Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alenoto nuovo utente
Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 8
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 12:11 pm Oggetto: Fotocamera digitale: la migliore sul mercato? |
|
|
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio visto che dopo aver letto un bel po' di post mi sembrate mooooolto esperti. Dovrei acquistare una macchina digitale con un budget fra i 300 e i 400 euro. Vorrei una macchina molto compatta e dovendola utilizzare solo per fare "le foto della domenica", come qualcuno di voi le ha chiamate, non mi interessano regolazioni "strane" ma solo il miglior risulato possibile con quelle automatiche. Mi piacerebbe anche avesse la possibilità di fare le macro (ma nonn è indispensabile). Leggendo su un giornale segnalavano la Canon Ixusi che avrebbe esattamente le dimensioni che cerco, ma c'è da fidarsi?? Ci sono macchine megliori? Oltre a dirmi la migliore in questa fascia di prezzo, sapete anche quale è quella col migliore rapporto qualità/prezzo?
Altra domandina e poi non vi tedio più: lo zoom (non digitale ma reale) è utile? Conviene escludere a priori le macchine che non ce l'hanno?
Grazie mille a tutti!
Ps Lo so che è pieno di post di richiesta come il mio, ma in tutti si partiva già da una lista di macchine fra cui scegliere, io invece volevo un consiglio su tutte le macchine esistenti che rientrino nelle caratteristiche elencate! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
la canon l'ha una mia amica, ha fatto delle foto all'interno di locali (pub, bar, etc) e misembra davvero buona, ma non so come si comporta in macro...
Per l'ottica:
- lo zoom digitale non usarlo se riesci
- lo zoom "reale" è quello che conta, non fa dei ritagli software etc ...
 _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
alenoto nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le prime risposte....ne aspetto altre naturalmente!
Per quanto riguarda la curiosità la risposta è no. Mi dispiace! |
|
|
 |
alenoto nuovo utente
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 11:32 am Oggetto: |
|
|
Nessuno a qualcosa da dire?? Pensavo che se arriveranno un po' di suggerimenti di macchine differenti si potrebbe fare un bel sondaggio....ma ci andranno almeno 4-5 scelte, quindi proponete la vostra con le motivazioni!  |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Confesso che non sono informato sui prezzi.
Ma le prime che mi vengono in mente sono la Sony DSC-V1, altissima qualità e zoom 4x Zeiss. La Canon A80 che però è meno compatta e mi pare abbia uno zoom 3x (correggetemi se sbaglio).
Poi so che vanno bene anche le Casio QV41 e 51. C'è Anche la 600 pro ma costa credo sui 600. A quel prezzo ti prendi la Sony con una memory card.. Considera anche la Sony DSC W1 appena uscita, costa un pò meno e non ha la messa a fuoco con il laser, ma la qualità delle foto è sorprendente. Dai una occhiata al camera database di
www.pbase.com ..
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Se la vuoi veramente compatta e non ti interessano le funzioni manuali, orientati sulla Sony DSC-T1, sulla serie IXUS di Canon (Ixus400-430-500) o, se vuoi una via di mezzo, sulla Sony DSC-W1 che ha qualche comando manuale.... credo che queste siano le migliori tra le ultracompatte; tutte queste hanno zoom ottico 3X.
La DSC-V1 è la macchina forse più completa per circa 400€, ma se non ti interessano le funzioni manuali, la messa a fuoco con scarsa luce o al buio, la fotografia notturna con tempi lunghi e cavalletto o la fotografia in infrarosso, non la sfrutteresti dato che è meno compatta delle altre che ti ho elencato ed è solo leggermente più piccola di una Canon A80.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
filo utente
Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 257 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2004 10:07 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo non ho visto le stampe ma come dimensioni e pesi è ottima: Nikon coolpix 3700 prezzo ca. 320 € |
|
|
 |
|