photo4u.it

Minolta passa la mano a Sony
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 9:57 am    Oggetto: Minolta passa la mano a Sony Rispondi con citazione

Minolta esce dal business della foto; passa il tutto alla Sony

Continuerá a sviluppare prodotti in collaborazione con Sony ma non li venderá con il suo marchio

http://www.dpreview.com/news/0601/06011901konicaminoltaout.asp

Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

delle future reflex sony a cui km avrebbe fornito corpi-macchina già si intuiva .... e poi, non so a voi .... ma a me a parte il loghino blu, un corpo macchina prodotto da minolta, venduto da sony e perchè no ... con su ottiche zeiss me gusta ! Pallonaro

vabbè dai... forse sulla zeiss sto ca**ando un pò fuori dal vaso ! Mandrillo Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'importante è che le nuove srl siano compatibili con le attuali ottiche, altrimenti SPACCO TUTTOOOOOO Te sparo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto la notizia...

They will be transferring assets related to their camera business to Sony who will continue to develop digital SLR's based around the Konica Minolta lens mount

ok, rimetto i detonatori in cantina e svuoto i caricatori dell'M4.

alla fine quindi niente 3D, 6D, 7DII, o 9D

ci saranno delle Sony (sarà un bene o un male? non diventerà un marchio "canonista"?) che rimpiazzeranno la 7D e faranno la 9D; noi, per ora, si sta tranquilli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
non diventerà un marchio "canonista"?

Che vuoi dire?

Bio981 ha scritto:

noi, per ora, si sta tranquilli.

Io non sto tranquillo per niente. Gli unici che possono stare tranquilli sono i Canonisti e i Nikonisti. Nessuno sa come Sony farà le macchine (se farà delle ciofeche possiamo dire addio anche alle lenti), né se aggiungerà come al solito roba proprietaria (Memory stick, formati RAW proprietari ecc. ecc.)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Iko.Pat
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente ora sony darà mooolto fastidio a canon...

PERO' PROPRIO OGGI DOVEVANO DARE L'ANNUNCIO !!! MI DEVE ARRIVARE LA SETTIMANA PROSSIMA LA 5D ARRRRGHHHHH Crying or Very sad

ps. sara' il caso di riorganizzare la struttura dei forum ...
tipo konica-minolta/sony

samsung/pentax

etc etc Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
angelo73
utente

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Iko.Pat ha scritto:
sicuramente ora sony darà mooolto fastidio a canon...

PERO' PROPRIO OGGI DOVEVANO DARE L'ANNUNCIO !!! MI DEVE ARRIVARE LA SETTIMANA PROSSIMA LA 5D ARRRRGHHHHH Crying or Very sad

ps. sara' il caso di riorganizzare la struttura dei forum ...
tipo konica-minolta/sony

samsung/pentax

etc etc Mah Mah

il successo della 5D non è servito...

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:

Io non sto tranquillo per niente. Gli unici che possono stare tranquilli sono i Canonisti e i Nikonisti.

beh... i nikonisti prima di stare tranquilli devono trovare qualcuno che gli faccia dei sensori a livello dei sony LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ultimoamore
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
beh... i nikonisti prima di stare tranquilli devono trovare qualcuno che gli faccia dei sensori a livello dei sony LOL LOL LOL

Questo è vero, ma non ce la vedo Nikon ad uscire dal mercato... Sony si...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
ultimoamore ha scritto:

Io non sto tranquillo per niente. Gli unici che possono stare tranquilli sono i Canonisti e i Nikonisti.

L'hanno già trovato, è Sony.

Non può smettere di fornire i sensori a terzi, in particolare a Nikon, sennò ne butta via il 90%...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:
Bio981 ha scritto:

Che vuoi dire?

vuol dire che moooolti acquirenti Canon comprano la 350D solo perchè c'è scritto sopra Canon, e Canon lo sa e si vede. Tra la 350D e la 20D c'è un abisso nonostante utilizzino lo stesso sensore... tra la 5D e la 7D?

Bio981 ha scritto:

noi, per ora, si sta tranquilli.

ultimoamore ha scritto:

Io non sto tranquillo per niente. Gli unici che possono stare tranquilli sono i Canonisti e i Nikonisti. Nessuno sa come Sony farà le macchine (se farà delle ciofeche possiamo dire addio anche alle lenti), né se aggiungerà come al solito roba proprietaria (Memory stick, formati RAW proprietari ecc. ecc.)

beh... sony fino ad adesso ha dato il pane a tutti (tranne canon e olympus) grazie ai suoi CCD... e non credo che farà ciofeche (visto soprattutto la sua ultima creatura, la R1) anche perchè cmq lavorerà in stretto contatto con (ex) Minolta e di sicuro incorporerà i suoi migliori ingegneri (o secondo voi Minolta li licenzia e faranno i disoccupati? Very Happy) per continuare lo sviluppo delle macchine Minolta/Sony o forse SONY/minolta Wink

per quanto riguarda memory stick, dubito che non utilizzino ANCHE le CF, sarebbero gli unici e per i formati RAW proprietari che intendi? Mah quelli ce li hanno tutti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ultimoamore
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
per i formati RAW proprietari che intendi? Mah quelli ce li hanno tutti...

Si, ma bisogna vedere se il formato sarà leggibile anche da terze parti senza pagare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Calma, calma. Le prossime Sony saranno delle Minolta rimarchiate, in futuro si vedrà... per ora Minolta continuerà la collaborazione per lo sviluppo delle reflex Sony, oltre che la produzione di lenti a marchio Sony quindi cambia solo il logo... purtroppo, certo, però a me già dava fastidio la scritta konica, mi ci sono abituato.

Sony continuerà a produrre sensori per terzi e non credo nemmeno che rischierà di mettere i più recenti sulle proprie macchine, credo lascerà rischiare tutto a Nikon e la seguirà a breve distanza con prodotti clone (a livello di sensore).

Più che altro dubito che avremo presto una vera professionale stile D2/1D, sony non ne venderebbe molte allo stato attuale delle cose
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:
Bio981 ha scritto:
per i formati RAW proprietari che intendi? Mah quelli ce li hanno tutti...

Si, ma bisogna vedere se il formato sarà leggibile anche da terze parti senza pagare...

cioè ma dico io... qui non si tratta di vendere pezzi per "il primo pirla" che va a comprarsi la compatta da millemila megapixel all'UNIEURO...

qui si tratta di vendere prodotti rivolti ad una clientela che CI LAVORA e sa benissimo cosa va ad acquistare e dove sono le fregature.

Voi pensate che Sony (o Canon, Nikon, Oly, Pentax, ecc) siano così pazze da rischiare una fetta di mercato per delle inezie?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gente, il primo 80-200 apo g che passa su ebay è mio eh, non cominciamo... prevedo grossi affari e non parlo di membri Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Gente, il primo 80-200 apo g che passa su ebay è mio eh, non cominciamo... prevedo grossi affari e non parlo di membri Very Happy

veramente avevo già adocchiato quello e il 28-75 G Mandrillo

però se trovassi un bel 300 G f2.8 o un 200 G f2.8 potrei anche lasciarti l'80-200 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
angelo73
utente

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

è quello che ho pensato pure io...

se mi faccio tutto il parco lenti con pochi soldi non cambio più reflex!!!

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ultimoamore
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso ancora la pellicola, 5/7D mi basteranno per anni... e se poi vorrò cambiare ci sarà Sony, che me frega?

Mi spiace solo non vedere più il marchio Minolta, ma già storpiato in Konica Minolta mi faceva pena... meglio la morte dopo aver sfornato le uniche due macchine che potevano impensierire veramente Canon che una lunga agonia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
ultimoamore ha scritto:
Bio981 ha scritto:

Che vuoi dire?

vuol dire che moooolti acquirenti Canon comprano la 350D solo perchè c'è scritto sopra Canon, e Canon lo sa e si vede. Tra la 350D e la 20D c'è un abisso nonostante utilizzino lo stesso sensore... tra la 5D e la 7D?

Mi spiace deluderti ma non montano lo stesso sensore. Canon puo' permettersi di sviluppare un sensore per ogni macchina. Si lo so che è una affermazione alla Maloxplay LOL , ma quando si scrivono tali inesattezze non sapendo bene cio' di cui si parla....

Ti è mai balenato in testa che molti utenti comprano Canon per poter sfruttare l'infinito parco ottiche e tante altre peculiarita? Non capisco per quale motivo chi fa scelte diverse (minolta in questo caso) debba poi denigrare velatamente o apertamente chi ha fatto delle diverse considerazioni.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pag. 1 di 12

Vai a: