photo4u.it

Colori e convertitori Raw a confronto....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:28 am    Oggetto: Colori e convertitori Raw a confronto.... Rispondi con citazione

Che ne dite?!? Mah Rolling Eyes

http://www.emmeeffe.org/mf/tecnica/colori_raw_converter/index.htm

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:42 pm    Oggetto: Re: Colori e convertitori Raw a confronto.... Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:
Che ne dite?!? Mah Rolling Eyes

http://www.emmeeffe.org/mf/tecnica/colori_raw_converter/index.htm

Ciao

é un macello, è un macello....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante, soprattutto il link (nella parte finale) a "understanding digital raw capture"
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 2:16 am    Oggetto: Re: Colori e convertitori Raw a confronto.... Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:
Che ne dite?!?

Ne dico che quoto il macello...
... situazione alla Kierkegaard Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 2:08 pm    Oggetto: Re: Colori e convertitori Raw a confronto.... Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
PassionClick ha scritto:
Che ne dite?!?

Ne dico che quoto il macello...
... situazione alla Kierkegaard Crying or Very sad

disperata?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 2:26 pm    Oggetto: Re: Colori e convertitori Raw a confronto.... Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
disperata?

No, era una cosa del tipo "l'uomo durante la sua vita è continuamente posto di fronte alla possibilità di scegliere. Il dover scegliere senza sapere quale sia la scelta giusta causa in lui angoscia. Quindi la vita dell'uomo è angoscia".
Ma non sono ferrato, ho dormito per tutto il liceo.
... mazza che OT potente Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 8:38 pm    Oggetto: Re: Colori e convertitori Raw a confronto.... Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
[
No, era una cosa del tipo "l'uomo durante la sua vita è continuamente posto di fronte alla possibilità di scegliere. Il dover scegliere senza sapere quale sia la scelta giusta causa in lui angoscia. Quindi la vita dell'uomo è angoscia".
Ma non sono ferrato, ho dormito per tutto il liceo.
...

Surprised Surprised Very Happy

syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai pochissimi dati euristici esaminabili, BIBBLE mi pare faccia un buon lavoro, o no?

Ma il convertitore RAW di Aperture non è stato messo sul banco?

Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

syn ha scritto:
Dai pochissimi dati euristici esaminabili, BIBBLE mi pare faccia un buon lavoro, o no?

Io ADORO questo convertitore, qui pero' sembra riscuota poco successo. Ho postato qualche giorno fa la notizia che la Bibblepro ha preso la licenza di noiseninja ma non ci sono stati commenti. Eppure la notizia è un piccola bomba. Infatti credo che sia la prima volta che un software di riduzione rumore tanto potente viene integrato in un convertitore ed andando quindi ad agire sul rumore direttamente in RAW e non sul file finito. Inoltre la nuova versione 4.5 (che ancora non include NN) ha una conversione spettacolare dei file in automatico. Credo che faccia una specie di lettura matrix e poi da una sua interpretazione (chiaramente modificabile) che io trovo sia nettamente migliore di quella che da in automatico Adobe Camera Raw.

In ultimo gira su tutte e tre le piattaforme che utilizzo io, linux, Mac e win (poco) e gli script di conversione sono compatibili, il che significa che puoi lavorare un file con qualsiasi computer ed aprirlo con un altro senza problemi (non succede con ACR).

http://www.dpreview.com/news/0602/06021705bibblenoiseninja.asp

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo, credo sia si una notizia. A questo punto non rimane che aspettare (però sarebbe equo che il noiseNinja facesse aprire anche semplici Jpg magari...).

Ci aggiorniamo.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: