photo4u.it

Tempo

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2004 7:21 pm    Oggetto: Tempo Rispondi con citazione

Chiunque dice che il tempo aggiusterà le cose... lo sanno tutti, tutti lo affermano... ma io al momento il tempo lo vedo così.

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=7380

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
photo_arte
operatore commerciale

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2004 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra una bella idea, anche se ho l' impressione d' averla vista altre volte; ci sta bene lo sfocato e anche la zona d' ombra ma soffre a mio avviso di un eccessiva mancanza di nitidezza e, soprattutto, di troppi tagli. Ciao Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2004 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me il taglio piace, e mi piace l'immagine, le ore che si vedono, il presente, che si perdono nello sfocato in un fututo incerto che non si conosce non si sa, come sarà! Bravo Ok!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
photo_arte
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2004 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
A me il taglio piace

...di cosa stiamo discutendo? di correttezza dell' inquadratura o del messaggio trasmesso dallo scatto?

Valleyman
utente

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2004 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente gli avrei dato più contrasto e maggiore luminosità.

Esempio:

clocks.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  22.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 236 volta(e)

clocks.jpg

AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2004 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photo_arte ha scritto:
Mi sembra una bella idea, anche se ho l' impressione d' averla vista altre volte; ci sta bene lo sfocato e anche la zona d' ombra ma soffre a mio avviso di un eccessiva mancanza di nitidezza e, soprattutto, di troppi tagli. Ciao Wink

La mancanza di nitidezza è stata voluta, per enfatizzare il senso di insicurezza. Il taglio così estremo mi piace, un po' come per i miei ritratti.

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2004 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
A me il taglio piace, e mi piace l'immagine, le ore che si vedono, il presente, che si perdono nello sfocato in un fututo incerto che non si conosce non si sa, come sarà! Bravo Ok!
Ciao

Ciao Victor, hai un dono per capire sempre i miei pensieri contorti riportati nelle mie foto. Ti abbraccio.

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2004 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photo_arte ha scritto:
victor53 ha scritto:
A me il taglio piace

...di cosa stiamo discutendo? di correttezza dell' inquadratura o del messaggio trasmesso dallo scatto?

Uno nn esula l'altro no? Una foto si può sempre commentare in entrambi i casi.

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2004 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valleyman ha scritto:
Personalmente gli avrei dato più contrasto e maggiore luminosità.

Buon il tuo lavoro, ma le tonalità del mio rispecchiano maggiormente il significato dello scatto.

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Capasso
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2004 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anbalc, non metto assolutamente in dubbio le tue capacita', maa non mi dice quasi niente questa foto, la trovo inespressiva, forse anche a causa della marca dell'orologio, di solito quando si fanno queste specie di grafismi si tende a spersonalizzare o meglio decaratterizzare i soggetti, questa foto e' a meta dalla foto di catalogo e il grafismo rappresentativo do un idea astratta....

pero', mi piace lo spunto di ricerva, mi piacerebbe che il prossimo contest si basasse sul tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
photo_arte
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2004 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AnBalc ha scritto:
photo_arte ha scritto:
victor53 ha scritto:
A me il taglio piace

Uno nn esula l'altro no? Una foto si può sempre commentare in entrambi i casi.

Ciao.
Andrea

Anbalc ho come la velata impressione che le tue foto siano poco criticabili, visto che stai continuamente a controbattere con tono polemico un po' a tutti. Vorrà dire che d' ora in poi ne starò alla larga (e tieniti pure i commenti di Vic che ti dice "ma come è bella di qua e come è bella di la'"). Mi arrabbio?

AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2004 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faffo99 ha scritto:
anbalc, non metto assolutamente in dubbio le tue capacita', maa non mi dice quasi niente questa foto, la trovo inespressiva, forse anche a causa della marca dell'orologio, di solito quando si fanno queste specie di grafismi si tende a spersonalizzare o meglio decaratterizzare i soggetti, questa foto e' a meta dalla foto di catalogo e il grafismo rappresentativo do un idea astratta....

pero', mi piace lo spunto di ricerva, mi piacerebbe che il prossimo contest si basasse sul tempo.

Grazie per il consiglio, sono le prime prove di foto di questo genere, e sicuramente devo migliorare molte cose.
Farò altre prove sicuramente... alla prossima Ok!

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2004 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photo_arte ha scritto:
Anbalc ho come la velata impressione che le tue foto siano poco criticabili, visto che stai continuamente a controbattere con tono polemico un po' a tutti. Vorrà dire che d' ora in poi ne starò alla larga (e tieniti pure i commenti di Vic che ti dice "ma come è bella di qua e come è bella di la'"). Mi arrabbio?

Ahi ahi, nn facciamo come in altri forum please... nn ho mai detto che nn accetto consigli o critiche, anzi... se ti leggessi un po' di post a cui ho risposto lo capiresti.
Ho solo scritto che una foto si può commentare in entrambi i casi e che uno nn esclude l'altro.
Tu sei liberissimi di commentare le foto di chi vuoi e quando vuoi, e mi tngo il commento di Vic come il tuo... chiaro è che in base al tono in cui uno scrive lo tengo più o meno in considerazione.

Grazie anche a te per la visita... ah una cosa sola... purtroppo in web è facile fraintendere il tono di una conversazione... però prima di scrivere ci si può riflettere sopra un po' di più.

Buona serata.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2004 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo solo una cosa per photo_arte... nn replico ad ogni critica per difendere le mie foto... ma solamente per educazione per chi ha perso tempo nel rispondermi e perchò mi piace il confronto... altrimenti me le mettevo nel mio sito e chi si è visto si è visto.
Ci tenevo a precisare...

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea le tue foto sono sempre molto ma molto sentite ...
Tu usi la fotografia come mezzo per esprimere non solo le idee, ma anche le tue più recondite emozioni.
Questo è meraviglioso ... ma spesso non è facile entrare perfettamente in simbiosi con questi tuoi momenti!
Alcune tue foto risentono moltissimo (e non solo positivamente) dell'emotività che ci metti dentro.
Spesso nei tuoi ritrati ... ma anche quanto fotografi oggetti ... si averte il peso dell'angoscia ... (mi permetto di dire)
Questo non è un male ... ma è come se questa tua necessità di sfogarti con la fotografia ... pesasse troppo sulle tue foto!
Non so se sono riuscito a spiegarmi ... (sono stanco ed è anche un pò tardi).
Spero di non essere stato troppo invadente con le mie parole!

P.S. Volevo aggiungere che il tuo modo di fare nel forum è a mio avviso molto educato e gradevole ... rispondendo ad ogni commento fatto alle tue fotografie, è come se istaurassi un dialogo con le persone che ti stanno virtualmente intorno!

Carlo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
Andrea le tue foto sono sempre molto ma molto sentite ...
Tu usi la fotografia come mezzo per esprimere non solo le idee, ma anche le tue più recondite emozioni.
Questo è meraviglioso ... ma spesso non è facile entrare perfettamente in simbiosi con questi tuoi momenti!
Alcune tue foto risentono moltissimo (e non solo positivamente) dell'emotività che ci metti dentro.
Spesso nei tuoi ritrati ... ma anche quanto fotografi oggetti ... si averte il peso dell'angoscia ... (mi permetto di dire)
Questo non è un male ... ma è come se questa tua necessità di sfogarti con la fotografia ... pesasse troppo sulle tue foto!
Non so se sono riuscito a spiegarmi ... (sono stanco ed è anche un pò tardi).
Spero di non essere stato troppo invadente con le mie parole!

P.S. Volevo aggiungere che il tuo modo di fare nel forum è a mio avviso molto educato e gradevole ... rispondendo ad ogni commento fatto alle tue fotografie, è come se istaurassi un dialogo con le persone che ti stanno virtualmente intorno!

Carlo

Che dire Carlo, leggo ora il tuo messaggio e quasi mi commuovo, dico sul serio.
Grazie sia per il consiglio che mi dai, sia per i complimenti che mi hai fatto.
Se per caso tu volessi continuare il discorso... scrivimi tranquillamente anche in privato.

Ti abbraccio.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti scriverò al più presto in privato!
Grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
Ti scriverò al più presto in privato!
Grazie!

Grazie a te. Attendo allora una tua missiva Smile

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: