photo4u.it

problema flash s5600/s9500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Enzino77
nuovo utente

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 12:05 pm    Oggetto: problema flash s5600/s9500 Rispondi con citazione

salve a tutti, sono un nuovo utente del forum. Leggendo i vostri post già da tempo pensavo di poter essere utile per la risoluzione di un problema che attanaglia, come leggo da più parti, i due modelli in questione. Dalle varie prove che ho effettuato ho riscontrato che il problema si manifesta solo in condizione di luce presente o quasi assente. Ma se si prova a scattare in modalità M o S (chiaramente con flash attivato) in condizioni di luce assente, allora il risultato è identico alle altre modalità.

A mio modesto avviso, la fotocamera ha un problema di corretta valutazione della luce/ambiente nelle, oramai famose, modalità M - S.

un saluto a tutti...[/b]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 12:17 pm    Oggetto: Re: problema flash s5600/s9500 Rispondi con citazione

Enzino77 ha scritto:
salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.

Per prima cosa ti do il benvenuto al forum Smile

Enzino77 ha scritto:
..Dalle varie prove che ho effettuato ho riscontrato che il problema si manifesta solo in condizione di luce presente o quasi assente.

che cosa intendi con presente o quasi assente.. Mah

Enzino77 ha scritto:
Ma se si prova a scattare in modalità M o S (chiaramente con flash attivato) in condizioni di luce assente, allora il risultato è identico alle altre modalità.

A mio modesto avviso, la fotocamera ha un problema di corretta valutazione della luce/ambiente nelle, oramai famose, modalità M - S.

un saluto a tutti...[/b]

Non mi sembra molto chiaro quanto scritto.. Visto che hai provato entrambe le macchine potresti postare delle foto ed essere piùà preciso nelle considerazioni?

Grazie Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
neotrix
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,io nelle prove che ho fatto con la s5600 e come si vede nell foto del bango nell'altro posto hopotuto riscontrare la differenza anche in caso di luce totalmente assente,visto che in quelle foto ero totalmente al buio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Enzino77
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premesso che ho provato solo la s5600, anche perchè è l'unica in mio possesso, cercherò di essere più chiaro...

il problema della sottoesposizione è visibile nelle mod. S ed M quando la luce ambiente è soddisfacente o quasi per scattare una foto

lo stesso problema, invece, non si presenta se la luce nell'ambiente che andiamo a riprendere, è completamente assente....buio totale!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neotrix
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda l'ultimo confronto in questo topic:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=65735&start=20

lì ero al buio totale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Enzino77
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dalle prove da me effettuate non ho notato tutta questa differenza

penso siano gli oggetti presenti nella scena che condizionano, più o meno, il risultato finale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neotrix
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enzino77 ha scritto:
dalle prove da me effettuate non ho notato tutta questa differenza

penso siano gli oggetti presenti nella scena che condizionano, più o meno, il risultato finale...

beh questo si,ma credo indipendentemente dalla potenza del flash ci sono oggetti o colori che la riflettono meglio

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenutosul forum! Smile

Però non sono sicuro di aver capito esattamente il tuo intervento; cosa significa " condizione di luce presente o quasi assente"? Grat Grat cioè sarebbe com molta o poca luce?

Enzino77
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono arrivato alla conclusione che alla base c'è un difetto di software che impedisce una correta valutazione della luce presente con conseguente errata erogazione della potenza del flash...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma, quanta gente ha già risposto Surprised non avev letto gli altri interventi.

Comunque sia, potrsti postare qualche foto d'esempio? così capiamo un po' meglio tutti Wink

WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Mamma, quanta gente ha già risposto Surprised non avev letto gli altri interventi.

Comunque sia, potrsti postare qualche foto d'esempio? così capiamo un po' meglio tutti Wink

anche perchè mi sa che solo così riusciremo a capirci qualcosa Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Enzino77
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

volentieri ma in questo momento non mi trovo a casa e non mi è possibile farlo

appena posso invio qualche scatto per confrontare l differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Enzino77
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per Mike:

intendevo sia con poca luce che con luce soddisfacente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: