photo4u.it

Che qualità hanno gli obbiettivi SIGMA?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fulves
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 12:19 am    Oggetto: Che qualità hanno gli obbiettivi SIGMA? Rispondi con citazione

Ciao, sapete dirmi da 1 a 10 la qualitè generale del marchio SIGMA?
Grazie mille

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende.. Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
dipende.. Mah

Quoto Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 2:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
marklevi ha scritto:
dipende.. Mah

Quoto Very Happy

Ariquoto. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
brettik
utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Del tutto variabile sia a livello ottico che costruttivo. Alcuni Sigma superano anche gli originali in quanto a resa ottica. A quale obiettivo sei interessato?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come detto dagli altri, "dipende". Come tutte le marche di obiettivi (incluse canon e nikon) producono sia ottimi obiettivi sia fondi di bottiglia immondi LOL In genere dei sigma direi che hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

é una casa che ha investito molto in ottica, molti dei vetri utilizzati nei telescopi e nei satelliti è proprio prodotta da sigma. Per le ottiche alcune sono davvero eccezionali, altre però al contempo lasciano parecchio perplessi. In genere considera che la sigma riesce a produrre ottiche tele notevoli rispetto ad i grandangoli proprio in virtu dell'esperienza maturata nel settore dei telescopi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riquoto. Il 24-70 EX DG 2.8, cosiì come il 50-500 sono ottimi vetri. Il 170-500 invece pare che sia un po' loffio. Il 300-800 è spettacolare (il prezzo pure!).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Del mio 100-300 non posso che essere stra contento, anche perchè al tempo o prendevo il 100-300 o il Canon 100-400 L, ma non potevo permettemelo Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulves
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ve lo chiedevo perchè ho notato che sono molto diffusi....e appunto mi chiedevo il perchè
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fulves ha scritto:
Ve lo chiedevo perchè ho notato che sono molto diffusi....e appunto mi chiedevo il perchè

ti aggiungo che nel mio caso avevo anche la possibilità di prendere il canon 100-30 f4.5-5.6 ma l'ho lasciato dov'era anche se costava la metà del Sigma, il canon a parità di lunghezza focale è buio (f4.5-5.6 contro il f4 fisso del sigma) e lento

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Generalmete lo studio dell'ottica Sigma è mirata all'ottimizzazione della massima resa MTF tralasciando aspetti più importanti che possono rendere unica un'ottica. I difetti più comuni delle ottiche Sigma sono la mancanza di trasparenza, boke da dimenticare, e resa cromatica raramente neutra. In fatto risolvenza nulla da dire (ma è l'aspetto meno importante). Viene fatto largo uso di lenti in resina, anzi tutti i gruppi asph sono con riporto in resina.
Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
la mancanza di trasparenza

che cosa significa?

Comunque quoto quanto detto sopra: Sigma produce divere ottiche di altissimo livello. A volte, come dice Paolo, impongono alcuni compromessi, ma del resto anche molte ottiche originali.
Una delle caratteristiche + interessanti di Sigma è comunque quella di avee in listino ottiche che nessun altro produttore offre, e che spesso soddisfano le esigenze di moltissimi fotografi e di fatto non hanno concorrenti. Ad esempio
10-20 per digitali
12-24 per pellicola
30 f1,4 per digitali
100-300 f4
120-300 f2,8
300-800 f5,6

Come dice Paolo manca nei listini di Sigma una serie di primes in grado di offrire un'alternativa ai costosi Nikon\Canon ecc. (tipo un 85 luminoso, ad esempio)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fulves ha scritto:

La loro diffusione è dovuta non solo alla qualità che mediamente è buona con le dovute eccezzioni, ma anche al fatto che spesso gli universali "tappano" i buchi lasciati dai produttori di fotocamere, ad esmpio il 18-50 f2,8 è unico nel suo genere, e se un canonista vuole un 17-70 (che produce Nikon) deve per forza ricorrere a Sigma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
paoloilchimico ha scritto:
la mancanza di trasparenza

che cosa significa?

Comunque quoto quanto detto sopra: Sigma produce divere ottiche di altissimo livello. A volte, come dice Paolo, impongono alcuni compromessi, ma del resto anche molte ottiche originali.
Una delle caratteristiche + interessanti di Sigma è comunque quella di avee in listino ottiche che nessun altro produttore offre, e che spesso soddisfano le esigenze di moltissimi fotografi e di fatto non hanno concorrenti. Ad esempio
10-20 per digitali
12-24 per pellicola
30 f1,4 per digitali
100-300 f4
120-300 f2,8
300-800 f5,6

Come dice Paolo manca nei listini di Sigma una serie di primes in grado di offrire un'alternativa ai costosi Nikon\Canon ecc. (tipo un 85 luminoso, ad esempio)

Mancanza di trasparenza significa mancanza di plasticità ed evidente frapposizione di qualcosa tra pellicola e soggetto.
Un esempio possono essere le ottiche Zeiss più o meno definite ma sempre trasparenti; chi ricorda i grafici MTF del Distagon 25mm? ...orrendi ma qulell'ottica forniva immagini assolutamente pregevoli e "trasparenti"
Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulves
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato un pacchetto usato con canon eos 300 v con il suo 28-90 ed in più Sigma Zoom, 100-300mm, 1:4.5 bis 6.7. in dotazione. mi chiedevo se l'obbiettivo in dotazione è buono ed indicativamente quale è il suo prezzo giusto....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulves
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo di ringraziarvi per i vostri ottimi consigli.... Ok! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LadroDellaBuonaNotte
utente

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono contento del mio 18-125... praticamente sostituisce il classico 18-55 di serie aggiungendo maggiore versatilità.
Quando sei in vacanza non sempre ti porti dietro l'armamentario completo, o magari in qualche occasione troveresti persino scomodo cambiare obiettivo tra uno scatto e l'altro.
Avere un obiettivo valido e un po' jolly aiuta, ma soprattutto aiuta se le lenti sono buone.
Il giocattolino non è economicissimo, ma nemmeno costosissimo... secondo me è perfettamente collocato nella sua fascia.
Altro punto a favore di questo obiettivo sigma è quindi l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

In questo caso direi allora che i Sigma sono belli, ma soprattutto dipende davvero dal target.

CANON EOS 400D / Canon 17-85 IS USM F 4-5.6 / Sigma 18-125 F 3.5-5.6 SLD / Canon 85mm F1.8 / finiti i soldini...
*** WISH LIST *** Caro babbo natale, befana, uomo nero o simpatico ominide bipede a stazione eretta...
Vorrei tanto un 100mm F2.8 macro, 10-22mm F3.5-4.5, 70-200 2.8 L IS USM, qualcuno che mi faccia un regalo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blackhawk3
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso il 28-70 2.8 sigma perche nn posso permettermi il canon...non e' al livello del canon...ma chi si accontenta gode! inoltre alla sigma mancano alcune "comodita" di canon... esempio lampante il sistema af ultrasonico, sigma lo monta su poche ottiche invece canon equipaggia cn questo sistema molte ottiche anche non-pro. (parlo del ultrasonic ring, non micro) inoltre sigma anche avendo il suo sistema stabilizzato OS, lo monta su una lente sola....

m piacerebbe vedere un bel sigma 24-70 f/2.8 EX macro DG OS HSM....

Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paoloilchimico ha scritto:
...boke da dimenticare...

Grat Grat ...cosa è il "boke" ?? Boh?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: