photo4u.it

Vale la pena questa eos 300 x?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fulves
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 12:43 pm    Oggetto: Vale la pena questa eos 300 x? Rispondi con citazione

Ciao, una canon eos300 x, messa ok, comprata ottobre 2005, vale 212 €, con obbiettivo. nuova l'ho vista a 280. Che dite.?
Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
branca
non più registrato

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in teoria sì, potrebbe essere il suo prezzo. In pratica c'è poco mercato e credo che qualcosa del genere si trovi anche a meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le canon serie 300 a pellicola si trovano anche sotto i 100€ con obiettivo kit, l'orrendo 28-80 o 28-90 3,5/5,6, la v essendo l'ultima, essendo magari praticamente nuova qualla che ti propongono, direi non più di 150-160€.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cifra è sicuramente onesta, ma anche se è uguale al nuovo.. grazie (o per colpa) del digitale puoi anche trovare una semi-pro analogica con quei denari o pochissimo in più.
fatti un giro sul nostro mercatino. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

solo corpo costa nuova sui 200€.
Per meno di quella cifra ho comprato una eos5, ovviamente senza ottica, in buone condizioni.
Considerando che il 28-90 sull'usato non viaggia sopra i 60€, direi che il massimo ragionevole per quel kit è di 150€ se veramente come al muovo.
L'usato pellicola si è molto deprezzato, pensaci bene prima di spendere una somma simile per quel corpo: puoi trovare di meglio a meno.
Ho visto vendere eos50 con 28-105 5.6 a meno di quella cifra, intorno ai 150€, ed erano in perfette condizioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, "il fotoriparatore" di Ripatransone (AP) qualche tempo fa vendeva a 120€ una 50E revisionata e garantita da lui.. non è stato facile resistere Triste . Su Ebay poi si vedono belle EOS 1n a 250€.. ed è anche un po' il motivo per cui ho desistito dall'acquisto della '50'.
Chiaro che se poi la 300X (260€ +s.s. il kit) che hai visto ti soddisfa, la possiamo considerare "nuova" e la puoi ritirare a mano.. sicuramente il prezzo ci può stare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giko
nuovo utente

Iscritto: 07 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 10:23 pm    Oggetto: Re: Vale la pena questa eos 300 x? Rispondi con citazione

fulves ha scritto:
Ciao, una canon eos300 x, messa ok, comprata ottobre 2005, vale 212 €, con obbiettivo. nuova l'ho vista a 280. Che dite.?
Grazie Ok!

Non la prendere!!!!!!!

Ci lavoro su queste macchinette tutti i giorni.
Le nuove Reflex a pellicola non hanno concezioni strutturali come le vecchie macchine.
Mi riferisco a signori corpi amatoriali quali la serie EOS600 e tutta la sua stirpe, la EOS5 e 50, uno spettacolo.
Macchine il cui unico problema se così vogliamo chiamarlo è l'usura del gommino all'interno dell'otturatore, per il resto dei veri e propri carriarmati.
Come ti hanno consigliato gli altri, se riesci a prendere un buon usato non ci pensare due volte, visti gli attuali prezzi di questi corpi.
Personalmente ho una mitica EOS RT, e non la darei via per niente al mondo.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 11:29 pm    Oggetto: Re: Vale la pena questa eos 300 x? Rispondi con citazione

giko ha scritto:
Personalmente ho una mitica EOS RT, e non la darei via per niente al mondo.

Perdonatemi l'OT ma non aspettavo altro!! Smile Mi spieghi come diavolo funziona la RT?? Puoi scegliere se far ribaltare lo specchio oppure sta fisso e basta?? Grat Grat E poi, quando sta fisso, non facendo passare tutta la luce verso la pellicola, non è un po' come avere un filtro ND che diminuisce la luce? Mah Dicci, dicci..

Tornando in topic, posso confermare che la sensazione che danno le 3000/300 a tenerle in mano è davvero imparagonabile a quella offerta da fotocamere di fascia media di qualche tempo fa. Io almeno ho provato 3000V e 300V.. fanno quasi tenerezza Smile Son dei plastichini.. certo che però alla fine a parità di vetri e pellicole (sport a parte) fanno le stesse foto delle 1V! Le varie pecche poi le abbiamo elencate più di una volta..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: