Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robi nuovo utente
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4 Località: parma
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 9:16 am Oggetto: piccolo aiuto |
|
|
Buongiorno sono robi di Parma nuovo iscritto, da sempre appassionato di fotografia. Vorrei chiedervi una informazione su questo bellissimo e interessante forum. Visto che non sono molto pratico di PC e fotografia digidale, sono ai primi passi, vorrei mettere qualche mia foto nella galleria personale, quando ci provo mi dice che il file è oltre misura. Nel PC ho cartella immagini, le foto sono salavate a circa 200 kb, cosa devo fare per inserirle? devo ulteriormente diminuirle ancora di pixsel ho si parla di altro come misura. Purtroppo non sono ancorara pratico e... un abbraccio robi pr, grazie e ciao _________________ solo chi ha sensibilità... può cogliere l'attimo.
robi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 9:33 am Oggetto: |
|
|
Puoi ridurre le dimensioni come numero di pixel (non scenderei però sotto a 800x600) e allo stesso tempo puoi anche diminuire la qualità della compressione jpeg (anche qui non scendere troppo se non vuoi riempire la foto di artefatti). |
|
|
 |
robi nuovo utente
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 9:45 am Oggetto: grazie argo... |
|
|
grazie di avermi risposto, solo che dovrei ora sapere come si fa a calcolare
ad esempio, se la mia immagine è di 200kb a quanto corrisponde in grandezza, tu mi dici di non scendere al disotto ( 800x600 ) ma purtroppo essendo alle prime armi non so come si fa calcolare ne come si riduce. utilizzo photoshop per per salvarle in formato piu grande e piu piccolo, quello che faccio è salva in jpg e poi do la grandezza in kb o mb. imparerò con un po di pazienza. ciao e grazie...robi _________________ solo chi ha sensibilità... può cogliere l'attimo.
robi |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 9:46 am Oggetto: |
|
|
Puoi trovare qui una guida su come creare la tua galleria fotografica, mentre qua trovi la guida per richiedere i commenti alle foto postate in galleria.
Enjoy the system  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
mysia utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 497 Località: verbania
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
ciao Roby, benvenuto
Se usi photoshop puoi scegliere l'opzione Salva per web ti si apre la finestra con l'immagine.....selezioni dimensioni e ci metti le misure che vuoi. _________________ Canon Eos 5D MarkII- Eos1D Mark III - Canon 14 2.8 II - Canon 24/70 2,8 - Canon 70-200 2.8 L IS -Canon 300 2.8 L IS
www.lauracovini.it |
|
|
 |
robi nuovo utente
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 9:20 am Oggetto: |
|
|
mysia grazie...farò come dici tu,
spero di mettere la prima foto al piu presto. un abbraccio robi _________________ solo chi ha sensibilità... può cogliere l'attimo.
robi |
|
|
 |
|