photo4u.it

Cosa portare...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 5:27 pm    Oggetto: Cosa portare... Rispondi con citazione

cosa dovrei portare come obiettivi per un viaggio in Namibia o Kenya? il 70-300 Is mi basta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

porterei anche il 17/85... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è che ne hai tanti... io li porterei entrambi..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dago
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre a questi due? intendevo come lunghezza focale se mi bastano? un cavalletto o un monopiede oppure un semplice sacchetto di fagioli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dago ha scritto:
oltre a questi due? ...oppure un semplice sacchetto di fagioli?

Anche di riso va benone!!! Wink Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dago
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sno indeciso tra 4 destinazioni: Islanda, finlandia, Namibia e Kenya. quale scegliere? mah ... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dago ha scritto:
sno indeciso tra 4 destinazioni: Islanda, finlandia, Namibia e Kenya. quale scegliere? mah ... Triste

Namibia e Kenya senza dubbio,buon viaggio.

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pecos
utente

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanzania! Così fai pure un salto a Zanzibar, è favolosa.
Che obiettivo portare?
Per safari un 100-400, ma penso che se lo compri poi ti salta il viaggio... LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dago
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si (a parte che non è leggerissimo) e poi se lo compro non faccio più il viaggio LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dago ha scritto:
oltre a questi due? intendevo come lunghezza focale se mi bastano? un cavalletto o un monopiede oppure un semplice sacchetto di fagioli?

Sì, ti dovrebbero bastare.... io in Namibia, Botswana, Sud Africa e Zambia sono partito con 18-70 Nikon, 70-300 Sigma e cavalletto (fondamentale)... avrei voluto in più: il tele più luminoso, uno stabilizzatore sul tele (che tu hai) e un 400 mm; ma dipende anche dai parchi e le riserve che girerai (ad es. al Kruger Park, riserva recintata, gli animali si riescono ad avvicinare di molto, per cui un 300 mm è più che sufficiente... quando invece sei in giro a piedi per caccia fotografica in un parco non recintato e paludoso ti garantisco che vorresti avere almeno un 400 mm quando inizi a vedere il leone....).
Importantissimo è avere sacchetti di plastica di tutte le misure per impermeabilizzare l'attrezzatura, lo zaino e le valigie (sì, pure quelle se fai trasferimenti sui fiumi)... lì quando piove, piove veramente.
Un sacchetto di fagioli o, meglio lenticchie, è utile per stabilizzare i tele sulle jeep... ma ti consiglio di recuperarlo in luogo... se fai trasferimenti interni con aerei piccoli, puoi portarti max 15Kg di bagaglio (non controlla nessuno o quasi, ma quando stai per salire sul''aereo scassato e minuscolo ti rendi conto che comunque la tua valigia è troppo pesante).
Ciao e buon divertimento; se riesci passa dalle cascate Victoria Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dago
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pensavo ad un monopiede e un sacchetto di fagioli: il mono lo userei per tenere la macchina ferma e il sacchetto per sostenere l'obiettivo in automobile appoggiandolo sul finestrino. E' una pessima idea oppure è fattibile secondo voi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto Teod. Io col 70-200 ho fatto il sud-africa e in kenya avevo anche il 400. Utile per qualche foto ravvicinata agli animali ma non è molto difficile avvicinarl dato che sono abituati all'uomoi, per cui con il tuo 70-300 prevedo che ci farai un po' tutto. Io avevo portato anche il monopiede e non ci ho fatto nulla. Non lo puoi usare in auto e non serve per i fantastici panorami. Meglio, molto meglio, un cavalletto.

Il bean bag invece è utilissimo, soprattutto se farai safari a bordo di jeep o pulmini con il tetto scoperto. Lo appoggi su un montante e ti da un ottima stabilita'. Se invece ti muovi con una macchina privata (in kenya non te lo consiglio) potresti provare quei clamps da sportello che fa la Manfrotto. Li ho visti usare ma personalmente non li ho mai provati. Tuttavia non mi sembrano estremamente pratici.

Altre cose da portare: un polarizzatore, un set di tubi di prolunga e un flash.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
quoto Teod. Io col 70-200 ho fatto il sud-africa e in kenya avevo anche il 400. Utile per qualche foto ravvicinata agli animali ma non è molto difficile avvicinarl dato che sono abituati all'uomoi, per cui con il tuo 70-300 prevedo che ci farai un po' tutto. Io avevo portato anche il monopiede e non ci ho fatto nulla. Non lo puoi usare in auto e non serve per i fantastici panorami. Meglio, molto meglio, un cavalletto.

Il bean bag invece è utilissimo, soprattutto se farai safari a bordo di jeep o pulmini con il tetto scoperto. Lo appoggi su un montante e ti da un ottima stabilita'. Se invece ti muovi con una macchina privata (in kenya non te lo consiglio) potresti provare quei clamps da sportello che fa la Manfrotto. Li ho visti usare ma personalmente non li ho mai provati. Tuttavia non mi sembrano estremamente pratici.

Concordo, il monopiede serve a poco; un cavalletto è più utile. Il flash personalmente l'ho utilizzato solo per schiarire i volti durante i tramonti in controluce, ma ho usato quello integrato nella macchina, con gli animali è meglio non usarlo... non sono un patito del flash però.
Ciao

Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai non mi muovo senza un obiettivo luminosissimo (50mm 1.4 o 1.8), non sai mai cosa ti piacerebbe fotografare: magari parti con l'idea di fare solo paesaggi e poi ti trovi in un interno che vorresti fotografare... Poi aggiungo che appena acquistata la reflex ero affascinato dai tele, adesso invece ho la mania del grandangolo (mi sono ridotto a uscire con il 18-55 fisso su 18, in attesa del 10-22)... poi... poi... insomma le ottiche non sarebbero mai sufficienti e in fin dei conti le tue due vanno benissimo! (post inutile eh?) Smile Buon viaggio!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
ziopino93 ha scritto:

Concordo, il monopiede serve a poco; un cavalletto è più utile. Il flash personalmente l'ho utilizzato solo per schiarire i volti durante i tramonti in controluce, ma ho usato quello integrato nella macchina, con gli animali è meglio non usarlo... non sono un patito del flash però.
Ciao

beh, a me piace fare qualche macro e l'ho utilizzato per quello. Per gli animali è vero, serve a poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: