photo4u.it

GRANDANGOLI FISSI canon 20mm 2.8 o sigma 20mm 1.8 DG?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 5:12 pm    Oggetto: GRANDANGOLI FISSI canon 20mm 2.8 o sigma 20mm 1.8 DG? Rispondi con citazione

mi riferisco anche ad un futuro impiego su analogico o full frame?
quale acquistare?
a che prezzo(nuovo e usato)?

è un acquisto intelligente?o mi consigliate uno zoom?
fli zoom buoni costano cari e spesso nn sn all altezza delle aspetattive...credo da un fisso di potermi aspettare qualcosa di+---

o sbaglio?

mi servirebbe da utilizzare nei paesaggi al posto del ciofegon.....con il 50 +il 70-200 mi sentirei abbastanza coperto8ok mi mancherebbe un "normale" e un "super wide"ma per quello ke faccio mi starebbe bene,magari aggiungendo un 24-70 un futuro molto anteriore..vabbè...fateme sape----grassie ciaooooooooooooo!|

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, hai un sacco di interrogativi, ma nn rispondero' a tutti! Smile

ti trasmetto solo la mia esperienza personale: ho avuto 2 sigma 20f1.8: il primo l'ho mandato indietro perche' era difettoso sul lato destro. il secondo era migliore, ma nel frattempo mi era capitato un canon 20f2.8 ed ho potuto confrontarli insieme... alla fine ho rivenduto il sigma, perdendoci un sacco di soldi, essendo nuovo (canon si svaluta meno).

pro sigma: arriva a 1.8, ma e' molto 'soft' a quell'apertura, a 2.8 ha poca vignettatura, al centro e' molto nitido

contro sigma: l'af lascia a desiderare, e' grosso e pesante, filtri da 82mm

pro canon: si comporta meglio rispetto al sigma con il flare (perde poco contrasto), chiudendo il diaframma e' nitido 'almeno' uguale, mi piacciono di piu' i colori, l'af e' un'altra cosa (usm), e' piu' piccolo e leggero, filtri da 72mm

contro canon: vignetta un po' a 2.8 ed e' morbido ai bordi, ma chiudendolo va molto meglio

lo utilizzo soprattutto in 'interni' o foto ambientate piu' che per i paesaggi, e anche a tutta apertura tranquillamente, e non sento necessita' di uno zoom in quel range di focali.

Ciao

marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai molte foto fatte con il canon?
allora me lo consigli?
leggo ke hai il sigma 15.......sotto a 20 con quei soldi (i350 euro del canon usato)ke c perendo?.....aspetto consigli...grassie!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

si' certo.

Citazione:
allora me lo consigli?

io mi ci trovo bene Smile

sotto all C20f2.8 come fisso puoi cercare un FE usato... io con il mio mi ci trovo bene, sulla 10D a volte non 'raddrizzo' neanche la foto in software...

Ciao

marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
Citazione:

si' certo.

Citazione:
allora me lo consigli?

io mi ci trovo bene Smile

sotto all C20f2.8 come fisso puoi cercare un FE usato... io con il mio mi ci trovo bene, sulla 10D a volte non 'raddrizzo' neanche la foto in software...

Ciao

fd vuoi dire?
quale?e a quanto?....l anello adattatore ef-fd quanto costa?e dve lo si compra?
vi sono altre discussioni su "fd"da montare su eos sul forum?
grassie e scusa le mille domande!

p.s.
cmnque io intendevo sotto di focale e non di prezzo Wink

Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono espresso male, intendevo FE = Fish Eye tipo il sigma 15mm che ho io... ci sono dei manuali Zenitar FE16mm che non sono male, o se ce la fai con i soldi vai sul sigma che pure ti consiglio...

come focali fisse sotto al 20mm da non svenarsi credo ci sia solo un tokina 17mm ma trovo il FE piu' versatile, perche' ti da' un modesto effetto FE su 1.6x oppure un discreto wide (piu' wide di un 20mm) nonostante il fattore 1.6x del formato ridotto... per qualche esempio c'e' una discussione su questi obiettivi nel forum di non molto tempo fa anche con foto di esempio

Ciao

vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si del tokina 17 molti parlano bene e non è molto costoso,ecco il link dei fisheye.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=64647

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: