| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
Non ho capito bene le tue domande.. CMQ
Il servizio di tracciabilità è usato solo per prodotti alimentari..
Non è altro che un codice che viene associato alla merce.. tale codice viene mantenuto per tutte le varie fasi del mercato.. fino al consumatore finale!
A cosa serve? faccio un esempio: "nel caso in cui il consumatore trovi un prodotto avariato o che abbia qualche problema grazie alla tracciabilità (codice identificativo prodotto) si riesce a risalire direttamente al produttore finale, risalendo tutto il ciclo di produzione del medesimo..
spero di esser stato chiaro
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 11:20 am Oggetto: |
|
|
| Niprova ha scritto: | | si..xò il consumatore dove va a controllare questo codice? |
Dipende dal tipo di merce, in alcuni il codice è impresso nell'imballo esteriore del prodotto.. in altri non c'è proprio perchè il codice lo possiede chi ti ha venduto il prodotto, vedi per esempio molti prodotti alimentari al supermercato..
| Niprova ha scritto: |
chiedevo se ci fosse un servizio sul web..uno script magari..boh? |
Che io sappia sul web non c'è proprio nulla, anche perchè è una questione che riguarderebbe ogni singolo prodotto ed ogni singola partita di merce e non avrebbe molto senso.. Considera che se io oggi compro 10kg di patate questi avranno codice 1 ma se domani ricompro altri 10Kg di patate quest'ultime avranno codice AB00 per esempio, e così via.. e questo per un singolo prodotto, figurati per centinaia o migliaia.. In parole povere si hanno un infinità di codici che vengono gestiti in un DB Enorme e complesso.. che viene aggiornato in Real Time, quindi in ogni istante che il prodotto si muove fra le varie fasi di mercato.. _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
photolais utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 340 Località: saronno
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
Ti interessa un qualcosa del tipo:
HO GIA' IL CODICE DEL PRODOTTO (ottenuto in modo qualsiasi:l'ho letto sulletichetta oppure l'ho visto al negozio e lo ricordo a memoria , oppure mi è apparso in sogno...) e voglio TRACCIARLO via web, cioè inserirlo (più o meno automaticamente, ecc...) in un sito / script / web services che mi risponda dicendo: 'si tratta di un coniglio nato a..., allevato.., macellato....' in qualche formato ?
Se è così forse puoi guardare il sito del C.I.T.A. (credo di aver capito che sia un consorzio ufficiale, istituito dal ministero) all'indirizzo http://www.consorziocita.com/.
In particolare segui PROGETTI/I TRACE POINT.
Mi sembra ciò che chiedevi, ma non ho ben capito se esiste già o se è solo una speranza (forse puoi scrivergli...)
Se lo sapevi già.... sorry.
 _________________ La mia foto migliore è la prossima che scatto |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 11:45 am Oggetto: |
|
|
lo conoscevo ..ma è molto ma molto ridotto nel suo campo
serve a ben poco(Almeno per oggi anche perchè il futuro sarà questo ) ma la realtà è un altra.. almeno qui da me.. SUD  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
photolais utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 340 Località: saronno
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 11:54 am Oggetto: |
|
|
Temevo entrambe le cose
Vabbhè, ci ho provato.
 _________________ La mia foto migliore è la prossima che scatto |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
| photolais ha scritto: | Temevo entrambe le cose
Vabbhè, ci ho provato.
 |
Hai fatto benissimo a segnalarlo
speriamo che in futuro.... Ma riguardo al presente, l'italia è sempre l'italia!
photolais _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|