimo! Mostrava il funzionamento di tutte quelle cianfrusaglie specie ai turisti incuriositi parlandogli in romano.Poi lo zuccotto della Roma..
Quando ho scattato stava dicendo all'inglese/americana sulla sinistra:" Nun so spaghetti, so carote!"
Forse è venuta meglio delle altre perchè ho scattato insieme a 10 turisti dalle compattine microscopiche ed essendo più "tranquillo" mi sono dedicato di più alla messa a fuoco e tutto il resto.
Hai ragione tu sul fatto che potevo valorizzarlo di più, ma tra l'altro andavo pure un pò di fretta. Sarà per la prossima.
Un'ultima cosa..con lo zoom che avevo (Vivitar Serie 1) ho notato che a determinate focali ho difficoltà a mettere bene a fuoco.  |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
Nella seconda e nella terza non si poteva evitare quell'elemento sulla dx troppo in primo piano?
L'ultima mi piace. _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 8:44 am Oggetto: |
|
|
....TORNA AL MERCATO E RIPROVACI......
troppo duro il commento? senza offesa, non attirano il mio umile e umido occhio, sono scatti semplici senza un qualcosa di importante da vedere... trovo poi un po "impastati" i colori....
Come cura ti consiglio "vivamente" di frequentare quei mascalzoni della sez Debosciati di roma che girano talvolta a fare street il sabato.....
SI RICONOSCONO A VISTA!!!
Sicuro che ti usciranno foto migliori e il divertimento sarà garantito....
Digli che ti manda.......
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 8:53 am Oggetto: |
|
|
forse fra tutte l'ultima è la migliore ma trovo anch'io poca cura nella composizione dell'immagine ma soprattutto un forte limite tecnico che impasta i colori in un unica fastidiosissima dominante giallastra. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
Barba utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Manna: Mizzica quanti giri di parole fai,eh?
nerofumo: la dominante potrebbe darsi che me la dia proprio lo zoom?
Spesso e volentieri me la ritrovo nelle foto che scatto con questa ottica.
Inoltre il fatto che le foto siano impastate credo dipenda anche dal mio banalissimo scanner piano
Grazie a tutti, ancora. Era la prima volta, quindi già sapevo a priori di doverci tornare e magari dedicare più tempo a certi personaggi
Ah, dimenticavo questa
 |
|
|
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
I colori sono un po' fiacchi, ma se sono scansioni di stampe capisco il motivo, nel caso mi farei uno scanner per negativi (es. Epson 3200, ora sui 200 euri)
Piacerebbe anche a me venire a fare un po' di street a Roma qualche sabato, per imparare ... un perugino attempato sarebbe tollerato nel gruppo? _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
|
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
| Barba ha scritto: | | Sai cosa c'è? Che per prima cosa devo abbattere la paura e vergogna di scattare a distanza ravvicinata.Ci lavorerò su. |
e se vede che ti vergogni...c'è sempre qualcosa in primo piano che disturba la foto..come se ti nascondessi dietro qualunque cosa..
forse ha ragione Manna...insieme ad altre persone si supera un pò questa paura...fai un pò di street!!!
ciao iaboni
 _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 8:39 am Oggetto: |
|
|
| Barba ha scritto: | Manna: Mizzica quanti giri di parole fai,eh?
|
ok, brevemente :
o te aggreghi a noi o vendi tutti e torni a giocà coi sordatini!!!.......
........'ssstardo che sooooooooo!......  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
rossoblu71 utente

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 101 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
| iaboni ha scritto: | | Barba ha scritto: | | Sai cosa c'è? Che per prima cosa devo abbattere la paura e vergogna di scattare a distanza ravvicinata.Ci lavorerò su. |
e se vede che ti vergogni...c'è sempre qualcosa in primo piano che disturba la foto..come se ti nascondessi dietro qualunque cosa..
forse ha ragione Manna...insieme ad altre persone si supera un pò questa paura...fai un pò di street!!!
ciao iaboni
 |
Comunque questa è una cosa che blocca tantissimo anche me, poi ho un modo di fare tale che anche quando mi lancio in genere non sono ben accetto. In ogni caso, se hai un'attrezzatura "evidente" (come nel mio caso), la cosa non aiuta. _________________ Canon EOS-3, Canon EOS-D60, Nikon Coolpix 5700, EF 17-40 f4L, Sigma 20 f1.8 EX DG RF, EF 24-70 f2.8L USM, EF 50 f1.8 mkI, EF 70-210 f3.5-4.5 USM, EF 100-400 f4.5-5.6L IS, Tamron SP 90mm, 1.4x mkII, 550ex & 420ex, Dimage Scan Elite 5400 II, Apple User |
|
|
|