photo4u.it

Qualcuno sa smontare l'obiettivo della S7000? grazie.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rallyracing
utente

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 12:25 pm    Oggetto: Qualcuno sa smontare l'obiettivo della S7000? grazie. Rispondi con citazione

Ragazzi, non riesco proprio ad aprire la s7000 per pulirla e l'assistenza è scaduta, nessuno ha avuto il mio stesso problema? E' entrata un pò di polvere nell'obbiettivo e vorrei ripulirlo anche perchè tra poco collaborerò con alcune agenzie e sinceramente vorrei fosse pulita in attesa di acquistare la 20d. Sinceramente non è che sulle foto si veda dello sporco però vorrei ripulirla ugualmente. Ho provato a togliere le viti intorno all'obbiettivo ma viene via solo l'involucro di plastica di quest'ultimo non lasciandomi accedere alla lente. é successa la stessa cosa ad un mio amico ma la fuji l'ha tenuta più di due mesi ma era in garanzia. Se dovessi riuscirci pubblicherò un tutorial per farlo. Nel frattempo se qualcuno potesse darmi qulache consiglio ne sarei veramente grato. Grazie a tutti.

www.rallyracing.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico modo in cui posso aiutarti è cambiare il titolo della discussione, così semmai qualcuno capisce di cosa si tratta e può darti una mano Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ricordo dove ma c'e' un sito che spiegava passo passo come smontare la macchina ne avevavo discusso tempo fa e non ricordo chi aveva postato il link
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo ti potrà aiutare:

http://www.camerashed.co.uk/project11.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rallyracing
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ma il link non tratta della s7000, penso sia la 5000.
Mille grazie al moderatore per la correzione

www.rallyracing.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rallyracing
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, la pagina spega bene come accedere al mirino per pulire la lente che c'è al suo interno, non l'obiettivo. Comunque grazie per l'interessamento.

www.rallyracing.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se nello scatto non si vede niente, lascia stare ed al limite se dopo si nota qualche cosa la puoi togliere sempre con il timbro clone. Io non mi cimenterei mai nello smontaggio di un obbiettivo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rallyracing ha scritto:
Grazie mille ma il link non tratta della s7000, penso sia la 5000.

E' la s6900 che ha preceduto la s7000. A parte qualche finitura, hanno la stessa struttura di montaggio/smontaggio (a quanto ho potuto vedere).
Forse nello stesso sito trovi qualcosa... ma perchè vuoi smontare l'ottica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rallyracing
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non m i sbaglio quel tutorial è per aprire il mirino. Mi serve aprire l'ottica perchè è entrata della polevere denfro andando a scattare ai rallies su terra. Sinceramente ho fatto anche parecchia attenzione perchè questo non succedesse (nel senso che non mi sono posizionato dove la macchina lancia la terra) ma purtropppo è successo ugualmente. Secondo me è un difetto della machina perchè, la polvere che si posiziona sull'ottica entra dentro quando spegni la macchina e l'ottica rientra. C'è la retina tutt'intorno per evitare questo problema ma evidentemente non ha svolto bene il suo lavoro. Infatti la 9500 non ha l'ottica che entra ed esce quando la occendi o spegni.

www.rallyracing.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Io non mi cimenterei mai nello smontaggio di un obbiettivo! Wink

Quoto. Mi sembra una cosa troppo delicata per fare da soli... peraltro se la garanzia é finita potrebbe essere fatta in qualche centro di riparazioni nella tua città, minimazzondo costi e spedizione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
photolais
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anh'io non lo farei mai.... ma con la mia macchina. Con quella di un altro.... Pallonaro Pallonaro
Occhio rallyracing, se lo fai facci sapere come va.... e se rimontandolo ti avanza qualche lente (a me avanzavano sempre ingranaggi degli orologi...)... dillo. Magari di seconda mano qualcuna te la comperiamo Very Happy Very Happy
Smile

rallyracing
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Scusatemi, non so se avete ben presente la macchina, non devo aprire l'obiettivo, devo arrivare dietro la prima lente esterna.

www.rallyracing.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rallyracing
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah preciso che la macchina è mia e mi sto accingendo a svenarmi con una canon 20d però vorrei comunque ripulirla

www.rallyracing.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: