Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 5:27 pm Oggetto: Cosa portare... |
|
|
cosa dovrei portare come obiettivi per un viaggio in Namibia o Kenya? il 70-300 Is mi basta? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
porterei anche il 17/85...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 5:52 pm Oggetto: |
|
|
non è che ne hai tanti... io li porterei entrambi.. _________________
 |
|
|
 |
dago non più registrato

|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 5:55 pm Oggetto: |
|
|
oltre a questi due? intendevo come lunghezza focale se mi bastano? un cavalletto o un monopiede oppure un semplice sacchetto di fagioli? |
|
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 6:20 pm Oggetto: |
|
|
dago ha scritto: | oltre a questi due? ...oppure un semplice sacchetto di fagioli? |
Anche di riso va benone!!!  |
|
|
 |
dago non più registrato

|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 6:25 pm Oggetto: |
|
|
sno indeciso tra 4 destinazioni: Islanda, finlandia, Namibia e Kenya. quale scegliere? mah ...  |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 7:08 pm Oggetto: |
|
|
dago ha scritto: | sno indeciso tra 4 destinazioni: Islanda, finlandia, Namibia e Kenya. quale scegliere? mah ...  |
Namibia e Kenya senza dubbio,buon viaggio. _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
Pecos utente

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 392 Località: Roma
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Tanzania! Così fai pure un salto a Zanzibar, è favolosa.
Che obiettivo portare?
Per safari un 100-400, ma penso che se lo compri poi ti salta il viaggio...  _________________ Canon 50d - Tokina 12-24 f/4 - Canon 17-55 f/2.8 IS - Canon 85 f/1.8 |
|
|
 |
dago non più registrato

|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
si (a parte che non è leggerissimo) e poi se lo compro non faccio più il viaggio  |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
dago ha scritto: | oltre a questi due? intendevo come lunghezza focale se mi bastano? un cavalletto o un monopiede oppure un semplice sacchetto di fagioli? |
Sì, ti dovrebbero bastare.... io in Namibia, Botswana, Sud Africa e Zambia sono partito con 18-70 Nikon, 70-300 Sigma e cavalletto (fondamentale)... avrei voluto in più: il tele più luminoso, uno stabilizzatore sul tele (che tu hai) e un 400 mm; ma dipende anche dai parchi e le riserve che girerai (ad es. al Kruger Park, riserva recintata, gli animali si riescono ad avvicinare di molto, per cui un 300 mm è più che sufficiente... quando invece sei in giro a piedi per caccia fotografica in un parco non recintato e paludoso ti garantisco che vorresti avere almeno un 400 mm quando inizi a vedere il leone....).
Importantissimo è avere sacchetti di plastica di tutte le misure per impermeabilizzare l'attrezzatura, lo zaino e le valigie (sì, pure quelle se fai trasferimenti sui fiumi)... lì quando piove, piove veramente.
Un sacchetto di fagioli o, meglio lenticchie, è utile per stabilizzare i tele sulle jeep... ma ti consiglio di recuperarlo in luogo... se fai trasferimenti interni con aerei piccoli, puoi portarti max 15Kg di bagaglio (non controlla nessuno o quasi, ma quando stai per salire sul''aereo scassato e minuscolo ti rendi conto che comunque la tua valigia è troppo pesante).
Ciao e buon divertimento; se riesci passa dalle cascate Victoria  _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
dago non più registrato

|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 1:29 am Oggetto: |
|
|
pensavo ad un monopiede e un sacchetto di fagioli: il mono lo userei per tenere la macchina ferma e il sacchetto per sostenere l'obiettivo in automobile appoggiandolo sul finestrino. E' una pessima idea oppure è fattibile secondo voi? |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 9:37 am Oggetto: |
|
|
quoto Teod. Io col 70-200 ho fatto il sud-africa e in kenya avevo anche il 400. Utile per qualche foto ravvicinata agli animali ma non è molto difficile avvicinarl dato che sono abituati all'uomoi, per cui con il tuo 70-300 prevedo che ci farai un po' tutto. Io avevo portato anche il monopiede e non ci ho fatto nulla. Non lo puoi usare in auto e non serve per i fantastici panorami. Meglio, molto meglio, un cavalletto.
Il bean bag invece è utilissimo, soprattutto se farai safari a bordo di jeep o pulmini con il tetto scoperto. Lo appoggi su un montante e ti da un ottima stabilita'. Se invece ti muovi con una macchina privata (in kenya non te lo consiglio) potresti provare quei clamps da sportello che fa la Manfrotto. Li ho visti usare ma personalmente non li ho mai provati. Tuttavia non mi sembrano estremamente pratici.
Altre cose da portare: un polarizzatore, un set di tubi di prolunga e un flash. |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | quoto Teod. Io col 70-200 ho fatto il sud-africa e in kenya avevo anche il 400. Utile per qualche foto ravvicinata agli animali ma non è molto difficile avvicinarl dato che sono abituati all'uomoi, per cui con il tuo 70-300 prevedo che ci farai un po' tutto. Io avevo portato anche il monopiede e non ci ho fatto nulla. Non lo puoi usare in auto e non serve per i fantastici panorami. Meglio, molto meglio, un cavalletto.
Il bean bag invece è utilissimo, soprattutto se farai safari a bordo di jeep o pulmini con il tetto scoperto. Lo appoggi su un montante e ti da un ottima stabilita'. Se invece ti muovi con una macchina privata (in kenya non te lo consiglio) potresti provare quei clamps da sportello che fa la Manfrotto. Li ho visti usare ma personalmente non li ho mai provati. Tuttavia non mi sembrano estremamente pratici.
Altre cose da portare: un polarizzatore, un set di tubi di prolunga e un flash. |
Concordo, il monopiede serve a poco; un cavalletto è più utile. Il flash personalmente l'ho utilizzato solo per schiarire i volti durante i tramonti in controluce, ma ho usato quello integrato nella macchina, con gli animali è meglio non usarlo... non sono un patito del flash però.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
Ormai non mi muovo senza un obiettivo luminosissimo (50mm 1.4 o 1.8), non sai mai cosa ti piacerebbe fotografare: magari parti con l'idea di fare solo paesaggi e poi ti trovi in un interno che vorresti fotografare... Poi aggiungo che appena acquistata la reflex ero affascinato dai tele, adesso invece ho la mania del grandangolo (mi sono ridotto a uscire con il 18-55 fisso su 18, in attesa del 10-22)... poi... poi... insomma le ottiche non sarebbero mai sufficienti e in fin dei conti le tue due vanno benissimo! (post inutile eh?) Buon viaggio! _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | ziopino93 ha scritto: | quoto Teod. Io col 70-200 ho fatto il sud-africa e in kenya avevo anche il 400. Utile per qualche foto ravvicinata agli animali ma non è molto difficile avvicinarl dato che sono abituati all'uomoi, per cui con il tuo 70-300 prevedo che ci farai un po' tutto. Io avevo portato anche il monopiede e non ci ho fatto nulla. Non lo puoi usare in auto e non serve per i fantastici panorami. Meglio, molto meglio, un cavalletto.
Concordo, il monopiede serve a poco; un cavalletto è più utile. Il flash personalmente l'ho utilizzato solo per schiarire i volti durante i tramonti in controluce, ma ho usato quello integrato nella macchina, con gli animali è meglio non usarlo... non sono un patito del flash però.
Ciao |
beh, a me piace fare qualche macro e l'ho utilizzato per quello. Per gli animali è vero, serve a poco. |
|
|
 |
|