Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
joshi utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 131 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
joshi utente

|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
..
Descrizione: |
|
Dimensione: |
83.24 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 251 volta(e) |

|
_________________ link to my passion
NIKON D300s :: Nikkor 24-70 AF-S 2.8:: Nikkor 50 f/1.8 :: SIGMA 70-200 2.8 HSM :: SB800 | SB600 :: Nikon S640
Ultima modifica effettuata da joshi il Mer 01 Feb, 2006 10:46 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
grenat utente

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 102 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
mi piace solo, ma molto, la prima
nelle altre disturbano moltissimo i manifesti pubblicitari.
|
|
|
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 12:05 am Oggetto: |
|
|
purtroppo i bianchi, al mio monitor, sono quasi tutti bruciati. Nella prima,la migliore, avrei preferito vedere anche il viso del "picchiato" e magari avrei provato a tenere a fuoco completamente il viso del "picchiatore" e dare un leggero mosso al braccio per far intuire la violenza del (presumo) gancio sinistro, così com'è sembra una via di mezzo, leggero mosso (oppure è il flash?) e poco fuoco.
come dico sempre pero': a mio modesto parere
|
joshi utente

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
Ciao Game, si hai ragione i bianchi sono bruciati, ma credo di averli bruciati io con il B/N, forse ho esagerato a colori non sembrava così evidente anche se il riflesso dei faretti del ring sulla pelle bagnata dal sudore riflette non poco.
Sull'inquadratura anche io avrei preferito prendere entrambi solo che ero sotto ring e loro i loro movimenti erano abbastanza dinamici e rapidi.
Per il fuoco lavoravo in AF-C, qndi avrei dovuto mettere a fuoco sul viso e poi inquadrare di nuovo...ma era impresa non facile.
Per il mosso c'avevo pensato sul DIRETTO sinistro ...ma poi non sarebbe venuto mosso anche il viso? Per il resto, yez credi sia stato il flash.
Infine ti dirò (tanto ormai la foto è così ) vedere solo il guantone non mi dispiace...rappresenta un po' gli avversari...in senso ampio
Grazie per il commento
::JOSHI::
NIKON D300s :: Nikkor 24-70 AF-S 2.8:: Nikkor 50 f/1.8 :: SIGMA 70-200 2.8 HSM :: SB800 | SB600 :: Nikon S640 |
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
joshi ha scritto: | ...
.. sul DIRETTO sinistro ... |
sei certo che sia diretto e non gancio?non sono un pugile,ma insegno fitboxe e solitamente la spalla sinistra mi sembra troppo avanzata per un colpo diretto, a me è sempre stato detto che le spalle "dovrebbero"essere in linea (o i leggera asimmetria con avanzamento della spalla d'attacco) durante l'utilizzo del diretto, poi potrei sbagliarmi, visto che te eri li ed io lo vedo in foto
|
joshi utente

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
sinceramente non mi ricordo, comunque a me hanno sempre insegnato a tirare il diretto più o meno come nella foto, perchè in quel modo la spalla protegge una parte del viso e riesci a guadagnare qualche cm mentre il gancio lo tiri con il gomito a 90° stessa altezza della spalla e solitamente ad una distanza minore. Ora a parte la teoria potresti avere benissimo ragione tu ed essere un gancio, durante gli incontri si tira in maniera abbastanza scomposta e non si fanno tutte queste considerazioni...su distanze etc.
Ops ho scritto "diretto" in maiuscolo!! Non volevo polemizzare era così per dire.
NIKON D300s :: Nikkor 24-70 AF-S 2.8:: Nikkor 50 f/1.8 :: SIGMA 70-200 2.8 HSM :: SB800 | SB600 :: Nikon S640 |
|
|
joshi utente

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
Aggiungo qualche altro scatto
|
87.55 KB |
File visto o scaricato 206 volta(e) |

|
|
89.28 KB |

|
|
83.74 KB |

|
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
bellissima momenti di lucidità
riguardo le considerazione gancio diretto hai perfettamente ragione,immagino i due pugili che fanno tutti questi calcoli sul ring  
|
joshi utente

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | bellissima momenti di lucidità |
Grazie game
è una delle mie prefererite...
|
|
gigisnow80 utente

Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 159 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 10:28 pm Oggetto: |
|
|
OT per Game e joshi.
Mi piaccionmo molto in B/N. E cmq la prima è davvero bella anche con il mosso. Ela spiegazione di joshi mi è molto piaciuta....gli avversari sono davvero solo guanti!!!
E comunque per l'OT: Sembra un gancio, anche solo per il fatto che il guanto è messo col pollice in su quindi penso che sia stato un gancio più che un diretto. Anche perchè se ha la guardia così aperta su un diretto difficilmente non avrà conseguenze!!!
Scusate se sono sembrato scortese non era mia intenzione essendo un kickboxer amatoriale anche io.
Joshi belle foto
Gigi
|
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 1:50 am Oggetto: |
|
|
gigisnow80 ha scritto: |
..... Sembra un gancio, anche solo per il fatto che il guanto è messo col pollice in su quindi penso che sia stato un gancio più che un diretto. Anche perchè se ha la guardia così aperta su un diretto difficilmente non avrà conseguenze!!!
|
|
joshi utente

|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 2:47 am Oggetto: |
|
|
Ciao gigi, Credo che questo genere di foto si presti molto al B/N , forse anche a colori non sono male (ovviamente le originali sono a colori)...ma erano settimane che le immaginavo così e alla fine tutto channel mixer
Citazione: | Sembra un gancio, anche solo per il fatto che il guanto è messo col pollice in su quindi penso che sia stato un gancio più che un diretto. Anche perchè se ha la guardia così aperta su un diretto difficilmente non avrà conseguenze!!! |
Comunque su questo gancio/diretto ora mi stanno venendo le paranoie...no li so più riconoscere...
Citazione: | Scusate se sono sembrato scortese non era mia intenzione Smile essendo un kickboxer amatoriale anche io. Pallonaro
Joshi belle foto
Gigi |
Assolutamente non sei stato scortese
e grazie per i complimenti.
b.notte a todos
|
|
aleinad81 nuovo utente

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 9 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti! Dal momento che questo è il mio primo post ,voglio essere "clemente"! Ovviamente sto scherzando!! Comunque volevo farti i complimenti per le foto, sono di grande "impatto",indovinata la scelta del B/N (anche se la seconda mi sembra un po' troppo scura,ma forse è il mio monitor) ! Bella e dinamica la foto del calcio girato..Poi, per quanto riguarda il diretto o il gancio.. beh il mio modestissimo parere (visto che pratico questo sport solo da un annetto) è che sembrerebbe un diretto vista la distanza tra i due avversari e la posizione della spalla...
|
|
|
joshi utente

|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 10:30 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | è che sembrerebbe un diretto vista la distanza tra i due avversari e la posizione della spalla...
| e si così dovrebbe essere...
Comunque grazie per il commento pensavo peggio
Grazie a tutti
|
|
|