Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Si' ci vorrebbe una macchina posizionata tra la 300d (quasi uguale alla 10d) e la 1d mark II... magari si chiamerà 3d!
Attendiamo fiduciosi... _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 5:03 pm Oggetto: |
|
|
è quella che aspetto, spero stia sotto i 3000 euro... |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Intanto ben ritrovato.... Facci sapere che, come ben sai, ad alcuni di noi potrebbe interessare....  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Un'altra?
300D, 10D, "3D", 1D Mk II? E l'evolusione della 10D? E l'evoluzione della 300D? Una 300D pompata andrà a infastidire la 10D che quindi dovrà essere pompata a sua volta... andando a posizionarsi dove dovrebbe essere questa "3D", no? Per me si tirano la zappa sui piedi... oppure taglieranno il prezzo della 300D... una dreflex a 600 euro  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 8:45 am Oggetto: |
|
|
Se paragoniamo la gamma delle fotocamere digitali con quelle analogiche possiamo verificare che ci sono differenti livelli di qualità
Si parte dalla :
Analogiche Eos 3000, Eos 300, Eos 30v, Eos 3, Eos 1V
Digitali: - , 300 D , 10D , - , 1DMackII, non viene calcolata la 1Ds che nella gamma viene messa da parte..
Quindi vediamo che mancano alcune versioni.
So che tra poco uscirà la 10DII e quanto pare vogliono farne una più veloce con più punti di messa a fuoco che dovrebbe essere per l'appunto la 3D e dovrebbe costate attorno i 3.000 Euro's.
Questo è quello che so, da parte di canon Italia logicamente tutto tace, altrimenti non vendono più quelle attuali.. _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
cyano utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 9:00 am Oggetto: |
|
|
secondo me, più ce nè meglio è
di markII con isuoi 8 scatti/sec ne venderanno a carrettate per chi si occupa di sport, probabilmente la nuova non avrà una funzione così spinta |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 9:56 am Oggetto: |
|
|
cyano ha scritto: | secondo me, più ce nè meglio è
di markII con isuoi 8 scatti/sec ne venderanno a carrettate per chi si occupa di sport, probabilmente la nuova non avrà una funzione così spinta |
...vero... però avrà anch'essa l'autofocus a 45 punti, la lettura dell'esposizione su 21 aree, corpo interamente in magnesio, un minimo di tropicalizzazione, schermi di messa fuoco intercambiabili... insomma... il mercato alla serie va ad intaccarlo eccome... tantissime persone a cui basterebbe la EOS 3D stanno aquistando la serie 1D per avere comunque tutte queste caratteristiche nonostante la differenza di prezzo...
Se poi sto corpo arriva ben venga, dico solo che commercialmente (anche se non sono certo una faina in campo commerciale ) mi pare un pelino azzardata come mossa... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
robbynaish utente
Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 116 Località: Frittole
|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 10:06 am Oggetto: |
|
|
Secondo me costerà poco di piu della 10d, che sparirà, e la 300d sarà migliorata rimanemdo sullo stesso prezzo _________________ ciao
Alessandro |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 10:09 am Oggetto: |
|
|
robbynaish ha scritto: | Secondo me costerà poco di piu della 10d, che sparirà, e la 300d sarà migliorata rimanemdo sullo stesso prezzo |
Ma allora parliamo dell'evoluzione della 10D... e questo mi va bene
10D e 3D non possono convivere... |
|
|
 |
cyano utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 10:10 am Oggetto: |
|
|
[ dico solo che commercialmente (anche se non sono certo una faina in campo commerciale ) mi pare un pelino azzardata come mossa...[/quote]
può anche darsi, che crei un po di confusione, però se sono furbi (come credo) sapranno differenziare i modelli in modo che si rivolgano a fascie diverse senza crearsi una concorrenza interna...vedremo...certo che agosto è vicino 8) |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 11:00 am Oggetto: |
|
|
Posso dirvi una cosa.....
Ho inserito un annuncio per vendere la mia 1D, ( venduta dopo 2 minuti ), dopo averla venduta mi sono pentito tremendamente e così ne ho acquistata un'altra, ebbene adesso ricevo molte richieste da possessori della Mark II che vogliono riacquistare la 1D..
Questo perché chi è abituato a lavorare con la 1d ha subito un vero trauma vedere il file generato dalla Mark II, infatti il file della Mark II è molto più bello però solo dopo la dovuta manipolazione in Photoshop, questo però pregiudica l'utilità del digitale, perché non si può pensare di dover perdere ore di tempo per rivedere le immagini e aggiustarle, se non si ha il tempo per farlo, il digitale deve essere immediato.
Il file della 1D è molto piccolo, però è immediato..
Il file della Mark II è molto simile a quello della 10D ma leggermente più definito, quello della 1D è molto secco e più saturo senza quell'efetto nebbia, quindi pronto a spedire via mail a tutte le testate.
Diciamo che la 1D va bene per chi lavora con i tabloid, invece la 10D e la mark II va bene per le riviste pattinate che non hanno la fretta a l'immediatezza del quotidiano.
Ecco perché secondo me la possibile Eos 3D potrebbe esistere per rimpiazzare la strada compiuta dalla Canon con la MARK II e tornare su una 1D evoluta.
Almeno questa è una mia considerazione...so solo che se si segue l'evoluzione rimaniamo con le tasche vuote...e tanto cadaveri nel cassetto ( corpi macchina !!) _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 11:07 am Oggetto: |
|
|
...quello che dici Giuseppe è vero però non è da imputare al corpo ma alla tipologia di sensore utilizzata... 1D -> CCD, MarkII e tutte le altre reflex Canon -> CMOS... avendo investito fior fior di quattrini Canon nello sviluppo dei suoi CMOS non mi sembra proprio possibile che si rimetta ad aquistare CCD da Matsushita (produttore del CCD della 1D) per metterli nelle proprie reflex... se dovesse uscire questa EOS 3D uscirebbe molto probabilmente con lo stesso sensore della MarkII o comunque con un CMOS Canon che produce sempre foto con le caratteristiche da te descritte...
Una curiosità... a quanto hai venduto la 1D? A quanto ne hai trovata un'altra? Anch'io ne sto cercando una usata... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto una vera furbata !!!
Ho venduto la mia a 1.600 €. la macchina con pochi scatti con pochi mesi di vita, praticamente pari al nuovo e ne ho acquistata un'altra da un amico fotoamatore per 2.500...
Preso dalla foga di avere la Mark II ho svenduto la mia per poi pentirmene amaramente spendendo anzi buttando via un po' di euris...
In merito alla tua dettagliata risposta, effetivamente non credo che Canon torni sui CCD però secondo me sta valutando una nuova evoluzione del Cmos, perchè molti pro si sono lamentati di questo sensore e dei file che genera.
Io mi ricordo che quando ho lavorato alla NASA, utilizzavano dei sensori digitali per cattirare immagini molto dettagliate, riuscivano a vedere bene una persona dal sattellite.
Sicuramente a differenza dei nostri sensori ci sarà una "certa differenza" di prezzo, però la strada è stata spianata già da tempo.. _________________ Giuseppe Repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Forse conta anche l'ottica che montava il satellite
Anche Hubble non è che sia l'ultimo grido in fatto di tecnologia ma nessun telescopio terrestre vede quel che vede lui  |
|
|
 |

|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Non per fare pubblicità ma su pc photo c'è una d30+24-80 a 900, due 10D a 1400 e 1600 e una s2 pro a 1350
ah, anche una d60 a 1450 con bg |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Le stesse info discusse qui sulla fantomatica 3d le avevo avute da un fotografo accreditato canon a i gp di formula1, ne avevo già parlato in privato con qualcuno di voi. Per quanto ne so queste sono le caratteristiche della nuova 10d, il nome dovrebbe essere proprio 10d mk2.
L'offerta canon al prossimo annuncio ufficiale dovrebbe essere:
300d mk2 (quella nera già vista in giappone e apparsa anche su dpreviw)
10d mk2
1d mk2
1ds mk2
A questo punto mi sento di dire che la fonte è affidabile perchè le info me le ha date a dicembre/gennaio e per la 300d e la 1d si sono rivelate attendibili.
Io la discussione la sposterei nella sezione appropriata.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|