|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Diogene nuovo utente
Iscritto: 20 Ott 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 11:41 am Oggetto: scelta zoom 28/70 f.2,8 |
|
|
Chi mi dà un buon consiglio per scegliere uno zoom 28/70 f.2,8 da montare prevalentemente sulla digitale (ma all'occorenza anche sul 35mm) senza dovermi dissanguare per il Nikon?
Ho letto bene del Tamron 28/75, anche se ci vuole un pò di fortuna perchè ci sarebbero differenze evidenti fra un esemplare e l'altro e la costruzione è un pò troppo "plasticosa".
Non male neanche il Sigma 24/70 Macro. Costa un pò di più, ma anche questo avrebbe il suo punto debole nella costruzione, non proprio affidabilissima.
E poi il Tokina, ma francamente credo che a livello di qualità si scenda un pò troppo.
Qualsiasi consiglio, soprattutto da chi li ha provati, è graditissimo.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Arslan nuovo utente
Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 11
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Il 28-70 nikon è assurdo... dissanguati tranquillamente  |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 9:16 am Oggetto: Re: scelta zoom 28/70 f.2,8 |
|
|
Diogene ha scritto: | Chi mi dà un buon consiglio per scegliere uno zoom 28/70 f.2,8 da montare prevalentemente sulla digitale (ma all'occorenza anche sul 35mm) senza dovermi dissanguare per il Nikon?
Ho letto bene del Tamron 28/75, anche se ci vuole un pò di fortuna perchè ci sarebbero differenze evidenti fra un esemplare e l'altro e la costruzione è un pò troppo "plasticosa".
Non male neanche il Sigma 24/70 Macro. Costa un pò di più, ma anche questo avrebbe il suo punto debole nella costruzione, non proprio affidabilissima.
E poi il Tokina, ma francamente credo che a livello di qualità si scenda un pò troppo.
Qualsiasi consiglio, soprattutto da chi li ha provati, è graditissimo.
Grazie |
Da canonista uno degli obbiettivi più ammirati della nikon devo dirti che è il 28 70 2,8, ottica che ho provato in quanto la possiede un mio amico, tra le mani è da brividi, hai la sensazione di avere un' ottica straordinaria da subito, ad iniziare dal bellissimo astuccio di pelle che la correda.
Sul campo è splendida, ai bordi non cede nulla neppure a 28 f 2,8, colori e contrasto assoluti, unici nei le dimensioni/pesi veramente notevoli ed il costo, il mio amico l'ha pagato 2200 euro............ |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 10:01 am Oggetto: |
|
|
io ho acquistato da poco il sigma e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso come ottica tutto fare va anche meglio del sigma 18-50 che tutti decantano e poi si usa pure su pellicola. Considera però che la qualità ottica è lontana anni luce dal rispettivo nikon che per nitidezza sembra un ottica fissa (peccato che sulle digitali ha un range poco sfruttabile) |
|
|
 |
Diogene nuovo utente
Iscritto: 20 Ott 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli.
Le conclusioni sono quelle che "temevo" e cioè che il Nikon é di un altro mondo e visto che la D200 é abbastanza ingorda di buoni vetri credo che mi dissanguerò... Il range sulla digitale sarebbe 35/105. Perfetto per matrimoni e roba simile. E poi potrei sfruttarlo sulla pellicola. Tutti a dire che é meglio il digitale, e io sono d'accordo, però per certi versi con la pellicola si gode di più... si é "costretti" a concentrarci di più sull'immagine, ma questo é un altro discorso.
Grazie ancora |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|