Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diskostu utente

Iscritto: 14 Apr 2005 Messaggi: 192 Località: Cardito - NA
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 10:20 am Oggetto: Obiettivamente: Canon ixus 55 o panasonic FX9?? |
|
|
mi hanno chiesto un parere per l'acquisto di una compattina nuova,la decisione finale sarà tra la canon ixus 55 e la panasonic FX9.
in negozio il prezzo è uguale (e già questo mi fa pensare visto che una è 5 e l'altra 6 megapixel),uno ha lo stabilizzatore mentre di canon alletta parecchio il processore DIGIC II che leggo sia lo stesso che equipaggia anche la serie EOS,esteticamente mi piacciono entrambe,forse + la panasonic che ha anche un display con + pixel.
un negoziante mi ha consigliato cmq canon che a detta sua ha + punti di messa a fuoco rispetto alla panasonic.
voi che mi dite?
P.S.
una curiosità personale:qualcuno che possiede la ixus 55 mi dice il display lcd come si vede?
grazie ciao _________________ Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
guarda, un collega ha comprato una ixus 55 per un amico assieme ad un mio ordine a sanmarinophoto, e l'abbiamo provata alla ricezione prima di dargliela, mi pareva pienamente soddisfacente
poi certo la stabilizzazione è utile, ma su una focale così corta non è così utile come su un tele
per quanto riguarda i punti di fuoco io me ne fregherei... la mia 350d ne ha 7 ma io ho impostato di usarne uno solo e poi ricompongo... voglio che il fuoco sia dove decido io, non dove decide la fotocamera
ciao, _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
diskostu utente

Iscritto: 14 Apr 2005 Messaggi: 192 Località: Cardito - NA
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
alla fine si è deciso per la ixus 55 e anzi me ne hanno regalato una anche a me! mi arriva al settimana prossima. ))
non vedo l'ora che arrivi!! _________________ Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:17 am Oggetto: |
|
|
ottimo!
l'unica cosa che non apprezzo di queste compattine è che hanno il sensore un po' più piccolo rispetto alla generazione precedente, però fanno cmq ottime foto, penso ne sarai contento _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|