Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 7:12 pm Oggetto: CE L'HO FATTAAAAAA!!!! - calibratura monitor - |
|
|
Finalmente!!!!!!!!!!!!!!
Sono supercontento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...premesso che sui colori non avevo nessun problema in fase di stampa, tutte le mie foto risultavano, anche dai commenti sul forum, troppo buie.
...così sono ricorso ad un metodo altamente scientifico...
L'ultima volta che le ho portate al laboratorio mi sono ben impresso nella mente come le vedevo sul monitor del tecnico, (che tra l'altro era disponibile ad affiancare i due monitor per raggiungere lo stesso risultato) e quando sono arrivato a casa ho lavorato su luminosità e contrasto finché le foto sul mio monitor non sono risultate come quelle che avevo visto...
...farà ridere, ma oggi ho portato le nuove foto e la stampa è PERFETTA!
...e identica a come le visualizzo al monitor!
Francesco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
uhm... e se ti prendevi una tua stampa e regolavi il monitor per farlo diventare come la stampa non era la stessa cosa???  |
|
|
 |
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Cia vevo provato ma con risultati pessimi...
Francesco |
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 6:36 am Oggetto: |
|
|
che metodo ai utilizzato?
ciao _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
|