Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
photo_arte operatore commerciale
Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 1987 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra una bella idea, anche se ho l' impressione d' averla vista altre volte; ci sta bene lo sfocato e anche la zona d' ombra ma soffre a mio avviso di un eccessiva mancanza di nitidezza e, soprattutto, di troppi tagli. Ciao
_________________ WEB SITE
|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 10:49 pm Oggetto: |
|
|
A me il taglio piace, e mi piace l'immagine, le ore che si vedono, il presente, che si perdono nello sfocato in un fututo incerto che non si conosce non si sa, come sarà! Bravo
Ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 10:52 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | A me il taglio piace |
...di cosa stiamo discutendo? di correttezza dell' inquadratura o del messaggio trasmesso dallo scatto?
|
|
|
Valleyman utente

Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 135 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2004 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente gli avrei dato più contrasto e maggiore luminosità.
Esempio:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
22.57 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 235 volta(e) |

|
_________________ FujiFilm FinePix S5600 |
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Giu, 2004 3:39 pm Oggetto: |
|
|
photo_arte ha scritto: | Mi sembra una bella idea, anche se ho l' impressione d' averla vista altre volte; ci sta bene lo sfocato e anche la zona d' ombra ma soffre a mio avviso di un eccessiva mancanza di nitidezza e, soprattutto, di troppi tagli. Ciao  |
La mancanza di nitidezza è stata voluta, per enfatizzare il senso di insicurezza. Il taglio così estremo mi piace, un po' come per i miei ritratti.
Ciao.
Andrea
|
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Giu, 2004 3:40 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | A me il taglio piace, e mi piace l'immagine, le ore che si vedono, il presente, che si perdono nello sfocato in un fututo incerto che non si conosce non si sa, come sarà! Bravo
Ciao |
Ciao Victor, hai un dono per capire sempre i miei pensieri contorti riportati nelle mie foto. Ti abbraccio.
Andrea
|
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Giu, 2004 3:41 pm Oggetto: |
|
|
photo_arte ha scritto: | victor53 ha scritto: | A me il taglio piace |
...di cosa stiamo discutendo? di correttezza dell' inquadratura o del messaggio trasmesso dallo scatto? |
Uno nn esula l'altro no? Una foto si può sempre commentare in entrambi i casi.
Ciao.
Andrea
|
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Giu, 2004 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Valleyman ha scritto: | Personalmente gli avrei dato più contrasto e maggiore luminosità.
|
Buon il tuo lavoro, ma le tonalità del mio rispecchiano maggiormente il significato dello scatto.
Andrea
|
|
|
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2004 4:14 pm Oggetto: |
|
|
anbalc, non metto assolutamente in dubbio le tue capacita', maa non mi dice quasi niente questa foto, la trovo inespressiva, forse anche a causa della marca dell'orologio, di solito quando si fanno queste specie di grafismi si tende a spersonalizzare o meglio decaratterizzare i soggetti, questa foto e' a meta dalla foto di catalogo e il grafismo rappresentativo do un idea astratta....
pero', mi piace lo spunto di ricerva, mi piacerebbe che il prossimo contest si basasse sul tempo.
|
|
|
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2004 4:23 pm Oggetto: |
|
|
AnBalc ha scritto: | photo_arte ha scritto: | victor53 ha scritto: | A me il taglio piace |
...di cosa stiamo discutendo? di correttezza dell' inquadratura o del messaggio trasmesso dallo scatto? |
Uno nn esula l'altro no? Una foto si può sempre commentare in entrambi i casi.
Ciao.
Andrea |
Anbalc ho come la velata impressione che le tue foto siano poco criticabili, visto che stai continuamente a controbattere con tono polemico un po' a tutti. Vorrà dire che d' ora in poi ne starò alla larga (e tieniti pure i commenti di Vic che ti dice "ma come è bella di qua e come è bella di la'").
|
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Giu, 2004 4:30 pm Oggetto: |
|
|
faffo99 ha scritto: | anbalc, non metto assolutamente in dubbio le tue capacita', maa non mi dice quasi niente questa foto, la trovo inespressiva, forse anche a causa della marca dell'orologio, di solito quando si fanno queste specie di grafismi si tende a spersonalizzare o meglio decaratterizzare i soggetti, questa foto e' a meta dalla foto di catalogo e il grafismo rappresentativo do un idea astratta....
pero', mi piace lo spunto di ricerva, mi piacerebbe che il prossimo contest si basasse sul tempo. |
Grazie per il consiglio, sono le prime prove di foto di questo genere, e sicuramente devo migliorare molte cose.
Farò altre prove sicuramente... alla prossima
Ciao.
Andrea
|
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Giu, 2004 4:33 pm Oggetto: |
|
|
photo_arte ha scritto: | Anbalc ho come la velata impressione che le tue foto siano poco criticabili, visto che stai continuamente a controbattere con tono polemico un po' a tutti. Vorrà dire che d' ora in poi ne starò alla larga (e tieniti pure i commenti di Vic che ti dice "ma come è bella di qua e come è bella di la'").  |
Ahi ahi, nn facciamo come in altri forum please... nn ho mai detto che nn accetto consigli o critiche, anzi... se ti leggessi un po' di post a cui ho risposto lo capiresti.
Ho solo scritto che una foto si può commentare in entrambi i casi e che uno nn esclude l'altro.
Tu sei liberissimi di commentare le foto di chi vuoi e quando vuoi, e mi tngo il commento di Vic come il tuo... chiaro è che in base al tono in cui uno scrive lo tengo più o meno in considerazione.
Grazie anche a te per la visita... ah una cosa sola... purtroppo in web è facile fraintendere il tono di una conversazione... però prima di scrivere ci si può riflettere sopra un po' di più.
Buona serata.
Andrea
|
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Giu, 2004 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo solo una cosa per photo_arte... nn replico ad ogni critica per difendere le mie foto... ma solamente per educazione per chi ha perso tempo nel rispondermi e perchò mi piace il confronto... altrimenti me le mettevo nel mio sito e chi si è visto si è visto.
Ci tenevo a precisare...
Ciao.
Andrea
|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 12:57 am Oggetto: |
|
|
Andrea le tue foto sono sempre molto ma molto sentite ...
Tu usi la fotografia come mezzo per esprimere non solo le idee, ma anche le tue più recondite emozioni.
Questo è meraviglioso ... ma spesso non è facile entrare perfettamente in simbiosi con questi tuoi momenti!
Alcune tue foto risentono moltissimo (e non solo positivamente) dell'emotività che ci metti dentro.
Spesso nei tuoi ritrati ... ma anche quanto fotografi oggetti ... si averte il peso dell'angoscia ... (mi permetto di dire)
Questo non è un male ... ma è come se questa tua necessità di sfogarti con la fotografia ... pesasse troppo sulle tue foto!
Non so se sono riuscito a spiegarmi ... (sono stanco ed è anche un pò tardi).
Spero di non essere stato troppo invadente con le mie parole!
P.S. Volevo aggiungere che il tuo modo di fare nel forum è a mio avviso molto educato e gradevole ... rispondendo ad ogni commento fatto alle tue fotografie, è come se istaurassi un dialogo con le persone che ti stanno virtualmente intorno!
Carlo
_________________ I miei Scatti! |
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 7:53 am Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Andrea le tue foto sono sempre molto ma molto sentite ...
Tu usi la fotografia come mezzo per esprimere non solo le idee, ma anche le tue più recondite emozioni.
Questo è meraviglioso ... ma spesso non è facile entrare perfettamente in simbiosi con questi tuoi momenti!
Alcune tue foto risentono moltissimo (e non solo positivamente) dell'emotività che ci metti dentro.
Spesso nei tuoi ritrati ... ma anche quanto fotografi oggetti ... si averte il peso dell'angoscia ... (mi permetto di dire)
Questo non è un male ... ma è come se questa tua necessità di sfogarti con la fotografia ... pesasse troppo sulle tue foto!
Non so se sono riuscito a spiegarmi ... (sono stanco ed è anche un pò tardi).
Spero di non essere stato troppo invadente con le mie parole!
P.S. Volevo aggiungere che il tuo modo di fare nel forum è a mio avviso molto educato e gradevole ... rispondendo ad ogni commento fatto alle tue fotografie, è come se istaurassi un dialogo con le persone che ti stanno virtualmente intorno!
Carlo |
Che dire Carlo, leggo ora il tuo messaggio e quasi mi commuovo, dico sul serio.
Grazie sia per il consiglio che mi dai, sia per i complimenti che mi hai fatto.
Se per caso tu volessi continuare il discorso... scrivimi tranquillamente anche in privato.
Ti abbraccio.
Andrea
|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Ti scriverò al più presto in privato!
Grazie!
_________________ I miei Scatti! |
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Ti scriverò al più presto in privato!
Grazie! |
Grazie a te. Attendo allora una tua missiva
Ciao.
Andrea
|
|
|
|