photo4u.it

Consiglio zoom tele ad un utente caprone

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Shinkansen
nuovo utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 8:56 pm    Oggetto: Consiglio zoom tele ad un utente caprone Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Imbarazzato
Mi sono appena iscritto, anche se vi leggo da un po'...

Vengo subito al dunque, ho una reflex a pellicola Nikon, nessuna pretesa di scattare foto clamorose dato che ci sto ancora studiando sopra e naturalmente pochi soldi a disposizione... Crying or Very sad

Detto questo, se doveste scegliere il meno peggio, quale di questi due 70-300 comprereste?

1- Nikon NIKKOR AF 70-300/4-5,6 G

2- Sigma 70-300/4-5,6 DG MACRO N/AF-D

Mi raccomando, siate esaurienti... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco il Nikon ma del Sigma se ne parla molto bene.
La versione DG è ottimizzata per le digitali, ciò significa che se un giono dovessi passare ad una Digi-reflex potresti usarlo senza perdite di quaità.

Enzo Smile

Ah, dimenticavo, benvenuto su P4U Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shinkansen
nuovo utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del benvenuto! Wink

Del Sigma ne ho viste due versioni, una è quella che avrei in mente di prendere io in alternativa al Nikon e costa circa 140-160Euro, l'altra versione costa 260 e rotti... naturalmente io intendevo la prima Very Happy

In rete ho trovato recensioni molto contrastanti, per quello sono in dubbio... Grat Grat

Molte dicono che il sigma è davvero molto buio e poco nitido come obiettivo, altre dicono che il Nikon è quasi un miracolo al prezzo a cui viene proposto... ora, o i recensori del Sigma sono spietati e quelli del Nikon direttamente provenienti dall'Unieuro (l'ottimismo vola...) o effettivamente c'è qualcosa che non va...

Su su, un po' di pareri! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sei sicuro di voler arrivare fino a 300 ?
No perchè se ti fermi a 210, sul mercato dell'usato dovrebbe essere facilmente reperibile un tal Nikkor AF 70-210 f4/5,6 (esiste anche in versione FD), costruito con tanto metallo, zoomata a pompa, ghiera dei diaframmi, resa molto buona.

Esiste anche un suo fratello 75-300 4,5/5,6 anchesso non G quindi dotato di ghiera dei diaframmi, ma oltre ad essere più ingombrante mi sa sia anche più costoso, anche questo è tutto metallico e dalle buone prestazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70/300 G Nikkor è una 'schifezza', forse non lo produce neanche Nikon realmente. Un vetro decisamente mediocre, però dipende sempre dove si colloca il proprio giudizio critico.
Decisamente buono/molto buono il Sigma Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shinkansen ha scritto:
Grazie del benvenuto! Wink

Del Sigma ne ho viste due versioni, una è quella che avrei in mente di prendere io in alternativa al Nikon e costa circa 140-160Euro, l'altra versione costa 260 e rotti... naturalmente io intendevo la prima Very Happy

Smile

...e invece di quello che se ne parla molto bene è l'altra versione... Rolling Eyes
...versione APO... per "soli" 100€ in più ti garantisci un buon obiettivo... Wink

...tra l'altro da www.ilfotoamatore.it lo trovi a 219,80 €... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Moret ha scritto:

...e invece di quello che se ne parla molto bene è l'altra versione... Rolling Eyes
...versione APO...

Ops ... ma io intendevo proprio l'Apo... non mi ero accorto ... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: