Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rallyracing utente

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 94 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 12:25 pm Oggetto: Qualcuno sa smontare l'obiettivo della S7000? grazie. |
|
|
Ragazzi, non riesco proprio ad aprire la s7000 per pulirla e l'assistenza è scaduta, nessuno ha avuto il mio stesso problema? E' entrata un pò di polvere nell'obbiettivo e vorrei ripulirlo anche perchè tra poco collaborerò con alcune agenzie e sinceramente vorrei fosse pulita in attesa di acquistare la 20d. Sinceramente non è che sulle foto si veda dello sporco però vorrei ripulirla ugualmente. Ho provato a togliere le viti intorno all'obbiettivo ma viene via solo l'involucro di plastica di quest'ultimo non lasciandomi accedere alla lente. é successa la stessa cosa ad un mio amico ma la fuji l'ha tenuta più di due mesi ma era in garanzia. Se dovessi riuscirci pubblicherò un tutorial per farlo. Nel frattempo se qualcuno potesse darmi qulache consiglio ne sarei veramente grato. Grazie a tutti. _________________ Fujifilm s7000
www.rallyracing.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
L'unico modo in cui posso aiutarti è cambiare il titolo della discussione, così semmai qualcuno capisce di cosa si tratta e può darti una mano  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 6:34 pm Oggetto: |
|
|
non ricordo dove ma c'e' un sito che spiegava passo passo come smontare la macchina ne avevavo discusso tempo fa e non ricordo chi aveva postato il link |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
|
|
 |
rallyracing utente

|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille ma il link non tratta della s7000, penso sia la 5000.
Mille grazie al moderatore per la correzione _________________ Fujifilm s7000
www.rallyracing.it |
|
|
 |
rallyracing utente

|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Ah, la pagina spega bene come accedere al mirino per pulire la lente che c'è al suo interno, non l'obiettivo. Comunque grazie per l'interessamento. _________________ Fujifilm s7000
www.rallyracing.it |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 9:32 pm Oggetto: |
|
|
se nello scatto non si vede niente, lascia stare ed al limite se dopo si nota qualche cosa la puoi togliere sempre con il timbro clone. Io non mi cimenterei mai nello smontaggio di un obbiettivo!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 10:52 pm Oggetto: |
|
|
rallyracing ha scritto: | Grazie mille ma il link non tratta della s7000, penso sia la 5000.
|
E' la s6900 che ha preceduto la s7000. A parte qualche finitura, hanno la stessa struttura di montaggio/smontaggio (a quanto ho potuto vedere).
Forse nello stesso sito trovi qualcosa... ma perchè vuoi smontare l'ottica? |
|
|
 |
rallyracing utente

|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 11:35 am Oggetto: |
|
|
Se non m i sbaglio quel tutorial è per aprire il mirino. Mi serve aprire l'ottica perchè è entrata della polevere denfro andando a scattare ai rallies su terra. Sinceramente ho fatto anche parecchia attenzione perchè questo non succedesse (nel senso che non mi sono posizionato dove la macchina lancia la terra) ma purtropppo è successo ugualmente. Secondo me è un difetto della machina perchè, la polvere che si posiziona sull'ottica entra dentro quando spegni la macchina e l'ottica rientra. C'è la retina tutt'intorno per evitare questo problema ma evidentemente non ha svolto bene il suo lavoro. Infatti la 9500 non ha l'ottica che entra ed esce quando la occendi o spegni. _________________ Fujifilm s7000
www.rallyracing.it |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Io non mi cimenterei mai nello smontaggio di un obbiettivo!  |
Quoto. Mi sembra una cosa troppo delicata per fare da soli... peraltro se la garanzia é finita potrebbe essere fatta in qualche centro di riparazioni nella tua città, minimazzondo costi e spedizione. |
|
|
 |
photolais utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 340 Località: saronno
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Anh'io non lo farei mai.... ma con la mia macchina. Con quella di un altro....
Occhio rallyracing, se lo fai facci sapere come va.... e se rimontandolo ti avanza qualche lente (a me avanzavano sempre ingranaggi degli orologi...)... dillo. Magari di seconda mano qualcuna te la comperiamo
 _________________ La mia foto migliore è la prossima che scatto |
|
|
 |
rallyracing utente

|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Scusatemi, non so se avete ben presente la macchina, non devo aprire l'obiettivo, devo arrivare dietro la prima lente esterna. _________________ Fujifilm s7000
www.rallyracing.it |
|
|
 |
rallyracing utente

|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Ah preciso che la macchina è mia e mi sto accingendo a svenarmi con una canon 20d però vorrei comunque ripulirla _________________ Fujifilm s7000
www.rallyracing.it |
|
|
 |
|