photo4u.it

Obiettivamente: Canon ixus 55 o panasonic FX9??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diskostu
utente

Iscritto: 14 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 10:20 am    Oggetto: Obiettivamente: Canon ixus 55 o panasonic FX9?? Rispondi con citazione

mi hanno chiesto un parere per l'acquisto di una compattina nuova,la decisione finale sarà tra la canon ixus 55 e la panasonic FX9.
in negozio il prezzo è uguale (e già questo mi fa pensare visto che una è 5 e l'altra 6 megapixel),uno ha lo stabilizzatore mentre di canon alletta parecchio il processore DIGIC II che leggo sia lo stesso che equipaggia anche la serie EOS,esteticamente mi piacciono entrambe,forse + la panasonic che ha anche un display con + pixel.

un negoziante mi ha consigliato cmq canon che a detta sua ha + punti di messa a fuoco rispetto alla panasonic.
voi che mi dite?

P.S.
una curiosità personale:qualcuno che possiede la ixus 55 mi dice il display lcd come si vede?

grazie ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, un collega ha comprato una ixus 55 per un amico assieme ad un mio ordine a sanmarinophoto, e l'abbiamo provata alla ricezione prima di dargliela, mi pareva pienamente soddisfacente
poi certo la stabilizzazione è utile, ma su una focale così corta non è così utile come su un tele
per quanto riguarda i punti di fuoco io me ne fregherei... la mia 350d ne ha 7 ma io ho impostato di usarne uno solo e poi ricompongo... voglio che il fuoco sia dove decido io, non dove decide la fotocamera

ciao,

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diskostu
utente

Iscritto: 14 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine si è deciso per la ixus 55 e anzi me ne hanno regalato una anche a me! mi arriva al settimana prossima. Wink))

non vedo l'ora che arrivi!!

Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo! Ok!

l'unica cosa che non apprezzo di queste compattine è che hanno il sensore un po' più piccolo rispetto alla generazione precedente, però fanno cmq ottime foto, penso ne sarai contento

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: