Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 5:12 pm Oggetto: GRANDANGOLI FISSI canon 20mm 2.8 o sigma 20mm 1.8 DG? |
|
|
mi riferisco anche ad un futuro impiego su analogico o full frame?
quale acquistare?
a che prezzo(nuovo e usato)?
è un acquisto intelligente?o mi consigliate uno zoom?
fli zoom buoni costano cari e spesso nn sn all altezza delle aspetattive...credo da un fisso di potermi aspettare qualcosa di+---
o sbaglio?
mi servirebbe da utilizzare nei paesaggi al posto del ciofegon.....con il 50 +il 70-200 mi sentirei abbastanza coperto8ok mi mancherebbe un "normale" e un "super wide"ma per quello ke faccio mi starebbe bene,magari aggiungendo un 24-70 un futuro molto anteriore..vabbè...fateme sape----grassie ciaooooooooooooo!| _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
ciao, hai un sacco di interrogativi, ma nn rispondero' a tutti!
ti trasmetto solo la mia esperienza personale: ho avuto 2 sigma 20f1.8: il primo l'ho mandato indietro perche' era difettoso sul lato destro. il secondo era migliore, ma nel frattempo mi era capitato un canon 20f2.8 ed ho potuto confrontarli insieme... alla fine ho rivenduto il sigma, perdendoci un sacco di soldi, essendo nuovo (canon si svaluta meno).
pro sigma: arriva a 1.8, ma e' molto 'soft' a quell'apertura, a 2.8 ha poca vignettatura, al centro e' molto nitido
contro sigma: l'af lascia a desiderare, e' grosso e pesante, filtri da 82mm
pro canon: si comporta meglio rispetto al sigma con il flare (perde poco contrasto), chiudendo il diaframma e' nitido 'almeno' uguale, mi piacciono di piu' i colori, l'af e' un'altra cosa (usm), e' piu' piccolo e leggero, filtri da 72mm
contro canon: vignetta un po' a 2.8 ed e' morbido ai bordi, ma chiudendolo va molto meglio
lo utilizzo soprattutto in 'interni' o foto ambientate piu' che per i paesaggi, e anche a tutta apertura tranquillamente, e non sento necessita' di uno zoom in quel range di focali.
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
hai molte foto fatte con il canon?
allora me lo consigli?
leggo ke hai il sigma 15.......sotto a 20 con quei soldi (i350 euro del canon usato)ke c perendo?.....aspetto consigli...grassie! _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | hai molte foto fatte con il canon? |
si' certo.
Citazione: | allora me lo consigli? |
io mi ci trovo bene
sotto all C20f2.8 come fisso puoi cercare un FE usato... io con il mio mi ci trovo bene, sulla 10D a volte non 'raddrizzo' neanche la foto in software...
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 8:10 pm Oggetto: |
|
|
stefan0n ha scritto: | Citazione: | hai molte foto fatte con il canon? |
si' certo.
Citazione: | allora me lo consigli? |
io mi ci trovo bene
sotto all C20f2.8 come fisso puoi cercare un FE usato... io con il mio mi ci trovo bene, sulla 10D a volte non 'raddrizzo' neanche la foto in software...
 |
fd vuoi dire?
quale?e a quanto?....l anello adattatore ef-fd quanto costa?e dve lo si compra?
vi sono altre discussioni su "fd"da montare su eos sul forum?
grassie e scusa le mille domande!
p.s.
cmnque io intendevo sotto di focale e non di prezzo  _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
stefan0n utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
mi sono espresso male, intendevo FE = Fish Eye tipo il sigma 15mm che ho io... ci sono dei manuali Zenitar FE16mm che non sono male, o se ce la fai con i soldi vai sul sigma che pure ti consiglio...
come focali fisse sotto al 20mm da non svenarsi credo ci sia solo un tokina 17mm ma trovo il FE piu' versatile, perche' ti da' un modesto effetto FE su 1.6x oppure un discreto wide (piu' wide di un 20mm) nonostante il fattore 1.6x del formato ridotto... per qualche esempio c'e' una discussione su questi obiettivi nel forum di non molto tempo fa anche con foto di esempio
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
si del tokina 17 molti parlano bene e non è molto costoso,ecco il link dei fisheye.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=64647 _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
|