photo4u.it

Ha senso cambiare una 350d con una 20d ??
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Seb87
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 2:17 pm    Oggetto: Ha senso cambiare una 350d con una 20d ?? Rispondi con citazione

ha senso cambiare la 350d con una 20d ??
Ho trvato una persona che vorrebbe cambiarla con una macchina più piccola e la cosa mi interessa assai 8 però non posso provarla ancora perchè abita parecchio distante da me ) ...

Non ho mai provato la 20d e non so se questo scambio ( nn alla pari logicamente , ma con conguaglio ) ha senso o è solo spreco di dinero Smile

I "contro" che ho riscontrato nella 350d sono i seguenti :

-il mirino mi sembra molto più buoio e piccolo rispetto ad altre macchine ( ho visto e provato solo la d50 nikon )
- all'inizio utilizzando obbiettivi piccoli ( 18-55 , 50 1.8 ) non avevo problemi ma quando ho provato il 70-200 2.8 ero molto scomodo nell'impugare correttamente macchina e obbiettivo ...

Avrei gli stessi "problemi" conla 20d ??

Secondo voi mi conviene cambiarla o no ?? meglio aspettare i nuovi modelli di canon e cambairla a quel punto ....o tenerla ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto dipende secondo me da quanti soldi ti costa il apssaggio.
il mirino è più luminoso, l'impugnatura più salda, la raffica più veloce, il corpo meno plasticoso... ma quanto sei disposto a pagare queste migliorie ???

la qualità finale della foto è sostanzialmente la stessa, io da possessore di 350, la cambierei per qualche cosa di più sostanzioso visto la differenza di prezzo. se però il prezzo è allettante... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jt ha scritto:
tutto dipende secondo me da quanti soldi ti costa il apssaggio.
il mirino è più luminoso, l'impugnatura più salda, la raffica più veloce, il corpo meno plasticoso... ma quanto sei disposto a pagare queste migliorie ???

la qualità finale della foto è sostanzialmente la stessa, io da possessore di 350, la cambierei per qualche cosa di più sostanzioso visto la differenza di prezzo. se però il prezzo è allettante... Smile

dovrebbe essere sui 400€ ....però riuscirei a pagarmi il passaggio vendendo il bge3 ( quasi inutilizzato ..se non pochisisme volte ) e il 18-55 ...

Ma il mirino è molto più luminoso ???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jt ha scritto:

tutto vero, ma il mirino piu' luminoso non e' una cosa piu' eclatante. Avevo la 350D e sono passato alla 20D. Per qualche giorno le ho avute entrambe, ho provato a vedere la differenza di luminosita' del mirino, ma non mi e' sembrata una differenza eclatante.

Personalmente ho cambiato perche' proprio non mi trovavo con l'impugnatura della 350D, troppo piccola. Ho comprato anche il BG e la situazione e' migliorata, ma non potevo sempre tenerlo su, quindi ho optato per il passaggio alla 20D.

Successivamente mi sono innamorato dello speed-dial posteriore, e del display delle funzioni in alto.

unici due rimpianti rispetto alla 350D sono stati:

- la presa per lo scatto remoto, che nel caso della 20D e' particolare e non ti permette l'autocostruzion

- la mancanza del telecomando.

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mirino è un po' più luminoso e grande. I 400 euro però li puoi spendere in un'ottica più luminosa e di qualità del 18-55... quella si che cambia, oltre ovviamente la qualità delle foto, anche la luminosità del mirino! Wink

Diciamo che devi capire quali sono i punti in cui la 350D ti va "stretta". Se ti va stretto il corpo perchè è troppo piccolo, vorresti un corpo più robusto, ti capita spesso di voler impostare 3200 iso e non ti va ogni volta di impostare 1600 e sottoesporre per poi recuperare in postwork, se il rotellone posteriore ti fa impazzire (per me è fondamentale)... allora può avere senso il passaggio.
Se lo fai per la qualità delle immagini e basta allora no. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti delle risposte, domani passo in negozio e vedo se ne hanno una da provare ... poi deciderò Smile

thx Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah

io nn ho ancora visto il mirino buio Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
Mah

io nn ho ancora visto il mirino buio Very Happy
LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pagghiu
utente

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

20d o 350d è anche il mio interrogativo....
sarebbe la prima reflex... vorrei farla durare più possibile...
sono veramente indeciso!!
La batteria della 20d è cosi' superiore a quella della 350?

Devo proprio passare in un negozio e vedere la 20d... non sono ancora riuscito a tenerla in mano!!

La cosa che mi attira della 20d.. oltre alla batteria è al raffica...
la userei per fare foto sportive... e avere 5 fotogrammi al secondo invece che 3 potrebbe essermi utile!

Come primo obiettivo sarei puntato verso il 17-85 is .. puo' andare bene??

Una domanda sul costo.. ma è possibile che su sanmarinophoto il kit 20d piu' 18-55 più CF da 2 GB costi meno che 20d+Cf da 2 GB??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

occhio a sanmarinophoto, se l'offerta che vedi non è disponibile...beh probabilmente non lo sarà mai...

Io non mi preoccuperei troppo della durata della batteria, ne trovi a pochi euro quante ne vuoi (per la mia 350d l'ho pagata 8 euro su ebay...), invece il numero di scatti in raffica può essere una condizione più seria da considerare anche se la vera differenza, seconda me, è provare a tenere in mano la macchina e scegliere quella con cui senti più feeling.

Io ho un 17-85 e mi trovo molto bene, è un tutto fare valido anche se non economicissimo. Tuttavia per le foto sportive non credo che sia il massimo...Forse ti sevirebbe un tele più spinto, no? Nel caso, a meno che tu non abbia esigenze particolare, un 70-200 f4 sarebbe un ottimo acquisto.

pagghiu
utente

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera che devo fare sopratutto foto per pallavolo... quindi non mi servono cannoni eccessivi... in ogni caso il 17-85 sarebbe l'obiettivo di partenza... poi appena metto via qualche altro euro ne acquisto anche un altro!!

dato che ci siete... esiste un buono zoom macro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di aspettare ancora qualche tempo...visto che entro breve uciranno nuove dslr Canon e vi sarà una maggiore scelta.

ad ogni modo anche se ti sei innamorato della 20 d attendi: calerà sicuramente di prezzo appena entreranno in commercio le novità Canon.

cj
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
la qualità finale della foto è sostanzialmente la stessa, io da possessore di 350, la cambierei per qualche cosa di più sostanzioso visto la differenza di prezzo. se però il prezzo è allettante...

quasi tutti parlano del corpo, mirino etc, secodo me si sta trascurando la cosa piu importante : sensore e sistema esposimetrico.

Il sensore della 20d ha una gamma cromatica nettamente superiore a quella della 350d , inoltre ha un esposimetro che non è nemmeno paragonabile.

Se penso ad un upgrade da 350d a 20d sicuramente lo farei per i fattori elencati qui sopra.

ciao

Ultima modifica effettuata da cj il Ven 10 Feb, 2006 12:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cj
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cj ha scritto:
Citazione:
la qualità finale della foto è sostanzialmente la stessa, io da possessore di 350, la cambierei per qualche cosa di più sostanzioso visto la differenza di prezzo. se però il prezzo è allettante...

quasi tutti parlano del corpo, mirino etc, secodo me si sta trascurando la cosa piu importante : sensore e sistema esposimetrico.

Il sensore della 20d ha una gamma cromatica nettamente superiore a quella della 350d , inoltre ha un esposimetro che non è nemmeno paragonabile.

Se penso ad un upgrade da 350d a 20d sicuramente lo farei per i fattori elencati qui sopra.

ciao

Vai a fine pagina
cj
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.
Vai a fine pagina
blackhawk3
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inoltre la 20d ha un vero pentaprisma invece del sistema a specchi della 350d, ha l'autofocus a 9 punti ed e' nettamente piu' veloce e preciso, ha la misurazione esposimetrica spot.... penso che basti!
Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blackhawk3 ha scritto:
inoltre la 20d ha un vero pentaprisma invece del sistema a specchi della 350d, ha l'autofocus a 9 punti ed e' nettamente piu' veloce e preciso, ha la misurazione esposimetrica spot.... penso che basti!

Tanto per fare il pignuolaccio... Prrrrrr la 20D non ha la misurazione spot ma una semispot al 9%, così come la 350D. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
Ti consiglio di aspettare ancora qualche tempo...visto che entro breve uciranno nuove dslr Canon e vi sarà una maggiore scelta.

ad ogni modo anche se ti sei innamorato della 20 d attendi: calerà sicuramente di prezzo appena entreranno in commercio le novità Canon.

A quando queste novità?? ... quindi anche la 350 scenderà?

maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cj ha scritto:
Citazione:

ciao

scusa ma dove hai letto tutto questo!!! Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

x quanto riguarda la dinamica è pressochè identica

e così anche il sistema esposimetrico!!!

Vai a fine pagina
cricro76
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre a tutte le differenze già elencate dagli altri, mi permetto di aggiungerne un'altra: il suono allo scatto. Very Happy

Sarà una stupidata, lo so, però il rumore dell'otturatore della 350D è davvero orribile! La 20D è moolto più silenziosa e, anche in questo, dona una sensazione di maggiore "solidità" rispetto alla 350.

Ripeto, sarà una sciocchezza, lo so, però può avere la sua valenza in situazioni particolari (teatro, matrimoni, street "rubate"....)

Per quel che riguarda il mirino, in effetti quello che mi ha colpito di più non è tanto la maggiore luminosità (dice bene Balza affermando che lì conta di più un'ottica veloce!), quanto la leggibilità delle informazioni di scatto! Con la 350 mi ritrovo sempre a "cercarle" dovendo spostare un po' l'occhio per leggere bene tutto, con la 20D invece mi pare tutto molto più sotto controllo. Chiaramente la cosa è ancora più evidente in termini di controllo dell'inquadratura. Soprattutto per chi, come me, porta gli occhiali... Wink

Ciao

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: