photo4u.it

Otturatore E-500, quanti scatti?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 9:23 am    Oggetto: Otturatore E-500, quanti scatti? Rispondi con citazione

Nelle caratteristiche dei corpi Canon, spesso viene indicato il numero di scatti per cui è garantito l'otturatore, mi chiedo se sia disponibile quest'informazione anche per la e-500/300 (credo abbiano lo stesso otturatore), qualcuno ne sa qualcosa?
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la canon oltre a questo dice anche il numero di scatti teorici che durerà il sensore, mi sembra una politica corretta che andrebbe seguita da tuttti i produttori, con l'avvento del digitale ci si trova a scattare molte più foto di prima portando ad un'usura dele macchine.
interessante è notare che ultimamente leggo sempre più spesso che proprio le compatte canon prese circa 3 anni fa ora stanno iniziando ad avere problemi con i sensori.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pallino
utente

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

Interesserebbe anche a me ma su internet non ho trovato nulla Triste

Smile

Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non solo le compatte Canon, tutte le compatte con sensori Sony appartenenti ad un certo lotto di produzione.

Secondo me non è fondamentale, per una non professionale, il numero di scatti garantiti... sono comunque talmente tanti che quando si romperà il costo della sostituzione sarà, probabilmente, maggiore del valore dell'intera macchina... penso comunque che ci si possa aspettare una durata analoga anche per Olympus e gli altri produttori: con una media di 1000 scatti al mese, che col digitale non son certo tantissimi, se ne fanno 12000 all'anno e sinceramente credo che le macchine siano progettate per durare più di 4 anni, come tutte le macchine più vecchie dimostrano (non mi pare d'aver sentito di una "moria" di otturatori sulle D30, D60, D100 e compagnia bella).

Il problema è che questa risposta non ti toglie la curiosità, mi spiace Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: