|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 9:23 am Oggetto: Otturatore E-500, quanti scatti? |
|
|
Nelle caratteristiche dei corpi Canon, spesso viene indicato il numero di scatti per cui è garantito l'otturatore, mi chiedo se sia disponibile quest'informazione anche per la e-500/300 (credo abbiano lo stesso otturatore), qualcuno ne sa qualcosa?
Max _________________ --
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 10:03 am Oggetto: |
|
|
la canon oltre a questo dice anche il numero di scatti teorici che durerà il sensore, mi sembra una politica corretta che andrebbe seguita da tuttti i produttori, con l'avvento del digitale ci si trova a scattare molte più foto di prima portando ad un'usura dele macchine.
interessante è notare che ultimamente leggo sempre più spesso che proprio le compatte canon prese circa 3 anni fa ora stanno iniziando ad avere problemi con i sensori. _________________ https://www.fotografodigitale.org/ |
|
|
 |
pallino utente

Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 110 Località: Genova (ZENA)
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Interesserebbe anche a me ma su internet non ho trovato nulla
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Non solo le compatte Canon, tutte le compatte con sensori Sony appartenenti ad un certo lotto di produzione.
Secondo me non è fondamentale, per una non professionale, il numero di scatti garantiti... sono comunque talmente tanti che quando si romperà il costo della sostituzione sarà, probabilmente, maggiore del valore dell'intera macchina... penso comunque che ci si possa aspettare una durata analoga anche per Olympus e gli altri produttori: con una media di 1000 scatti al mese, che col digitale non son certo tantissimi, se ne fanno 12000 all'anno e sinceramente credo che le macchine siano progettate per durare più di 4 anni, come tutte le macchine più vecchie dimostrano (non mi pare d'aver sentito di una "moria" di otturatori sulle D30, D60, D100 e compagnia bella).
Il problema è che questa risposta non ti toglie la curiosità, mi spiace  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|