photo4u.it

Quale monitor LCD sotto i 300 euro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 10:15 am    Oggetto: Quale monitor LCD sotto i 300 euro? Rispondi con citazione

Mi è partito per l'ennesima volta il monitor CRT da 17" (sarà il sesto che cambio in dieci anni) e ho deciso di cambiarlo con un LCD da 19".
Quelli che ho individuato come candidati finora sono:

SAMSUNG SyncMaster 913V
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=99206&langId=-1&category_rn=1509
http://www.unieuro.com/scheda_articolo_new.aspx?cdarticolo=SSSM913V

ACER AL1916W
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=105544&langId=-1&category_rn=1509

Metto i link solo per mostrare le caratteristiche, non per promozione o altro, sia chiaro.

Che ne pensate? Il secondo è wide screen, però ho letto che non rappresenta bene i colori ed ha una luminosità irregolare, quindi sto pensando di scartarlo.

Altri suggerimenti? Non mi dite "per un buon LCD ci vuole molto di più bla bla se no tieniti il CRT eccetera". So che è così, ma non è una opzione.

Grazie per qualunque commento, e le mie scuse se per caso fosse OT, ma non ho saputo capire quale fosse il forum più indicato... I post sui monitor erano sparsi (ho fatto una ricerca).

Ciao,

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho da un anno un hp pavilion f1904. abbandonato dal mio crt lg flatron temevo un po per la qualità degli lcd a prezzo umano. ma devo dire che questo mi ha soddisfatto fin dal primo minuto. 19" 1280, dvi + vga in , casse, a 399, ora dovrebbe costare meno ed avere le casse integrate (+ comodo).

i colori mi sembrano buoni così come l'uniformità a tutto schermo. il nero mi sembra ok. non so cos'altro dirti Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
digiborg
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con il SAMSUNG SyncMaster 913V vai tranquillo, io ho il 17 pollici e mi trovo benissimo. Secondo me è il miglior compromesso qualità/prezzo. Per una qualità superiore dovresti passare direttamente a LCD professionali tipo i Lacie, Eizo, Apple ecc con aumento vertiginoso del prezzo. Oltretutto ha ingresso digitale. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a vedere i LaCie serie 100 che sono usciti una quindicina di giorni fa, calibrabili

se non sbaglio il base costa intorno ai 400

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho l'Acer in questione e lo utilizzo come secondo monitor: devo dire che lo schermo non è niente male anzi! Occhio che è vga e non dvi.
Non ti aspettare ovviamente di calibrarlo ed ottenere colori fedelissimi Wink

Lo schermo è di ottima qualità e a mio parere superiore del samsung.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i commenti! Per ora sono intanto in attesa di sapere se il 17" me lo riparano o no e a quanto, poi vedrò che fare esattamente... Cmq sono sempre orientato su quelle scelte, come budget.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: