photo4u.it

Nuova Digitale Canon
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 4:50 pm    Oggetto: Nuova Digitale Canon Rispondi con citazione

Non è ancora del tutto ufficiale, ma si mormora della prossima uscita (agosto) di una Digitale che sarà posizionata tra la 10d e la Mark II, in teoria dovrebbe essere la versione "D" della Eos 3.
Vi aggiorno appena ho qualche notizia certa, intanto se nel caso qualcuno di voi sente qualche altra voce, sarei ben lieto di ascoltarla.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si' ci vorrebbe una macchina posizionata tra la 300d (quasi uguale alla 10d) e la 1d mark II... magari si chiamerà 3d!

Attendiamo fiduciosi...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è quella che aspetto, spero stia sotto i 3000 euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto ben ritrovato.... Wink Facci sapere che, come ben sai, ad alcuni di noi potrebbe interessare.... Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altra?

300D, 10D, "3D", 1D Mk II? E l'evolusione della 10D? E l'evoluzione della 300D? Una 300D pompata andrà a infastidire la 10D che quindi dovrà essere pompata a sua volta... andando a posizionarsi dove dovrebbe essere questa "3D", no? Per me si tirano la zappa sui piedi... oppure taglieranno il prezzo della 300D... una dreflex a 600 euro Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se paragoniamo la gamma delle fotocamere digitali con quelle analogiche possiamo verificare che ci sono differenti livelli di qualità
Si parte dalla :
Analogiche Eos 3000, Eos 300, Eos 30v, Eos 3, Eos 1V
Digitali: - , 300 D , 10D , - , 1DMackII, non viene calcolata la 1Ds che nella gamma viene messa da parte..
Quindi vediamo che mancano alcune versioni.
So che tra poco uscirà la 10DII e quanto pare vogliono farne una più veloce con più punti di messa a fuoco che dovrebbe essere per l'appunto la 3D e dovrebbe costate attorno i 3.000 Euro's.
Questo è quello che so, da parte di canon Italia logicamente tutto tace, altrimenti non vendono più quelle attuali..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...secondo me però una EOS 3D andrebbe ad influire molto sulle vendite della MarkII... "purtroppo" una digitale sul corpo della EOS 3 sarebbe la macchina definitiva per moltissimi fotoamatori evoluti e professionisti che ora per trovare quello che cercano si rivolgono alla serie 1D...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me, più ce nè meglio è Very Happy
di markII con isuoi 8 scatti/sec ne venderanno a carrettate per chi si occupa di sport, probabilmente la nuova non avrà una funzione così spinta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
secondo me, più ce nè meglio è Very Happy
di markII con isuoi 8 scatti/sec ne venderanno a carrettate per chi si occupa di sport, probabilmente la nuova non avrà una funzione così spinta

...vero... però avrà anch'essa l'autofocus a 45 punti, la lettura dell'esposizione su 21 aree, corpo interamente in magnesio, un minimo di tropicalizzazione, schermi di messa fuoco intercambiabili... insomma... il mercato alla serie va ad intaccarlo eccome... tantissime persone a cui basterebbe la EOS 3D stanno aquistando la serie 1D per avere comunque tutte queste caratteristiche nonostante la differenza di prezzo...
Se poi sto corpo arriva ben venga, dico solo che commercialmente (anche se non sono certo una faina in campo commerciale Ops) mi pare un pelino azzardata come mossa...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robbynaish
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me costerà poco di piu della 10d, che sparirà, e la 300d sarà migliorata rimanemdo sullo stesso prezzo

Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robbynaish ha scritto:
Secondo me costerà poco di piu della 10d, che sparirà, e la 300d sarà migliorata rimanemdo sullo stesso prezzo

Ma allora parliamo dell'evoluzione della 10D... e questo mi va bene Smile

10D e 3D non possono convivere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[ dico solo che commercialmente (anche se non sono certo una faina in campo commerciale Ops) mi pare un pelino azzardata come mossa...[/quote]

può anche darsi, che crei un po di confusione, però se sono furbi (come credo) sapranno differenziare i modelli in modo che si rivolgano a fascie diverse senza crearsi una concorrenza interna...vedremo...certo che agosto è vicino 8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robbynaish ha scritto:

...la 10D è basata su un corpo analogico da 400 euro... la 3D si baserebbe su un corpo da 1000 euro... sono proprio 2 fasce differenti...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso dirvi una cosa.....
Ho inserito un annuncio per vendere la mia 1D, ( venduta dopo 2 minuti ), dopo averla venduta mi sono pentito tremendamente e così ne ho acquistata un'altra, ebbene adesso ricevo molte richieste da possessori della Mark II che vogliono riacquistare la 1D..
Questo perché chi è abituato a lavorare con la 1d ha subito un vero trauma vedere il file generato dalla Mark II, infatti il file della Mark II è molto più bello però solo dopo la dovuta manipolazione in Photoshop, questo però pregiudica l'utilità del digitale, perché non si può pensare di dover perdere ore di tempo per rivedere le immagini e aggiustarle, se non si ha il tempo per farlo, il digitale deve essere immediato.
Il file della 1D è molto piccolo, però è immediato..
Il file della Mark II è molto simile a quello della 10D ma leggermente più definito, quello della 1D è molto secco e più saturo senza quell'efetto nebbia, quindi pronto a spedire via mail a tutte le testate.
Diciamo che la 1D va bene per chi lavora con i tabloid, invece la 10D e la mark II va bene per le riviste pattinate che non hanno la fretta a l'immediatezza del quotidiano.
Ecco perché secondo me la possibile Eos 3D potrebbe esistere per rimpiazzare la strada compiuta dalla Canon con la MARK II e tornare su una 1D evoluta.
Almeno questa è una mia considerazione...so solo che se si segue l'evoluzione rimaniamo con le tasche vuote...e tanto cadaveri nel cassetto ( corpi macchina !!)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...quello che dici Giuseppe è vero però non è da imputare al corpo ma alla tipologia di sensore utilizzata... 1D -> CCD, MarkII e tutte le altre reflex Canon -> CMOS... avendo investito fior fior di quattrini Canon nello sviluppo dei suoi CMOS non mi sembra proprio possibile che si rimetta ad aquistare CCD da Matsushita (produttore del CCD della 1D) per metterli nelle proprie reflex... se dovesse uscire questa EOS 3D uscirebbe molto probabilmente con lo stesso sensore della MarkII o comunque con un CMOS Canon che produce sempre foto con le caratteristiche da te descritte...
Una curiosità... a quanto hai venduto la 1D? A quanto ne hai trovata un'altra? Anch'io ne sto cercando una usata...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto una vera furbata !!!
Ho venduto la mia a 1.600 €. la macchina con pochi scatti con pochi mesi di vita, praticamente pari al nuovo e ne ho acquistata un'altra da un amico fotoamatore per 2.500...
Preso dalla foga di avere la Mark II ho svenduto la mia per poi pentirmene amaramente spendendo anzi buttando via un po' di euris...
In merito alla tua dettagliata risposta, effetivamente non credo che Canon torni sui CCD però secondo me sta valutando una nuova evoluzione del Cmos, perchè molti pro si sono lamentati di questo sensore e dei file che genera.
Io mi ricordo che quando ho lavorato alla NASA, utilizzavano dei sensori digitali per cattirare immagini molto dettagliate, riuscivano a vedere bene una persona dal sattellite.
Sicuramente a differenza dei nostri sensori ci sarà una "certa differenza" di prezzo, però la strada è stata spianata già da tempo..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse conta anche l'ottica che montava il satellite Wink

Anche Hubble non è che sia l'ultimo grido in fatto di tecnologia ma nessun telescopio terrestre vede quel che vede lui Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
Ho venduto la mia a 1.600 €. la macchina con pochi scatti con pochi mesi di vita, praticamente pari al nuovo...

...e perche non me lo hai detto?!?!?! Trattieniti E' proprio quello che cerco!!! Trattieniti
...se senti di qualcun'altro che ne vende una a quel prezzo fai un fischio... Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non per fare pubblicità ma su pc photo c'è una d30+24-80 a 900, due 10D a 1400 e 1600 e una s2 pro a 1350

ah, anche una d60 a 1450 con bg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le stesse info discusse qui sulla fantomatica 3d le avevo avute da un fotografo accreditato canon a i gp di formula1, ne avevo già parlato in privato con qualcuno di voi. Per quanto ne so queste sono le caratteristiche della nuova 10d, il nome dovrebbe essere proprio 10d mk2.

L'offerta canon al prossimo annuncio ufficiale dovrebbe essere:
300d mk2 (quella nera già vista in giappone e apparsa anche su dpreviw)
10d mk2
1d mk2
1ds mk2

A questo punto mi sento di dire che la fonte è affidabile perchè le info me le ha date a dicembre/gennaio e per la 300d e la 1d si sono rivelate attendibili. Ops

Io la discussione la sposterei nella sezione appropriata. Wink

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

Vai a: