photo4u.it

Canon 3D e EF 40 f1.2
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vito72 ha scritto:
TurniNotturni ha scritto:
Tomash ha scritto:
Be, potrebbe essere una macchina che si piazza tra la 5D e la 1Ds, fare una 1Ds nuova dal costo inferiore all'attuale sarebbe un po "sputtanevole" visto quello che costa la 1Ds, quindi una 3D potrebbe anche starci, magari è una 5D con sensore da 16mp ed è tropicalizzata, con un prezzo sui 4000€, e tra un po uscirà una 1DsMkIII con sensore da 22-25mp ad un prezzo simile all'attuale MkII.
Certo che quello che stiamo aspettando è un FF sempre più popolare, non una versione più costosa.

...ma rischierebbe comunque ti togliere mercato alla 5D che è uscita da troppo poco tempo per poter avere già una "rivale"...ed in casa propria...
...secondo me, la prossima digireflex sarà una 20D (o come cavolo si chiamerà) migliorata con le soluzioni sperimentate sulla 5D (FF a parte)...

Bye
TurniNotturni

io quoto pure turninotturni, secondo me come ho sempre detto cambiera' il nome il corpo prendera' la forma della 5 tanto canon lo ha gia disponibile in linea di produzione non ci spenderebbe nulla di piu o quasi ovvio il monitor della 5,5 fps 1.6x e non credo molto di piu...

Effettivamente una 3D che si collochi tra la 5D e la 1Ds ora come ora non avrebbe un gran senso e non penso che se ne senta molto la necessità, magari però quest'altranno potrebbe anche avere un senso, una volta che la buriana attorno alla 5D sarà passata.
E poi forse in Canon hanno bisogno di una professionale che csoti meno di una moto di media cilindrata ma con qualcosa in più dell'attuale 5D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

game ha scritto:
ah se il nostro amico pavese potesse parlare... Mandrillo

ma dico io, cosa ci vuole a prenderlo, legarlo ad una sedia e seviziarlo finche' non parla? se non fossi troppo distante ci penserei io! Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
game ha scritto:
ah se il nostro amico pavese potesse parlare... Mandrillo

ma dico io, cosa ci vuole a prenderlo, legarlo ad una sedia e seviziarlo finche' non parla? se non fossi troppo distante ci penserei io! Diabolico

Cattivo Diabolico

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Però ammazza quanto è brutta!!!!! Mah
Oh, anche l'occhio vuole la sua parte...

A me brutta non parrebbe davvero se non fosse per quel pentaprisma così schiacciato! A parte quello pare una 1D in 'miniatura'.. ma un pentaprisma così piccolo è da 1,6x, nemmeno da 1,3x (troppo più piccolo di quello di una 1D!).
Vista così potrebbe diventare un'evoluzione della 20D in senso 'sportivo' Smile Con un sensore 10-12Mpixel delle stesse dimensioni, un corpo tropicalizzato.. da vendere a 2000€ o poco meno! Sarebbe anche una temibilissima concorrente della D200 Nikon! Anzi forse ammazzerebbe il mercato.. Surprised
Se fosse però anche velocissima e con un AF più evoluto di quello della 20D farebbe concorrenza interna alla 1DMkII.. Grat Grat

Comunque, per essere vera la foto (e la fotocamera) dovrebbe essere vero pure quel 40/1.2L! Che mi sembra la cosa più strana.. in molti aspettano semmai un 50/1.2L ma questo.. Mi sembra anche molto/troppo vicino allo splendido 35/1.4! Per focale e anche per luminosità..

Insomma, al di là delle scelte di marketing mi pare che questa foto porta con sé particolari contrastanti..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A settembre scorso la Canon ha tirato fuori due modelli (uno in realtà era solo un miglioramento marginale): la 1Dmk2n e la 5D, entrambi appartenenti alla fascia "Pro" della gamma Canon.
La 20D è nella gamma semi-pro e la macchina che la sostituirà (ammesso che venga presentata adesso a febbraio) sarà presumibilmente un'altra macchina di fascia media, al limite medio-alta. A livello di prezzo e di prestazioni non potrà (e non dovrà) avvicinarsi troppo alle macchine presentate a settembre '05 per due semplici motivi: uno è che Canon si farebbe concorrenza da sola, cosa non troppo utile, l'altra è che lascerebbe sguarnita la fascia media e chi volesse Canon dovrebbe passare dalla 350D da 750 euro ad una macchina che costa 3 volte tanto... ci sarebbe troppo divario.

Tutto può succedere... ma dubito fortemente che la macchina che verrà presentata costerà più di 1500 euro (più facile qualcosina meno, almeno una volta che il prezzo si sarà stabilizzato verso aprile/maggio). E come prestazioni dubito che saranno implementate migliorie particolari che non riguardano il sensore (che immagino verrà migliorato se non altro a livello di megapixel, ma che cmq non sarà secondo me un FF) come la tropicalizzazione, un BG incorporato o cose simili... Quello che si può sperare al limite è l'esposimetro spot e/o l'eye-control...

Vedremo... ma questa Eos 3D mi sembra altamente improbabile (anche se sarei il primo ad essere contento se venissi smentito).

Ciao

PS: Il "3" della scritta "3D" mi sembra poco realistico e photoshoppato... vedremo... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

torturiamolo! Diabolico
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono daccordo con le affermazioni riguardanti la concorrenza interna a canon stessa e i futuri possibili modelli che verranno presentati.
Canon ha sempre saputo presentare modelli cmq differenti anche se equipaggiati dallo stesso sensore.
Oggi più che mai non teme la concorrenza interna, lancera modelli in grado più che altro di contrastare la concorrenza che viene dall''esterno, e che realmente nuoce al gruppo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se canon non fa l'ennesimo balzo in avanti coi sensori... entro breve avrà moltissime rivali serie... altro che adesso!!
già minolta e olympus avanzano ad affiancare nikon... ormai le differenze qualitative sono davvero per pignoli...
negli studi non fa differenza... perchè sanno che la resa in stampa non sarà mai così "pignola" quanto un particolare zoomato al 300% su un lcd....

qui o esce il sensore che da una svolta, o si inventano qualcosa di speciale.... o abbattono i prezzi... non vedo altre vie se vogliono mantenere la leadership
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare che il pentaprisma sia tropo basso per essere credibile.
Vedremo Rolling Eyes

Enzo

Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sembra una 1D schiacciata... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
se canon non fa l'ennesimo balzo in avanti coi sensori... entro breve avrà moltissime rivali serie... altro che adesso!!
già minolta e olympus avanzano ad affiancare nikon... ormai le differenze qualitative sono davvero per pignoli...
negli studi non fa differenza... perchè sanno che la resa in stampa non sarà mai così "pignola" quanto un particolare zoomato al 300% su un lcd....

qui o esce il sensore che da una svolta, o si inventano qualcosa di speciale.... o abbattono i prezzi... non vedo altre vie se vogliono mantenere la leadership

voi cosa ne pensate di un sensore da 22mp(circa)full frame?

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a vederla sembra fatta in ps e non in magnesio e gomma....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

......
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
......

LOL Costui ne sa una più del demonio, altroché!! Diabolico

Citazione:
Oggi più che mai non teme la concorrenza interna, lancera modelli in grado più che altro di contrastare la concorrenza che viene dall''esterno, e che realmente nuoce al gruppo.

Cioè.. prova ad ammazzare il mercato! Smile Io una "super-20D" troppo "super" temo davvero possa pestare i piedi all'appena rinnovata 1DMkII.. ma se dite che la concorrenza interna non è un problema la vedrei bene questa fotocamera! Riguardo ai 12M su 1,3x.. sarebbe l'ideale per una 1DMkIII ma sotto questo pentaprisma 'nano' non credo ci sia già.. Grat Grat

Ad ogni modo la "super-20D" servirebbe a soffocare nella culla la neonata D200! Unica fotocamera Nikon che non avrebbe una concorrente diretta in casa Canon. Come mossa potrebbe essere fenomenale..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PMeri
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Brutus ha scritto:
cos'è l'eye control? Ops

E' uno spettacolo!!!!

Ho la Eos 5, la prima fotocamera eye control uscita...

5 punti di messa a fuoco selezionabili "guardandoli".
Un sensore segue la pupilla e seleziona il punto di messa a fuoco che stai guardando.
La funzione di taratura è semplice e veloce e mantiene (se non ricordo male) fino a 5 tarature differenti.

Grandissima delusione quando ho scoperto essere stato abbandonato... Crying or Very sad

Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'eye control è sempre stato una delle mie invenzioni preferite...Chissà perchè si ostinano a non sfruttarla anche nelle dsrl... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare nelle digitali non lo abbiano mai messo, chissa' perche'?
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: