photo4u.it

350d - LCD 1.8"....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
glc
utente

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:15 am    Oggetto: 350d - LCD 1.8".... Rispondi con citazione

rivolto a canonisti e non....
cosa ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
glc
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intendo dire, non trovate un po discutibile la scelta del 1.8"?
esistono decine di recensioni dove un punto a sfavore della 350d é proprio il display..sia per le sue ridotte dimensioni che per la totale inefficenza a luminosita' elevate.
Cosa c'è di vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be' certo un display da 2.5" luminosissimo sarebbe stato molto meglio, ma la 350D è molto compatta, minuscola, e uno degli aspetti di forza è proprio questa sua compattezza e leggerezza, unita ad un'altissima qualità dell'immagine. Far spazio quindi sul dorso piccolo a un display da 2.5" magari era un po' difficile e la luminosità è abbassata per avere più autonomia operativa, visto che la batteria è più piccola e ha pochi mAh, meno di mille, quando le classiche BP511 arrivano tranquille a 1600 mAh. Quanto al suo uso in illuminazione ambiente forte si può ovviare parzialmente facendo ombra con la mano o prendendo quegli affare con le alette, che si usano anche sui monitor, per riparare dalle luci laterali.
Per l'uso che ne ho sempre fatto della 10D, foto sportiva di giorno (calcio) quindi con illuminazione alta (si gioca alle 14:30 - 15:00) non ho mai avuto problemi col display da 1.8" che è grande quanto quello della 350D e poi lo usavo sempre a metà potenza di illuminazione, sia per avere una corretta luminosità dell'immagine, coerente con la realtà, sia per risparmiare un po' di batteria, e visto che la luminosità a metà della 10D corrisponde a quella piena della 350D per me non sarà motivo di disturbo, anzi, per ora ho messo a metà anche quellodella 350D.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me fosse da 1' sarebbe lo stesso: lo uso raramente per rivedere gli scatti, solo qualche volta guardo l'istogramma in caso di esposizioni per me difficili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al diavolo lcd grande! serve solo per i menù e per l'istogramma!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sinceramente lo uso pochissimo, per me il 2,5" sarebbe solo un consumo maggiore di batteria...

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che altro è scandaloso che ancora non abbiano messo una protezione, nemmeno sulla serie 1...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me va abbastanza bene così....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stagnix
utente

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me è abbastanza penoso, è cupo e anche al massimo della luminosità è scarso. Comunque su una reflex non serve a niente... l'unico scopo potrebbe essere quello di vedere come è venuta fuori la foto e se è a fuoco... forse con un 5" si incomincerebbe a vedere qualcosa. Diciamo che quello della 350d a me sembra un display da museo visto quello che montano tante compatte.. ma per me non ha importanza.
SergioTD
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo uso molto poco, giusto per avere conferma dell'esposizione e per dare un occhio all'istogramma, nonchè il menu, quindi non mi crea alcun problema.
Una cosa che invece mi potrebbe interessare è uno di quei display TFT portatili che funzionano a batterie, da 5" o 7", collegato con l'uscita TV, così da poter far vedere gli scatti appena fatti, durante la sessione, al committente, soprattutto per dargli l'opportunità di fare qualche cambiamento in corsa nella scena preparata, quando faccio foto di food in loco, quindi non in studio, e il committente ha già un'idea di come vuole le foto e si sistema da se la scena, quasi.

glc
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SergioTD ha scritto:
io lo uso molto poco, giusto per avere conferma dell'esposizione e per dare un occhio all'istogramma, nonchè il menu, quindi non mi crea alcun problema.
Una cosa che invece mi potrebbe interessare è uno di quei display TFT portatili che funzionano a batterie, da 5" o 7", collegato con l'uscita TV, così da poter far vedere gli scatti appena fatti, durante la sessione, al committente, soprattutto per dargli l'opportunità di fare qualche cambiamento in corsa nella scena preparata, quando faccio foto di food in loco, quindi non in studio, e il committente ha già un'idea di come vuole le foto e si sistema da se la scena, quasi.

...ma per il momento costano ancora un capitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SergioTD
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare circa un centinaio di euro per un 5" ma non vorrei sbagliarmi.
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
al diavolo lcd grande! serve solo per i menù e per l'istogramma!

esatto. L'avessero messo anche da 3" .... ma a che serve??
Io a seconda di ciò che faccio, disattivo proprio l'anteprima dello scatto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho la visione automatica dello scatto appena fatto disabilitata, ma ciò non toglie che se lo voglia guardare non mi avrebbe fatto schifo un display da 3", per assurdo, sempre che non andasse a scapito dell'autonomia e delle dimensioni del copro macchina Smile
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma solo il mio display (350d) è troppo luminoso?! Mah

Pensate che lo tengo al minimo perché sennò mi sembrano foto troppo definite e sature!? Surprised Very Happy

Mah Mmmmm

Comunque in generale, il display falsa l'immagine reale, non è utile per quello Rolling Eyes

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: