photo4u.it

piccolo aiuto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robi
nuovo utente

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 9:16 am    Oggetto: piccolo aiuto Rispondi con citazione

Buongiorno sono robi di Parma nuovo iscritto, da sempre appassionato di fotografia. Vorrei chiedervi una informazione su questo bellissimo e interessante forum. Visto che non sono molto pratico di PC e fotografia digidale, sono ai primi passi, vorrei mettere qualche mia foto nella galleria personale, quando ci provo mi dice che il file è oltre misura. Nel PC ho cartella immagini, le foto sono salavate a circa 200 kb, cosa devo fare per inserirle? devo ulteriormente diminuirle ancora di pixsel ho si parla di altro come misura. Purtroppo non sono ancorara pratico e... Smile un abbraccio robi pr, grazie e ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi ridurre le dimensioni come numero di pixel (non scenderei però sotto a 800x600) e allo stesso tempo puoi anche diminuire la qualità della compressione jpeg (anche qui non scendere troppo se non vuoi riempire la foto di artefatti).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robi
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 9:45 am    Oggetto: grazie argo... Rispondi con citazione

grazie di avermi risposto, solo che dovrei ora sapere come si fa a calcolare
ad esempio, se la mia immagine è di 200kb a quanto corrisponde in grandezza, tu mi dici di non scendere al disotto ( 800x600 ) ma purtroppo essendo alle prime armi non so come si fa calcolare ne come si riduce. utilizzo photoshop per per salvarle in formato piu grande e piu piccolo, quello che faccio è salva in jpg e poi do la grandezza in kb o mb. imparerò con un po di pazienza. ciao e grazie...robi

Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi trovare qui una guida su come creare la tua galleria fotografica, mentre qua trovi la guida per richiedere i commenti alle foto postate in galleria.
Enjoy the system LOL Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mysia
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Roby, benvenuto
Se usi photoshop puoi scegliere l'opzione Salva per web ti si apre la finestra con l'immagine.....selezioni dimensioni e ci metti le misure che vuoi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robi
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mysia grazie...farò come dici tu,
spero di mettere la prima foto al piu presto. un abbraccio robi

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: