Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 9:57 am Oggetto: Minolta passa la mano a Sony |
|
|
Minolta esce dal business della foto; passa il tutto alla Sony
Continuerá a sviluppare prodotti in collaborazione con Sony ma non li venderá con il suo marchio
http://www.dpreview.com/news/0601/06011901konicaminoltaout.asp
 _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
delle future reflex sony a cui km avrebbe fornito corpi-macchina già si intuiva .... e poi, non so a voi .... ma a me a parte il loghino blu, un corpo macchina prodotto da minolta, venduto da sony e perchè no ... con su ottiche zeiss me gusta !
vabbè dai... forse sulla zeiss sto ca**ando un pò fuori dal vaso !  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
l'importante è che le nuove srl siano compatibili con le attuali ottiche, altrimenti SPACCO TUTTOOOOOO  |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
ho letto la notizia...
They will be transferring assets related to their camera business to Sony who will continue to develop digital SLR's based around the Konica Minolta lens mount
ok, rimetto i detonatori in cantina e svuoto i caricatori dell'M4.
alla fine quindi niente 3D, 6D, 7DII, o 9D
ci saranno delle Sony (sarà un bene o un male? non diventerà un marchio "canonista"?) che rimpiazzeranno la 7D e faranno la 9D; noi, per ora, si sta tranquilli. |
|
|
 |
ultimoamore utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 593
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | non diventerà un marchio "canonista"? |
Che vuoi dire?
Bio981 ha scritto: |
noi, per ora, si sta tranquilli. |
Io non sto tranquillo per niente. Gli unici che possono stare tranquilli sono i Canonisti e i Nikonisti. Nessuno sa come Sony farà le macchine (se farà delle ciofeche possiamo dire addio anche alle lenti), né se aggiungerà come al solito roba proprietaria (Memory stick, formati RAW proprietari ecc. ecc.) |
|
|
 |
Iko.Pat utente

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 157 Località: Cattolica
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
sicuramente ora sony darà mooolto fastidio a canon...
PERO' PROPRIO OGGI DOVEVANO DARE L'ANNUNCIO !!! MI DEVE ARRIVARE LA SETTIMANA PROSSIMA LA 5D ARRRRGHHHHH
ps. sara' il caso di riorganizzare la struttura dei forum ...
tipo konica-minolta/sony
samsung/pentax
etc etc  |
|
|
 |
angelo73 utente

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 476 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
Iko.Pat ha scritto: | sicuramente ora sony darà mooolto fastidio a canon...
PERO' PROPRIO OGGI DOVEVANO DARE L'ANNUNCIO !!! MI DEVE ARRIVARE LA SETTIMANA PROSSIMA LA 5D ARRRRGHHHHH
ps. sara' il caso di riorganizzare la struttura dei forum ...
tipo konica-minolta/sony
samsung/pentax
etc etc  |
il successo della 5D non è servito... _________________ Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro
Il mio Flickr! |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
ultimoamore ha scritto: |
Io non sto tranquillo per niente. Gli unici che possono stare tranquilli sono i Canonisti e i Nikonisti. |
beh... i nikonisti prima di stare tranquilli devono trovare qualcuno che gli faccia dei sensori a livello dei sony  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
Pres ha scritto: | beh... i nikonisti prima di stare tranquilli devono trovare qualcuno che gli faccia dei sensori a livello dei sony  |
Questo è vero, ma non ce la vedo Nikon ad uscire dal mercato... Sony si... |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
Pres ha scritto: | ultimoamore ha scritto: |
Io non sto tranquillo per niente. Gli unici che possono stare tranquilli sono i Canonisti e i Nikonisti. |
beh... i nikonisti prima di stare tranquilli devono trovare qualcuno che gli faccia dei sensori a livello dei sony  |
L'hanno già trovato, è Sony.
Non può smettere di fornire i sensori a terzi, in particolare a Nikon, sennò ne butta via il 90%... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
ultimoamore ha scritto: | Bio981 ha scritto: | non diventerà un marchio "canonista"? |
Che vuoi dire? |
vuol dire che moooolti acquirenti Canon comprano la 350D solo perchè c'è scritto sopra Canon, e Canon lo sa e si vede. Tra la 350D e la 20D c'è un abisso nonostante utilizzino lo stesso sensore... tra la 5D e la 7D?
Bio981 ha scritto: |
noi, per ora, si sta tranquilli. |
ultimoamore ha scritto: |
Io non sto tranquillo per niente. Gli unici che possono stare tranquilli sono i Canonisti e i Nikonisti. Nessuno sa come Sony farà le macchine (se farà delle ciofeche possiamo dire addio anche alle lenti), né se aggiungerà come al solito roba proprietaria (Memory stick, formati RAW proprietari ecc. ecc.) |
beh... sony fino ad adesso ha dato il pane a tutti (tranne canon e olympus) grazie ai suoi CCD... e non credo che farà ciofeche (visto soprattutto la sua ultima creatura, la R1) anche perchè cmq lavorerà in stretto contatto con (ex) Minolta e di sicuro incorporerà i suoi migliori ingegneri (o secondo voi Minolta li licenzia e faranno i disoccupati? ) per continuare lo sviluppo delle macchine Minolta/Sony o forse SONY/minolta
per quanto riguarda memory stick, dubito che non utilizzino ANCHE le CF, sarebbero gli unici e per i formati RAW proprietari che intendi? quelli ce li hanno tutti... |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | per i formati RAW proprietari che intendi? quelli ce li hanno tutti... |
Si, ma bisogna vedere se il formato sarà leggibile anche da terze parti senza pagare... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:41 am Oggetto: |
|
|
Calma, calma. Le prossime Sony saranno delle Minolta rimarchiate, in futuro si vedrà... per ora Minolta continuerà la collaborazione per lo sviluppo delle reflex Sony, oltre che la produzione di lenti a marchio Sony quindi cambia solo il logo... purtroppo, certo, però a me già dava fastidio la scritta konica, mi ci sono abituato.
Sony continuerà a produrre sensori per terzi e non credo nemmeno che rischierà di mettere i più recenti sulle proprie macchine, credo lascerà rischiare tutto a Nikon e la seguirà a breve distanza con prodotti clone (a livello di sensore).
Più che altro dubito che avremo presto una vera professionale stile D2/1D, sony non ne venderebbe molte allo stato attuale delle cose |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
ultimoamore ha scritto: | Bio981 ha scritto: | per i formati RAW proprietari che intendi? quelli ce li hanno tutti... |
Si, ma bisogna vedere se il formato sarà leggibile anche da terze parti senza pagare... |
cioè ma dico io... qui non si tratta di vendere pezzi per "il primo pirla" che va a comprarsi la compatta da millemila megapixel all'UNIEURO...
qui si tratta di vendere prodotti rivolti ad una clientela che CI LAVORA e sa benissimo cosa va ad acquistare e dove sono le fregature.
Voi pensate che Sony (o Canon, Nikon, Oly, Pentax, ecc) siano così pazze da rischiare una fetta di mercato per delle inezie? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:45 am Oggetto: |
|
|
Gente, il primo 80-200 apo g che passa su ebay è mio eh, non cominciamo... prevedo grossi affari e non parlo di membri  |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Gente, il primo 80-200 apo g che passa su ebay è mio eh, non cominciamo... prevedo grossi affari e non parlo di membri  |
veramente avevo già adocchiato quello e il 28-75 G
però se trovassi un bel 300 G f2.8 o un 200 G f2.8 potrei anche lasciarti l'80-200  |
|
|
 |
angelo73 utente

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 476 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Gente, il primo 80-200 apo g che passa su ebay è mio eh, non cominciamo... prevedo grossi affari e non parlo di membri  |
è quello che ho pensato pure io...
se mi faccio tutto il parco lenti con pochi soldi non cambio più reflex!!! _________________ Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro
Il mio Flickr! |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
Io uso ancora la pellicola, 5/7D mi basteranno per anni... e se poi vorrò cambiare ci sarà Sony, che me frega?
Mi spiace solo non vedere più il marchio Minolta, ma già storpiato in Konica Minolta mi faceva pena... meglio la morte dopo aver sfornato le uniche due macchine che potevano impensierire veramente Canon che una lunga agonia. |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | ultimoamore ha scritto: | Bio981 ha scritto: | non diventerà un marchio "canonista"? |
Che vuoi dire? |
vuol dire che moooolti acquirenti Canon comprano la 350D solo perchè c'è scritto sopra Canon, e Canon lo sa e si vede. Tra la 350D e la 20D c'è un abisso nonostante utilizzino lo stesso sensore... tra la 5D e la 7D?
|
Mi spiace deluderti ma non montano lo stesso sensore. Canon puo' permettersi di sviluppare un sensore per ogni macchina. Si lo so che è una affermazione alla Maloxplay , ma quando si scrivono tali inesattezze non sapendo bene cio' di cui si parla....
Ti è mai balenato in testa che molti utenti comprano Canon per poter sfruttare l'infinito parco ottiche e tante altre peculiarita? Non capisco per quale motivo chi fa scelte diverse (minolta in questo caso) debba poi denigrare velatamente o apertamente chi ha fatto delle diverse considerazioni.
Ciao |
|
|
 |
|