photo4u.it

Fotocamera digitale: la migliore sul mercato?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alenoto
nuovo utente

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 12:11 pm    Oggetto: Fotocamera digitale: la migliore sul mercato? Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Vorrei un consiglio visto che dopo aver letto un bel po' di post mi sembrate mooooolto esperti. Dovrei acquistare una macchina digitale con un budget fra i 300 e i 400 euro. Vorrei una macchina molto compatta e dovendola utilizzare solo per fare "le foto della domenica", come qualcuno di voi le ha chiamate, non mi interessano regolazioni "strane" ma solo il miglior risulato possibile con quelle automatiche. Mi piacerebbe anche avesse la possibilità di fare le macro (ma nonn è indispensabile). Leggendo su un giornale segnalavano la Canon Ixusi che avrebbe esattamente le dimensioni che cerco, ma c'è da fidarsi?? Ci sono macchine megliori? Oltre a dirmi la migliore in questa fascia di prezzo, sapete anche quale è quella col migliore rapporto qualità/prezzo?

Altra domandina e poi non vi tedio più: lo zoom (non digitale ma reale) è utile? Conviene escludere a priori le macchine che non ce l'hanno?

Grazie mille a tutti!

Ps Lo so che è pieno di post di richiesta come il mio, ma in tutti si partiva già da una lista di macchine fra cui scegliere, io invece volevo un consiglio su tutte le macchine esistenti che rientrino nelle caratteristiche elencate!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zorzi
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
la canon l'ha una mia amica, ha fatto delle foto all'interno di locali (pub, bar, etc) e misembra davvero buona, ma non so come si comporta in macro...

Per l'ottica:
- lo zoom digitale non usarlo se riesci
- lo zoom "reale" è quello che conta, non fa dei ritagli software etc ...

Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...alenoto... non centra nulla col tuo post, toglimi però una curiosità: lavori per caso in provincia di Pavia?

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alenoto
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le prime risposte....ne aspetto altre naturalmente! Mr. Green
Per quanto riguarda la curiosità la risposta è no. Mi dispiace!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alenoto
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno a qualcosa da dire?? Pensavo che se arriveranno un po' di suggerimenti di macchine differenti si potrebbe fare un bel sondaggio....ma ci andranno almeno 4-5 scelte, quindi proponete la vostra con le motivazioni! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confesso che non sono informato sui prezzi.
Ma le prime che mi vengono in mente sono la Sony DSC-V1, altissima qualità e zoom 4x Zeiss. La Canon A80 che però è meno compatta e mi pare abbia uno zoom 3x (correggetemi se sbaglio).
Poi so che vanno bene anche le Casio QV41 e 51. C'è Anche la 600 pro ma costa credo sui 600. A quel prezzo ti prendi la Sony con una memory card.. Considera anche la Sony DSC W1 appena uscita, costa un pò meno e non ha la messa a fuoco con il laser, ma la qualità delle foto è sorprendente. Dai una occhiata al camera database di
www.pbase.com ..

Rob

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la vuoi veramente compatta e non ti interessano le funzioni manuali, orientati sulla Sony DSC-T1, sulla serie IXUS di Canon (Ixus400-430-500) o, se vuoi una via di mezzo, sulla Sony DSC-W1 che ha qualche comando manuale.... credo che queste siano le migliori tra le ultracompatte; tutte queste hanno zoom ottico 3X.
La DSC-V1 è la macchina forse più completa per circa 400€, ma se non ti interessano le funzioni manuali, la messa a fuoco con scarsa luce o al buio, la fotografia notturna con tempi lunghi e cavalletto o la fotografia in infrarosso, non la sfrutteresti dato che è meno compatta delle altre che ti ho elencato ed è solo leggermente più piccola di una Canon A80.
Ciao

filo
utente

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non ho visto le stampe ma come dimensioni e pesi è ottima: Nikon coolpix 3700 prezzo ca. 320 €
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: