Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fulves utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 590 Località: Padova
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 12:43 pm Oggetto: Vale la pena questa eos 300 x? |
|
|
Ciao, una canon eos300 x, messa ok, comprata ottobre 2005, vale 212 €, con obbiettivo. nuova l'ho vista a 280. Che dite.?
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
branca non più registrato
Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 515
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
in teoria sì, potrebbe essere il suo prezzo. In pratica c'è poco mercato e credo che qualcosa del genere si trovi anche a meno. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Le canon serie 300 a pellicola si trovano anche sotto i 100€ con obiettivo kit, l'orrendo 28-80 o 28-90 3,5/5,6, la v essendo l'ultima, essendo magari praticamente nuova qualla che ti propongono, direi non più di 150-160€. |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 12:20 am Oggetto: |
|
|
solo corpo costa nuova sui 200€.
Per meno di quella cifra ho comprato una eos5, ovviamente senza ottica, in buone condizioni.
Considerando che il 28-90 sull'usato non viaggia sopra i 60€, direi che il massimo ragionevole per quel kit è di 150€ se veramente come al muovo.
L'usato pellicola si è molto deprezzato, pensaci bene prima di spendere una somma simile per quel corpo: puoi trovare di meglio a meno.
Ho visto vendere eos50 con 28-105 5.6 a meno di quella cifra, intorno ai 150€, ed erano in perfette condizioni. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Sì, "il fotoriparatore" di Ripatransone (AP) qualche tempo fa vendeva a 120€ una 50E revisionata e garantita da lui.. non è stato facile resistere . Su Ebay poi si vedono belle EOS 1n a 250€.. ed è anche un po' il motivo per cui ho desistito dall'acquisto della '50'.
Chiaro che se poi la 300X (260€ +s.s. il kit) che hai visto ti soddisfa, la possiamo considerare "nuova" e la puoi ritirare a mano.. sicuramente il prezzo ci può stare! |
|
|
 |
giko nuovo utente
Iscritto: 07 Lug 2005 Messaggi: 14
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 10:23 pm Oggetto: Re: Vale la pena questa eos 300 x? |
|
|
fulves ha scritto: | Ciao, una canon eos300 x, messa ok, comprata ottobre 2005, vale 212 €, con obbiettivo. nuova l'ho vista a 280. Che dite.?
Grazie  |
Non la prendere!!!!!!!
Ci lavoro su queste macchinette tutti i giorni.
Le nuove Reflex a pellicola non hanno concezioni strutturali come le vecchie macchine.
Mi riferisco a signori corpi amatoriali quali la serie EOS600 e tutta la sua stirpe, la EOS5 e 50, uno spettacolo.
Macchine il cui unico problema se così vogliamo chiamarlo è l'usura del gommino all'interno dell'otturatore, per il resto dei veri e propri carriarmati.
Come ti hanno consigliato gli altri, se riesci a prendere un buon usato non ci pensare due volte, visti gli attuali prezzi di questi corpi.
Personalmente ho una mitica EOS RT, e non la darei via per niente al mondo.
Ciao |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 11:29 pm Oggetto: Re: Vale la pena questa eos 300 x? |
|
|
giko ha scritto: | Personalmente ho una mitica EOS RT, e non la darei via per niente al mondo. |
Perdonatemi l'OT ma non aspettavo altro!! Mi spieghi come diavolo funziona la RT?? Puoi scegliere se far ribaltare lo specchio oppure sta fisso e basta?? E poi, quando sta fisso, non facendo passare tutta la luce verso la pellicola, non è un po' come avere un filtro ND che diminuisce la luce? Dicci, dicci..
Tornando in topic, posso confermare che la sensazione che danno le 3000/300 a tenerle in mano è davvero imparagonabile a quella offerta da fotocamere di fascia media di qualche tempo fa. Io almeno ho provato 3000V e 300V.. fanno quasi tenerezza Son dei plastichini.. certo che però alla fine a parità di vetri e pellicole (sport a parte) fanno le stesse foto delle 1V! Le varie pecche poi le abbiamo elencate più di una volta.. |
|
|
 |
|