Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
Non ho capito bene le tue domande.. CMQ
Il servizio di tracciabilità è usato solo per prodotti alimentari..
Non è altro che un codice che viene associato alla merce.. tale codice viene mantenuto per tutte le varie fasi del mercato.. fino al consumatore finale!
A cosa serve? faccio un esempio: "nel caso in cui il consumatore trovi un prodotto avariato o che abbia qualche problema grazie alla tracciabilità (codice identificativo prodotto) si riesce a risalire direttamente al produttore finale, risalendo tutto il ciclo di produzione del medesimo..
spero di esser stato chiaro
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 11:20 am Oggetto: |
|
|
Niprova ha scritto: | si..xò il consumatore dove va a controllare questo codice? |
Dipende dal tipo di merce, in alcuni il codice è impresso nell'imballo esteriore del prodotto.. in altri non c'è proprio perchè il codice lo possiede chi ti ha venduto il prodotto, vedi per esempio molti prodotti alimentari al supermercato..
Niprova ha scritto: |
chiedevo se ci fosse un servizio sul web..uno script magari..boh? |
Che io sappia sul web non c'è proprio nulla, anche perchè è una questione che riguarderebbe ogni singolo prodotto ed ogni singola partita di merce e non avrebbe molto senso.. Considera che se io oggi compro 10kg di patate questi avranno codice 1 ma se domani ricompro altri 10Kg di patate quest'ultime avranno codice AB00 per esempio, e così via.. e questo per un singolo prodotto, figurati per centinaia o migliaia.. In parole povere si hanno un infinità di codici che vengono gestiti in un DB Enorme e complesso.. che viene aggiornato in Real Time, quindi in ogni istante che il prodotto si muove fra le varie fasi di mercato.. _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
photolais utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 340 Località: saronno
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
Ti interessa un qualcosa del tipo:
HO GIA' IL CODICE DEL PRODOTTO (ottenuto in modo qualsiasi:l'ho letto sulletichetta oppure l'ho visto al negozio e lo ricordo a memoria , oppure mi è apparso in sogno...) e voglio TRACCIARLO via web, cioè inserirlo (più o meno automaticamente, ecc...) in un sito / script / web services che mi risponda dicendo: 'si tratta di un coniglio nato a..., allevato.., macellato....' in qualche formato ?
Se è così forse puoi guardare il sito del C.I.T.A. (credo di aver capito che sia un consorzio ufficiale, istituito dal ministero) all'indirizzo http://www.consorziocita.com/.
In particolare segui PROGETTI/I TRACE POINT.
Mi sembra ciò che chiedevi, ma non ho ben capito se esiste già o se è solo una speranza (forse puoi scrivergli...)
Se lo sapevi già.... sorry.
 _________________ La mia foto migliore è la prossima che scatto |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 11:45 am Oggetto: |
|
|
lo conoscevo ..ma è molto ma molto ridotto nel suo campo
serve a ben poco(Almeno per oggi anche perchè il futuro sarà questo ) ma la realtà è un altra.. almeno qui da me.. SUD  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
photolais utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 340 Località: saronno
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 11:54 am Oggetto: |
|
|
Temevo entrambe le cose
Vabbhè, ci ho provato.
 _________________ La mia foto migliore è la prossima che scatto |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
photolais ha scritto: | Temevo entrambe le cose
Vabbhè, ci ho provato.
 |
Hai fatto benissimo a segnalarlo
speriamo che in futuro.... Ma riguardo al presente, l'italia è sempre l'italia!
photolais _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|