photo4u.it

wide fisso nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Robiz
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 7:49 pm    Oggetto: wide fisso nikon Rispondi con citazione

ciao a tutti, vorrei un parere su questi tre tipi qui: 35 f2, 28 f2.8, 24 f2.8. Li troverei tutti usati sui 120-150eu circa, tutti af.
qual'è il migliore x voi? quale prendereste (uno tra i tre)? ne suggerite altri?

ps1. ho escluso dalla lista il 20 e il 18 f2.8 per motivi di prezzo.. x ora.
ps2. ho gia un 50 1.8 e uno zummetto stupido fino a 70mm.
ps3. li userei su analogico..

che ne dite?

grazie Smile

Rob

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 8:19 pm    Oggetto: Re: wide fisso nikon Rispondi con citazione

Robiz ha scritto:
qual'è il migliore x voi?

Personalmente il 28mm come focale non mi dice molto e sarebbe il primo che scarterei. Gli altri due sono dei gran begli obiettivi, ma considerando che hai già il 50mm andrei ad occhi chiusi sul 24mm (che tra l'altro anche "qualitativamente" parlando è molto buono).
(A quella cifra circa, puoi trovare un 20mm f/2.8 AI. Io un pensiero ce lo farei. Io l'ho ed è splendido. Poi con un 20mm non hai neanche grossi problemi di messa a fuoco.)

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me il 35 piace tantissimo lo preferisco come resa al 28 che ho (ed è quello con la distanza di messa a fuoco minore quindi il migliore), rende molto bene la tridimensionalità e a mio parere è differente dal 50 la differenza la si nota parecchio, poi se vuoi un 20 ai usato lo si trova a buon prezzo ma rispetto al nuovo 20 2.8 afd ha una resa ben differente, sicuramente peggiore.
Saluti

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me il 35 piace tantissimo lo preferisco come resa al 28 che ho (ed è quello con la distanza di messa a fuoco minore quindi il migliore), rende molto bene la tridimensionalità e a mio parere è differente dal 50 la differenza la si nota parecchio, poi se vuoi un 20 ai usato lo si trova a buon prezzo ma rispetto al nuovo 20 2.8 afd ha una resa ben differente, sicuramente peggiore.
Saluti

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
rispetto al nuovo 20 2.8 afd ha una resa ben differente, sicuramente peggiore.

Puoi dirmi qualcosa in più a riguardo? Perchè lo schema ottico è identico tra AI e AF. Mi sai dire cosa è cambiato?

Andrea

pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 28 nikon non mi piace, il 20 e il 24 sono lenti ottime, il 35 non lo conosco.
Tra quelle tre, soprattutto visto che hai un 50 andrei sul 24.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robiz
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte,
mi orienterò al 24 o/e al 35...

ciao
Rob

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: