Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Enzino77 nuovo utente
Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 16 Località: napoli
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 12:05 pm Oggetto: problema flash s5600/s9500 |
|
|
salve a tutti, sono un nuovo utente del forum. Leggendo i vostri post già da tempo pensavo di poter essere utile per la risoluzione di un problema che attanaglia, come leggo da più parti, i due modelli in questione. Dalle varie prove che ho effettuato ho riscontrato che il problema si manifesta solo in condizione di luce presente o quasi assente. Ma se si prova a scattare in modalità M o S (chiaramente con flash attivato) in condizioni di luce assente, allora il risultato è identico alle altre modalità.
A mio modesto avviso, la fotocamera ha un problema di corretta valutazione della luce/ambiente nelle, oramai famose, modalità M - S.
un saluto a tutti...[/b] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 12:17 pm Oggetto: Re: problema flash s5600/s9500 |
|
|
Enzino77 ha scritto: | salve a tutti, sono un nuovo utente del forum. |
Per prima cosa ti do il benvenuto al forum
Enzino77 ha scritto: | ..Dalle varie prove che ho effettuato ho riscontrato che il problema si manifesta solo in condizione di luce presente o quasi assente. |
che cosa intendi con presente o quasi assente..
Enzino77 ha scritto: | Ma se si prova a scattare in modalità M o S (chiaramente con flash attivato) in condizioni di luce assente, allora il risultato è identico alle altre modalità.
A mio modesto avviso, la fotocamera ha un problema di corretta valutazione della luce/ambiente nelle, oramai famose, modalità M - S.
un saluto a tutti...[/b] |
Non mi sembra molto chiaro quanto scritto.. Visto che hai provato entrambe le macchine potresti postare delle foto ed essere piùà preciso nelle considerazioni?
Grazie  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
ciao,io nelle prove che ho fatto con la s5600 e come si vede nell foto del bango nell'altro posto hopotuto riscontrare la differenza anche in caso di luce totalmente assente,visto che in quelle foto ero totalmente al buio _________________ Facebook |
|
|
 |
Enzino77 nuovo utente
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
premesso che ho provato solo la s5600, anche perchè è l'unica in mio possesso, cercherò di essere più chiaro...
il problema della sottoesposizione è visibile nelle mod. S ed M quando la luce ambiente è soddisfacente o quasi per scattare una foto
lo stesso problema, invece, non si presenta se la luce nell'ambiente che andiamo a riprendere, è completamente assente....buio totale! |
|
|
 |
neotrix utente attivo

|
|
|
 |
Enzino77 nuovo utente
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
dalle prove da me effettuate non ho notato tutta questa differenza
penso siano gli oggetti presenti nella scena che condizionano, più o meno, il risultato finale... |
|
|
 |
neotrix utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Enzino77 ha scritto: | dalle prove da me effettuate non ho notato tutta questa differenza
penso siano gli oggetti presenti nella scena che condizionano, più o meno, il risultato finale... |
beh questo si,ma credo indipendentemente dalla potenza del flash ci sono oggetti o colori che la riflettono meglio _________________ Facebook |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Benvenutosul forum!
Però non sono sicuro di aver capito esattamente il tuo intervento; cosa significa " condizione di luce presente o quasi assente"? cioè sarebbe com molta o poca luce? _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Enzino77 nuovo utente
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
sono arrivato alla conclusione che alla base c'è un difetto di software che impedisce una correta valutazione della luce presente con conseguente errata erogazione della potenza del flash... |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Mamma, quanta gente ha già risposto non avev letto gli altri interventi.
Comunque sia, potrsti postare qualche foto d'esempio? così capiamo un po' meglio tutti  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 12:51 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Mamma, quanta gente ha già risposto non avev letto gli altri interventi.
Comunque sia, potrsti postare qualche foto d'esempio? così capiamo un po' meglio tutti  |
anche perchè mi sa che solo così riusciremo a capirci qualcosa  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Enzino77 nuovo utente
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
volentieri ma in questo momento non mi trovo a casa e non mi è possibile farlo
appena posso invio qualche scatto per confrontare l differenza |